Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

Altre foto della Kiseki Blu Gold Spot montata su braccio Pluto 5A

B2F3996E-C407-45BD-BEBF-EE2C8FAE0694.thumb.jpeg.161a038f4c895a5bd5da2dd5ef54df57.jpeg

B0CA283A-9584-4969-9E41-F3884928766D.thumb.jpeg.3fa323383211af643bbea7efc4f21c5f.jpeg

6D167DF9-E364-43CD-BA0A-268E7B5FB53B_1_201_a.thumb.jpeg.9ea7867ef3552784c127f6ded06c792e.jpeg

• Melius 2
Inviato

@angelophaff dai, la 103 non è la testina giusta per un DP80, troppo squilibrio... vendimi il DP80 cosí riequilibriamo 😀

• Haha 1
Inviato

Esteticamente molto bella: suonerà senz'altro benissimo!

Inviato
11 minuti fa, noam ha scritto:

Carlo mi vuoi far rivedere le mie considerazioni sulla 103 ?

Veramente sto cercando di rivedere anche le mie sulla 103 😂

Inviato

@carloc1 stiamo messi bene allora..... Da me urla come un'aquila schizofrenica 

Inviato
Il 5/4/2021 at 20:44, diego_g ha scritto:

La mia Dynavector Karat 17D2, resuscitata dalle sapienti mani di Daniele Montebovi, di CartridgeLab, che l'ha riportata ad uno standard che supera quello originale, a mia memoria.

Testina superlativa, con quale phono la preamplifichi ?

Inviato
57 minuti fa, noam ha scritto:

stiamo messi bene allora..... Da me urla come un'aquila schizofrenica 

Sono in rodaggio , al 5° LP. Mi ci vorrà del tempo per ascoltarla seriamente.

Inviato
1 ora fa, rlc ha scritto:

Esteticamente molto bella: suonerà senz'altro benissimo!

Vedremo, anzi ascolteremo!

Poi il connubio bellezza/bontà non sempre regge 😂

Inviato
13 minuti fa, gug74 ha scritto:

Testina superlativa, con quale phono la preamplifichi ?

Davvero notevole: fai conto che l'ho messa su nel tardo pomeriggio, al posto della solita AT 33EV, e avevo ospite a cena il ragazzo di mia figlia. Sia lui che lei hanno detto "Papà, ma cosa hai fatto all'impianto: è favoloso!". Loro non hanno il minimo interesse o conoscenza di HiFi e quindi la loro sorpresa e il loro apprezzamento, oltretutto senza che avessi detto loro di aver apportato un qualsiasi cambiamento, mi hanno fatto davvero piacere. L'hanno notato davvero.

Per comodità, visto che ho due gira, uso lo step-up Denon AU-320 (che ha due ingressi indipendenti), settato su 40 Ohm; da qui, si entra nell'ottimo North Star PhonoStage, ovviamente messo a 47 kOhm. Non ricordo il guadagno impostato, ma direi una cosa media...

• Thanks 1
Inviato

@diego_g hai scritto che Daniele te l ha rimessa a posto...in che senso?era da ristilare o cos altro? ho anche io una karat 17d da molto tempo e forse una controllata non sarebbe male farla fare...

Inviato

@paolo75

La mia era davvero inguaiata: qualcuno, chissà chi, ne aveva "spezzato" il cantilever 🤐.

Pensavo fosse una causa persa, a meno di non sfruttare l'opzione Dynavector che ti fa uno sconto mi pare del 30% se rendi loro un rottame. Avevo sentito anche altri, ma mi dicevano che la riparazione non era fattibile: insomma, ero rassegnato.

Poi, proprio qui sul Forum, mi hanno parlato del "santo degli impossibili", ossia di Daniele: l'ho contattato, ci siamo parlati, lui mi ha detto che qualche speranza ci poteva essere, senza darmi certezze.

L'ho spedita e lui ha verificato che si poteva fare: stilo nuovo in zaffiro, puntina con taglio Micro Ridge, rifacimento degli avvolgimenti, controllo generale.

Suona meglio di prima! Chapeau!