Questo è un messaggio popolare. Lestratto Inviato 23 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2023 Mi aggiungo all'elenco degli estimatori di questa testina. La sto ascoltando da un paio di giorni e sono stupito. Ha qualcosa di veramente particolare😀 7
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 23 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2023 Atlas montata su Viv, pazzesca 😛 mai sentita così, prestazioni da inginocchiarsi… persa tutte le piccole ruvidezze ancora percepibili sugli altri bracci, ora l‘immagine supera i confini della stanza in tutte le dimensioni. Evidentemente questo braccio la fa lavorare al meglio… e non dimentichiamo questo shell, Nelson hold, peraltro universale, che accoppia lo shell su due soli punti di appoggio e metto sotto pressione il corpo con la vitina centrale.. 🤩 7
Tokyo Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 15 ore fa, Lestratto ha scritto: La sto ascoltando da un paio di giorni e sono stupito. Ha qualcosa di veramente particolare😀 Come la gestisci? attivo o Step Up ? nel caso del trasformatore che rapporto usi ? grazie
Lestratto Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @Tokyo ho due step-up, un FR xf1 low ed un prepre a batterie di hiraga da 30db. Entrambi guadagnano troppo in abbinamento all'ingresso phono del Convergent, quindi non la sto neppure ascoltando al massimo delle sue possibilità. Eppure mi piace molto. Secondo me l'ideale sarebbe uno step-up da 26 dB, rapporto 1:20. O un pre attivo così settato, per chi preferisce questa soluzione.
Membro_0026 Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Ecco la mia Benz Wood sul vecchio ma sempre valido Lenco 75. Prima avevo una AT 530 EN che ora andrà sul 75S.
Questo è un messaggio popolare. flamenko Inviato 26 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Aprile 2023 5 2
Spadaccino1 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 @flamenko bella! Ne potresti parlare un po'?
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 27 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Aprile 2023 @Spadaccino1 18 k .. praticamente un regalo alla comunità audiofila:-) dubito sia già approdata in Europa.. mentre in America qualcuno già ne canta le lodi.. e pare, dicono , sia opera e fattura di Emt, su progetto Nagra, per il loro supergiradischi. interessante la levitazione dei listini.. ora sono i 20 kE per una testina, stare troppo sotto non è certo chic… 🤩 1 2
Mighty Quinn Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 Il 23/4/2023 at 21:07, alexis ha scritto: Nelson hold Ho visto che viene via per la meschina cifra di 400 € Domande: quali sono i vantaggi? Universale in che senso? Non credo che sul braccio moerch possa andare, nemmeno sul reed, ma sullo jelcazzo direi di sì, giusto? Ce ne parleresti brevemente? Grazie
flamenko Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 2 ore fa, alexis ha scritto: dubito sia già approdata in Europa.. approdata approdata e costa pure meno....19K la sentirò a monaco.... e non è sicuro sia emt....ce un alone di mistero su sta cosa....
redpepper Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 Il 26/4/2023 at 16:30, flamenko ha scritto: Sai che braccio è?
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 27 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Aprile 2023 @redpepper uno shello cosi brutto puo averlo solo il kuzma... 1 1 2
alexis Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 18 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Ho visto che viene via per la meschina cifra di 400 € Domande: quali sono i vantaggi? Universale in che senso? Non credo che sul braccio moerch possa andare, nemmeno sul reed, ma sullo jelcazzo direi di sì, giusto? Ce ne parleresti brevemente? Grazie È uno shell particolarissimo, leggerissimo e rigidissimo, molto ben fatto, con attacco sme, quindi universale, ma con diverse particolarità degne di nota, tipo la rigidità intrinsecamente legata alla forma di settore di tubo rastremato, inoltre fissaggio della testina su due aree puntiformi minime e di, novità assoluta, un terzo vitone centrale che mette in trazione il corpo dello shell, come i carter di certe moto, che diventa elemento “stressato” come si dice in gergo.. in questo caso il corpo della testina diventa un tutt’uno con lo shell, dal punto di vista vibrazionale. Ps. piccoli mondi e piccole cose, ma che nelle scale infinitesimali analogiche, con un notevole ricaduta come suono. @FabioSabbatini, considera di prenderti pure il braccio intero, é un braccio straordinario per prestazioni acustiche, un game changer per molti motivi già illustrati nell‘altro tred. 1
franz_84 Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 @alexis te l'ho detto in passato che se una Atlas va peggio di una Etsuro qualcosa non va .. la atlas è troppo superiore nella sua ingegnerizzazione spintissima rispetto alla Etsuro, che resta un ottimo progetto, ma classico e secondo non al passo con i disegni di j.Carr..
Questo è un messaggio popolare. franz_84 Inviato 28 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Aprile 2023 P.s. Jarrett col 1000R e la DRT XV1s spaventoso 4 1
Messaggi raccomandati