Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@diego_g si Daniele è il top..mi ha sistemato delle testine in maniera cosi precisa,che gli altri a cui le avevo mandate si sognano...

Inviato
2 minuti fa, noam ha scritto:

sono talmente diverse le 2  , che è facile preferirne una ....

Certo, ho capito: ma tu immagina la scena. I due ragazzi entrano in casa, si mettono sul divano, un LP sta suonando.

Si guardano in faccia stupiti tra loro, e poi mi chiedono "Ma cos'ha stasera l'impianto? Suona da favola!".

Due che di solito l'impianto nemmeno lo guardano 😄.

Non è roba da audiofili, che si mettono lì a confrontare etc.

Insomma differenza e miglioramento eclatanti.

Ciò detto, io amo l'AT 33EV, mi sembra davvero una buona testina. La Karat però è di un altro pianeta: io non ho avuto grandi esperienza, ma questa è di  gran lunga il  meglio che sia passato da casa mia. Poi, rispetto alle vostre, è poca roba, lo so...

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, paolo75 ha scritto:

si Daniele è il top

Non lo conoscevo, ma devo dire che mi sa che ho trovato un riferimento per le testine!

Inviato
1 ora fa, diego_g ha scritto:

Davvero notevole: fai conto che l'ho messa su nel tardo pomeriggio, al posto della solita AT 33EV, e avevo ospite a cena il ragazzo di mia figlia. Sia lui che lei hanno detto "Papà, ma cosa hai fatto all'impianto: è favoloso!". Loro non hanno il minimo interesse o conoscenza di HiFi e quindi la loro sorpresa e il loro apprezzamento, oltretutto senza che avessi detto loro di aver apportato un qualsiasi cambiamento, mi hanno fatto davvero piacere. L'hanno notato davvero.

Per comodità, visto che ho due gira, uso lo step-up Denon AU-320 (che ha due ingressi indipendenti), settato su 40 Ohm; da qui, si entra nell'ottimo North Star PhonoStage, ovviamente messo a 47 kOhm. Non ricordo il guadagno impostato, ma direi una cosa media...

Mi fa piacere che anche i ragazzi se ne siano accorti, io l'ho ascoltata spesso con i vari step-up di casa Dynavector ed ogni volta ha sempre sfoderato belle prestazioni.

• Thanks 1
Inviato

@diego_g la caratteristica migliore della Karat è la grande lateralizzazione della scena , con la classica è una goduria , peccato che nn abbia il peso dei modelli maggiori della casa . 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 ore fa, diego_g ha scritto:

Non lo conoscevo, ma devo dire che mi sa che ho trovato un riferimento per le testine!

Guarda qui cosa ha fatto alla mia... le bobine avvolte in aria tipo gli zampironi rifatte da zero da lui, non voleva accettare la sfida sapendo che se andavano a buca un paio di tentativi avrebbe lavorato per niente aggratiss...MA HO INSISTITO e alla fine esasperato ha accettato riuscendoci...mi ha riferito che aveva gli occhi ingrossati come un bue per guardare al microscopio l'avvolgimento causa il fatto che una volta iniziato ad avvolgere non poteva più fermarsi fino alla fine....

La foto non è della mia ma il principio è simile...queste della foto sono avvolte a strati a differenza delle mie che partono con il cavo dal centro e via via si allarga, quindi le bobine sono piatte ed è ancora più complicato da fare!

IMG_0502bb.thumb.jpg.91550aeacfcb7271ba5b16a60e18ed7b.jpg

IMG_0517cc.thumb.jpg.adaa526015f487b9855de5e10f02626c.jpg

IMG_0537xx.thumb.jpg.dab1e9f5aea1d4fd83ac8a8b8f067d48.jpg

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

una dst?

acqua acqua.......

Inviato

colpa mia che ho insistito con le domande, nel caso; e nel caso mi scuso sin da ora con tutti.

Inviato

@BEST-GROOVE se parlate di Montebovi, l'ho detto e lo ridico, le migliori mani d'Europa!!!

testine a parte mi ha ricablato e revisionato un ikeda it 407 che, da nuovo, sembrava avesse l'alzheimer ed oggi va che è una bellezza.....👌 nascere orologiaio, quelli veri di una volta,  vorrà pur dire qualcosa!   

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
8 minuti fa, flamenko ha scritto:

se parlate di Montebovi,

esattamente!!!  Spero e mi auguro non capiti MAI che la fama ed il passaparola non lo porti ad avere una mole di lavoro eccessiva con tutte le inevitabili conseguenze che lo stress nel voler smaltire un sacco di giacenze finisca per eseguire i lavori non più alla perfezione.
Ci possono essere anche quei rischi, remoti ma possibili, teniamolo presente.

Inviato

... una domanda veloce ho una Benz ACE S  la compliance  vi risulta  calcolata a 10.. o a 100Hz...👋