alberto75 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 @pino @gyrosme @Red Eagle io ho notato questa differenza quando sono passato dalla Denon DL304 alla mia attuale SoundSmith MIMC Zephyr Star che ha una dinamica decisamente più esplosiva della prima. Per ora ne sono molto soddisfatto e con il mio pre-phono clearaudio ho scoperto una certa sinergia.
iBan69 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Buongiorno, mi rivolgo hai possessori di Lyra Delos, chiedendovi per curiosità, a quanto caricate questa testina? Grazie
noam Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @iBan69 Roberto che problema hai ? Quando avevo la Parnassus dct la caricavo a 125 o 250 , oppure meglio con step up Kiseki mct2 , anche se in questo secondo caso il basso non era proprio devastante .
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 7 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Ottobre 2023 @noam ciao, nessun problema, ho solo rimontato dopo sei mesi la Delos, che finalmente ha anche lei il secondo braccio Moerch DP6 Mk2 montato sul VPI Aries e stavo rifacendo anche la configurazione del mio Gold Note PH1000, per questa testina. 3
Questo è un messaggio popolare. noam Inviato 7 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Ottobre 2023 In questi giorni sto provando per un amico , questa vecchia gloria della scuderia Linn . La Klyne tutto sommato è un prodotto che può essere la solida base di un sistema analogico con pochi fronzoli e votato solo alla concretezza . Timbro sano senza grandi squilibri , si lascia ascoltare per ore senza aver la minima fatica di ascolto, sostenuta da un basso forse più in evidenzia rispetto alla gamma altissima un filo vellutata . La paragonerei come comportamento musicale alla spu ne , testina che fino a quando non si fanno confronti vis a vis con testine di ben altro calibro , sembra che abbia tutto . La Klyne, ad essere pignoli , un difettuccio ce lha , forse non è proprio una scheggia , caratteristica forse esaltata in negativo dall'accoppiata con il technics SL1100 che non ho mai creduto essere un fulmine di guerra 5
Suonatore Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @iBan69 Ciao, quando utilizzavo il phono interno del pre Spectral se non erro andavo a 800 (avevo provato anche a 100 ma mi sembrava un poco moscia) ora col phono Allnic, con le regolazioni degli step up non ci capisco nulla.... dopo aver fatto prove varie, ho trovato i valori che (secondo le mie orecchie) la fanno esprimere al meglio... Ho il tuo stesso braccio (vecchia versione) e prima andavo con la canna gialla, ho preso una precision rossa (con l'ultimo cablaggio, tipo il tuo) e ha fatto un bel salto in avanti!!
iBan69 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @Suonatore ciao, al momento l’ho settata a 100ohm, poi proverò altri carichi. Il braccio è fantastico, l’ho messo su entrambe i miei giradischi, con canna rossa.
Suonatore Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: al momento l’ho settata a 100ohm, poi proverò altri carichi. Se ha lavorato poco, man mano che si slega, potrebbero andar bene altri valori 4 minuti fa, iBan69 ha scritto: Il braccio è fantastico Sono d'accordo! l'ultima versione che migliorie ha subito, rispetto la primissima? Grazie
iBan69 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @Suonatore non conosco la prima versione … ma, credo che sia cambiato poco.
carloc1 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Sono identici, non c'è stata alcuna modifica. Solo il cablaggio mi sembra differente.
rock56 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 19 ore fa, iBan69 ha scritto: Buongiorno, mi rivolgo hai possessori di Lyra Delos, chiedendovi per curiosità, a quanto caricate questa testina? Da nuova ero partito da 200 poi durante il rodaggio è stato un "crescere" : ora sono a 750 Provato a 800 ma da me è meglio 750. 1
franz_84 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Purtroppo indovinare l'abbinamento elettrico di una testina MC è un vero terno al lotto .. potrei dire che le lyra vanno in modo fenomenale e sorprendente con un determinato carico, ma sono certo che al variare di braccio, cavo phono e stadio phono il risultato muterebbe.. Ad ogni buon conto, il meglio dalle lyra, a dispetto di quanto indicato dalla casa, si dovrebbe ottenere con un sut dal gain 1:16/1:18, circa 22/24 db di gaib.. poi azzeccare il sut è un altro terno al lotto.. nella mia catena,con ortofon st90 ho ottenuto un risultato favoloso 1
bear_1 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 mah... secondo me (e sottolineo secondo me)testine "blasonate"( le cosiddette "pregiate") e di un certo impegno finanziario, le ditte produttrici, dovrebbero venderle già con il loro sut; visto che quando le progettano hanno già l'idea del carico e di come devono suonare la testine. 2
Suonatore Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @carloc1 Il cablaggio è cambiato di sicuro (ho due canne di epoche diverse e l'ultima ha cavi decisamente più performanti) poi mi sembra che sugli ultimi, si può regolare l'azimut senza smontare la canna....
Lestratto Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @rock56 lieve ot: hai acquistato i connettori già pronti o hai saldato tu le resistenze?
rock56 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 27 minuti fa, Lestratto ha scritto: hai acquistato i connettori già pronti o hai saldato tu le resistenze? Ho preso dei normali connettori e ho fatto saldare le varie resistenze dal mio elettricista, io avrei colato tutto!😅 Ne ho di tutti i valori.... 1 1
carloc1 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 2 ore fa, Suonatore ha scritto: poi mi sembra che sugli ultimi, si può regolare l'azimut senza smontare la canna.... Sarebbe una bella novità ma da dove si procede? Il manuale non ne fare parola.
scroodge Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 57 minuti fa, rock56 ha scritto: Ho preso dei normali connettori e ho fatto saldare le varie resistenze dal mio elettricista, io avrei colato tutto!😅 Ne ho di tutti i valori.... Stessa soluzione che ho aodttato io quando sperimentavo! Perdona se mi permetto, il mio tecnico mi disse che se volevo chessò realizzare un carico di 50ohm, lui doveva fare un certo calcolo partendo da 47KOhm per torvare il valore di resistenza da inserire nel connettore ed ottenere appunto 50ohm visti dal pre phono settato a 47kohm...
Messaggi raccomandati