Coltr@ne Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @scroodge sono resistenze in parallelo, se il phono è 47k, da verificare, quella che devi mettere nel plug per avere il valore che vuoi. 1/che vuoi avere=1/carico prefono+1/resistenza da aggiungere 1
scroodge Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Tra l'altro, ad orecchio, e a parità di valore di carico, mi sembrava che migliorasse il rapporto S/N rispetto all'uso dei maledetti dipswitch dell'allora northstar phonostage.
Montez Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @iBan69 ciao Roberto, io la carico a 400 ohm non di più perché già la trovo molto esuberante.
iBan69 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @Montez grazie Luca, proverò diverse soluzioni. 1
Alessandro Catalano Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 @iBan69 Ciao, quando avevo la Lyra Delos i migliori risultati li ho trovati caricandola a 100 Ohm su pre-phono Nagra BPS. Ciononostante non l'ho mai amata in quanto la trovavo un po troppo esuberante. Tornato a Benz Micro LP con il suo pre PP1-T9 ho ritrovato il sound che più mi aggrada. Devo dire che non l'ho mai provata con un SUT esterno. D'altro canto il Nagra BPS aveva un SUT integrato e teoricamente, e sottolineo teoricamente, doveva essere interfacciata elettricamente in modo corretto, ma poi come ben sappiamo qui vale tutto il contrario di tutto. Un saluto Alessandro 1
snaic2 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Domanda... a parità di mv ottenuti da un lato con ingresso mm e dall'altro con mc+trafo otterrò lo stesso volume o uno dei due sistemi suonerà più forte rispetto all'altro è con maggior guadagno? Dico questo perché ho notato nel mio caso che una testina da 4 mv in ingresso mm suona meno forte e più moscia a parità di posizionamento del potenziometro del volume rispetto ad es. ad una testina mc da 0,4 mv sempre con lo stesso ingresso mm e con trafo 1:10 che equivale sempre a 4 mv. Quindi 4 mv mm non sono uguali a 4 m mc, ciò mi sembra alquanto strano
Suonatore Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 @carloc1 sembra che le ultime canne abbiano un foro passante in corrispondenza della vite a brugola di regolazione..
carloc1 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 1 minuto fa, Suonatore ha scritto: sembra che le ultime canne abbiano un foro passante in corrispondenza della vite a brugola di regolazione.. Devono essere le ultimissime, la mia risale a due anni fa e non ha il foro passante.
Suonatore Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 @carloc1 non ricordo chi mi ha detto questa cosa..... spero di non essermela sognata!! 🤔
iBan69 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @Cptaz @carloc1 le differenze tra la prima versione e la Mk2 del braccio Moerch DP6, sono le seguenti: - miglioramento del cablaggio - regolazione dell’Azimut, tramite quel fiorellino posto sulla testa del blocco del braccio - l’olio in dotazione, serve solamente per la regolazione del lift della canna, non più per il braccio. 2
prometheus Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 22 ore fa, snaic2 ha scritto: una testina mc da 0,4 mv sempre con lo stesso ingresso mm e con trafo 1:10 che equivale sempre a 4 mv. Quindi 4 mv mm non sono uguali a 4 m mc, ciò mi sembra alquanto strano Trattandosi di testine diverse…
Guru Guru Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @snaic2 potrebbe essere causato da una capacità del cavo phono non idonea alla testina MM che utilizzi, cosa ininfluente con le testine MC.
carloc1 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @iBan69 Ci deve essere anche una versione intermedia in quanto il mio braccio più nuovo ha già il cablaggio migliorato ma non hai il foro per l'azimut
Suonatore Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @Cptaz Esatto, eccolo!! 12 ore fa, iBan69 ha scritto: l’olio in dotazione, serve solamente per la regolazione del lift della canna, non più per il braccio. Quindi non c'è più lo smorzamento? @carloc1 a questo punto lo penso anch'io, la mia canna precision red ha il nuovo cablaggio ma non il foro!
iBan69 Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 6 ore fa, Suonatore ha scritto: 19 ore fa, iBan69 ha scritto: Quindi non c'è più lo smorzamento Nel manuale, dice che è già regolato in fabbrica.
Suonatore Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 6 ore fa, iBan69 ha scritto: dice che è già regolato in fabbrica. Ok, poi sui vecchi (tipo il mio) potevi aggiungere o togliere anche se veniva sconsigliato
Messaggi raccomandati