Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@alexis come quelli che hanno preso il precedente del Viva 2 telai con i nuovi trasformatori

Inviato

@gigi60 quelli erano contentissimi di poterli upgradare con ragionevolissimo esborso ed avere ad oggi una macchina da paura senza nemmeno doversi preoccupare di inventare scuse fantasiose con la consorte... che nemmeno se ne accorge.. 😍😁😎

Inviato

su acquisto del L10 CH si riprende indietro L1 ad un ottimo prezzo,lo controlla e lo rimette in vendita tramite i loro venditori

L10 è uguale identico all L1 e anche qui le mogli non se ne accorgono

Inviato

@Belloriccofamoso  ho l'ultima versione Evo III a bassa uscita e la trovo molto equilibrata, pochi effetti speciali ma concreta e corretta; se lo stilo della tua fosse a "fine carriera" ma il resto in ordine, magari contatterei Cartridgelab se fosse possibile mettergli un cantilever in boro con stilo Shibata, ti ritroveresti con una Blackbird pronta all'uso 😉

Inviato

Scusate un domanda di servizio.

Ho una testina GOLDRING 2200 che non uso da qualche anno e mi è venuta voglia di riascoltarla acquistando un nuovo stilo.

Secondo voi potrei acquistare anche uno stilo di una 2300 o 2500 per accoppiarla con la testina che ho anche perchè dalle foto che ho visto in rete mi sembrano uguali

Ho cercato in rete se fosse possibile questa possibilità ma non ho trovato alcun risultato.

Qualche mago tra voi ha effettuato questo tipo di accoppiamento?

Se poi questo non fosse possibile per problemi elettrici e/o meccanici forse mi conviene acquistare lo stilo per un'altra testina, la AT440MLa.

Grazie per le eventuali risposte.

Belloriccofamoso
Inviato

@Tigra carissimo devi sapere che proprio loro hanno una mia ortofon mc30 a cui hanno appena montato una shibata e la stanno testando 😁😁😁

• Melius 1
Inviato

@Belloriccofamoso Evidentemente ne avrai spogliate parecchie di testine (e di donne, mi auguro)!!

Io quando le maneggio mi sembra che siano talmente delicate che basta un nonnulla per rovinarle!

Belloriccofamoso
Inviato

@Peuceta mio caro...la mia testina nasce nuda.... Come mamma sumiko la fece 😁

Inviato
Il 10/4/2021 at 18:49, iBan69 ha scritto:

montata sul mio nuovo secondo giradischi.

Hai preso il "piccolo" Vertere ? Sei contento ?

Inviato

@luigi61 si molto, non pensavo che suonasse così bene, poi con la Delos vola. Domani ci metto sotto una bella base antivibrazioni e un cavo phono come si deve. 😊

Inviato

@iBan69 Ottimo! Qualche mese fa mi era venuta una gran voglia di prenderlo, da affiancare al VPI. Mi dà l'idea di essere molto meglio dei Rega che ho avuto in passato e che mi hanno molto deluso, p8 incluso.

Non ho ancora fatto l'acquisto perchè non trovo il modo di sistemarlo nell'impianto per renderlo utilizzabile con facilità.

Dovrei allestire un secondo impiantino, ma sono un po' indeciso poiché temo di non ascoltarlo mai.

Inviato

@luigi61 avendo avuto un Rega P3, posso tranquillamente dire che questo giradischi è di un’altro livello, non solo per costruzione, prezzo (si trova poco sopra al P8), ma anche per qualità sonora.