Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
Il 31/12/2023 at 19:02, iBan69 ha scritto:

pensavo di ritrovarti qui, insieme a Gigi!

a da magnà ancora polenta! :classic_laugh:

Inviato

17042159565242189658096405328186.thumb.jpg.8d95f874884a75515eac67c600f9a449.jpg

Intanto che la mia Ania è in casa Rega per essere rimessa nuovo, il mio negoziante di fiducia (che ringrazio per non avermi lasciato per un mese o più senza giradischi), mi ha prestato questa ortofon; visto il danno che ho fatto alla Ania, immagino non si sentisse sereno a prestarmi qualcosa di più pregiato, e  lo capisco.

In verità non suona male, ha un dettaglio più che discreto, non eccelle in nessun parametro, ma il suo lavoro lo fa, e nemmeno male. Purtroppo il confronto con la Ania è impari, siamo su due livelli qualitativi, non solo economici, decisamente differenti. Purtroppo o meglio per fortuna, seppur nella mia abissale ignoranza, mi ero abituato ad un suono nettamente migliore 

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato

@iBan69 Ciao Roberto, non ero mai salito così il alto di livello con una testina, seppur usata ma praticamente nuova suona da ieri sera. Ero abituato alla AT OC9/3 e alla 103 Denon che ho usato veramente pochissimo.

Che dire… è un altro pianeta in tutto, gamma medioalta meravigliosa, estesa e articolata in gamma bassa, l’esotar delle dynaudio sembra rinato, nel mio contesto non spicca un parametro meglio di un altro, la trovo estremamente raffinata e naturale. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@pino .....ma che mogli avete per casa???? :classic_dry:leggo ogni tanto  di questi problemi domestici... mah.... evidentemente gli impianti quando suonano non soddisfano la consorte.

Inviato
28 minuti fa, bear_1 ha scritto:

@pino .....ma che mogli avete per casa???? :classic_dry:leggo ogni tanto  di questi problemi domestici... mah.... evidentemente gli impianti quando suonano non soddisfano la consorte.

Il problema è anche e soprattutto quando NoN suonano!!! 🤣

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Promo ha scritto:

con che stadio phono la utilizzi e con quanti db la fai andare?

Un trichord diablo con alimentazione separata. Setting 100ohm 70db. 

• Thanks 1
Inviato

Ho portato a casa le Cornwall nel 2016,in occasione del trentesimo anniversario di matrimonio.

Ho dovuto preparare il terreno mesi prima,diamantino,viaggettino,mi son venute a costare.

E qualche attrito c'è stato.

Fossero state delle Ls3/5a,sarebbero passate inosservate.

• Haha 1
Inviato

Trappole pronte a tranciare qualsiasi cantilever passi nelle vicinanze direi...:classic_laugh:

• Haha 1