Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@iBan69 Il Pro-ject l'ho comprato usato da poco tempo da un appassionato tedesco, ero stato attirato da tutte le regolazioni che permette, ho anche il suo alimentatore separato.

Ho pure un Klimo LAR, col LAR la Benz, ma anche altre testine suonano un po' più corpose, col Pro-ject forse un filo più precise, mi piace alternarli.

Al PP1 avevo pensato, più avanti vediamo...

Ho aggiunto al LAR due RCA per variare la resistenza di carico quindi su questo posso provare anche i 22kohm...

Alessandro Catalano
Inviato

@gyrosme Beh la devi caricare almeno a 1000 Ohms, fermo restando che ho conosciuto un paio di persone che la preferiscono a 470 Ohms (ma potrebbe anche dipendere dal tipo di pre-phono utilizzato), inoltre non gradisce molto l'utilizzo di step-up che la rallenterebbe un pochino. Comunque, come anche come affermato da @iBan69 e da @mikefr, anch'io Ti consiglio di prendere in considerazione il phono Benz Lukashek PP1 T9.

Un saluto

Alessandro

Inviato

@gyrosme avute 2 Benz Ruby , entrambe settate a 1k ohm , in questa configurazione davano il loro meglio . Anche a 500 non andavano male , però a 1k erano un filo meglio . 

• Melius 1
Inviato
Il 21/1/2024 at 10:07, iBan69 ha scritto:

@noam non credo che Koetsu, metta il produzione una testina con quelle caratteristiche sonore, che sono un po’ all’opposto della sua filosofia. Sono più propenso a pensare che fosse ancora da rodare, visto quanto dici. 

Probabilmente era un esemplare ancora troppo giovane  , difficile che il nostro amico recensore con tanti anni di militata esperienza nell'analogico , abbia toppato sui settaggi . 

Ho avuto 2 koetsu Red Signature e nessuna delle due aveva un suono nemmeno paragonabile a quella Black , mi piacerebbe riascoltarla ora magari ben rodata . 

Inviato
11 ore fa, Alessandro Catalano ha scritto:
11 ore fa, Alessandro Catalano ha scritto:

inoltre non gradisce molto l'utilizzo di step-up che la rallenterebbe un pochino.

Assolutamente no,è progettata per essere caricata da un circuito attivo essendo frenata già meccanicamente,questo spiega perchè esiste il PP9 e non uno stepup.............................

• Melius 2
Alessandro Catalano
Inviato

@fabrizio Ne parlano un gran bene ... appena rodata facci sapere le Tue impressioni. Un paio di anni fa provai la 200 ed era già un bel sentire.

Un saluto

Alessandro

Inviato
14 ore fa, Sfabr64 ha scritto:

@fabrizio Come va, che te ne sembra?

1 ora fa, Alessandro Catalano ha scritto:

@fabrizio Ne parlano un gran bene ... appena rodata facci sapere le Tue impressioni. Un paio di anni fa provai la 200 ed era già un bel sentire.

Un saluto

Alessandro

Salve,

ancora una decina di amni fa  avevo fatto uno scambio con  Luigi61 , mi aveva dato una Phase-Tech Alexandrite , una testina che lui aveva comprato in Giappone e da noi poco conosciuta ; ce l'ho tuttora , mi piace .

Nel frattempo , Phase-Tech è diventata Phasemation, ha ampliato il propio catalogo e, avendone avuta l'occasione, ho voluto ritornare sul maschio, sui nuovi prodotti .

Questa non è la top, si pone più o meno a metà del catalogo (ho amici che hanno quelle superiori) il risultato però è interessante, molto lineare , non ricorda le classiche Giap e non si spinge nell'iper definizione ; traccia benissimo , non saprei che difetti trovarle.

Saluti, Fabrizio

Inviato

@fabrizio Grazie, ho la entry, PP 200, suona solo da una quarantina di ore e già mi soddisfa molto, l'ho collegata allo step up Phasemation 500

• Moderatori
Inviato
23 ore fa, Sfabr64 ha scritto:

Grazie, ho la entry, PP 200,

Stavo per farci un pensiero e  acquistarla nuova spinto più dal fatto che grazie ad alcuni contatti in sol levante potevo riuscire a portarla via a metà del prezzo richiesto da noi che per altri motivi, nel mentre mi stavo documentando in rete per capirne il carattere ma coloro che la provarono non fecero cenno ai punti negativi lasciandomi perplesso all'idea che una testina di fascia media nel panorama generale delle testine ma "entry" nel catalogo della casa difetti non ne avesse e pensando rientrasse come carattere nella media delle testine che già possiedo e colleziono ho lasciato perdere.

Inviato
7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Stavo per farci un pensiero e  acquistarla nuova spinto più dal fatto che grazie ad alcuni contatti in sol levante potevo riuscire a portarla via a metà del prezzo richiesto da noi che per altri motivi, nel mentre mi stavo documentando in rete per capirne il carattere ma coloro che la provarono non fecero cenno ai punti negativi lasciandomi perplesso all'idea che una testina di fascia media nel panorama generale delle testine ma "entry" nel catalogo della casa difetti non ne avesse e pensando rientrasse come carattere nella media delle testine che già possiedo e colleziono ho lasciato perdere.

Presto in prova , vedremo come va. 

Vero Fabri ? 

La Phase Tech p3 mi sfuggi per un soffio . 

• Moderatori
Inviato
28 minuti fa, noam ha scritto:

Presto in prova , vedremo come va. 

Ottimo e vedremo di sviscerare anche i punti deboli in quanto le recensioni che parlano bene di tutto che si leggono online ormai lasciano il tempo che trova. :classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato

@BEST-GROOVE Personalmentene sono soddisfattissimo, lo stesso mi ha detto il rivenditore quando gli ho chiesto se valesse la pena prendere la 300 che costa 700€ in piu… sosteneva che se non volevo fare salti piu in alto nella gamma, dalla 500 in su la 200 mi avrebbe piu che soddisfatto e così è stato… mi ritrovo molto nelle recensioni dal web

Inviato
18 ore fa, noam ha scritto:

Vero Fabri ? 

Certo Francy quando vuoi ti aspetto!

• Moderatori
Inviato

@Sfabr64  è un buon inizio, vedremo post rodaggio cosa cambia, modifica, accentua....fai sapere. ok.gif.98a08b8344203db7446d33bd1464e42c.gif

• Thanks 1