Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

Parlando di cantilever in zaffiro, ho a casa una ADC Astrion, MI di punta nella gamma ADC e credo coeva della Excel. Non la monto da un po’, la manderò a Daniele per un check up.

Inviato

.....ma se è per questo anch'io ho una B&O con lo stesso cantilever in zaffiro.

Inviato
Il 7/5/2024 at 22:36, MauJazz ha scritto:

nuovo porta testina

bellissimo.

domanda da ignorante: è in magnesio o alluminio?
come si regola l'overhang? leggo che ha tre possibili regolazioni... non capisco

Inviato
23 ore fa, GianDi ha scritto:

bellissimo.

domanda da ignorante: è in magnesio o alluminio?
come si regola l'overhang? leggo che ha tre possibili regolazioni... non capisco

Dal vero ti posso assicurare è ancora più bello :classic_biggrin:

Magnesio (10g.) https://www.audio-technica.com/en-eu/at-mg10

Il limite più grande è ovviamente la regolazione: sembra che con le testine di casa AT vada alla perfezione. In effetti così è per l'AT33 per la quale sembra fatto! (anche esteticamente parlando)

Tornava l'allineamento anche con la Benz Micro Glider ma è risultato difficilissimo avvitare le viti da sotto e ho desistito per paura di far danni (L'aliante è nuda come Benz l'ha fatta) :classic_tongue:

Invece l'Hana SL proprio non tornava come allineamento: o troppo corta o troppo lunga ed è un peccato perchè l'avrei visto molto bene come accoppiamento :classic_wink:

Le possibili regolazioni sono 4 posizioni (diverse distanze dall'innesto)

• Thanks 1
Inviato

@MauJazz ancora complimenti. mi sembra geniale, basta poco per far sparire i dadi, ne guadagna di pulizia "visiva".

potrei avere problemi per montare la VM95EN?  su che braccio / gira la fai suonare?
se possibile allega una foto, per mia curiosità. i girabelli mi piacciono assaje.

Inviato
41 minuti fa, GianDi ha scritto:

potrei avere problemi per montare la VM95EN?

Si, non la monti. Ci vanno solo testine con fori non filettati

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato
2 minuti fa, GianDi ha scritto:

la sumiko pearl potrebbe andare?

Si la puoi montare

• Thanks 1
Inviato
45 minuti fa, redpepper ha scritto:

Si la puoi montare

Bisogna vedere se riesci a dimarla correttamente. Ripeto la Hana si monta meccanicamente senza problemi ma non torna l'allineamento ... ci vorrebbe un innesto in mezzo a quelli esistenti :classic_biggrin:

I portatestina anche di livello più alto di AT seguono questo concetto e sono mirati alle testine della stessa casa

https://www.audio-technica.com/en-eu/cartridges/styli-accessories/cartridge-accessories

Inviato
2 ore fa, GianDi ha scritto:

@MauJazz ancora complimenti. mi sembra geniale, basta poco per far sparire i dadi, ne guadagna di pulizia "visiva".

potrei avere problemi per montare la VM95EN?  su che braccio / gira la fai suonare?
se possibile allega una foto, per mia curiosità. i girabelli mi piacciono assaje.

Si visivamente è veramente bella ed elegante e sembra fatta apposta per la AT33 anche cromaticamente

IMG_20240507_190626.jpg

IMG_20240507_190732.jpg

• Melius 2
Inviato
40 minuti fa, Lestratto ha scritto:

@fabrizio che testina e'?

Salve,

My Sonic Lab

Inviato
1 ora fa, fabrizio ha scritto:

Salve,

My Sonic Lab

Grazie. Ne ho letto, ma non la conosco. Vedo che utilizzi un clamp col mio stesso gira. Hai riscontrato effetti positivi? Ne provai uno, invero molto basico, diverso tempo fa senza apprezzabile riscontro

Inviato
4 ore fa, Lestratto ha scritto:

Grazie. Ne ho letto, ma non la conosco. Vedo che utilizzi un clamp col mio stesso gira. Hai riscontrato effetti positivi? Ne provai uno, invero molto basico, diverso tempo fa senza apprezzabile riscontro

Salve,

sono pochissimi i clamp che apportano reali miglioramenti , uso questo pee le sue funzioni antistatiche più che per il peso.

Saluti, Fabrizio.