ninomau Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 Parlando di cantilever in zaffiro, ho a casa una ADC Astrion, MI di punta nella gamma ADC e credo coeva della Excel. Non la monto da un po’, la manderò a Daniele per un check up.
bear_1 Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 .....ma se è per questo anch'io ho una B&O con lo stesso cantilever in zaffiro.
GianDi Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 Il 7/5/2024 at 22:36, MauJazz ha scritto: nuovo porta testina bellissimo. domanda da ignorante: è in magnesio o alluminio? come si regola l'overhang? leggo che ha tre possibili regolazioni... non capisco
MauJazz Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 23 ore fa, GianDi ha scritto: bellissimo. domanda da ignorante: è in magnesio o alluminio? come si regola l'overhang? leggo che ha tre possibili regolazioni... non capisco Dal vero ti posso assicurare è ancora più bello Magnesio (10g.) https://www.audio-technica.com/en-eu/at-mg10 Il limite più grande è ovviamente la regolazione: sembra che con le testine di casa AT vada alla perfezione. In effetti così è per l'AT33 per la quale sembra fatto! (anche esteticamente parlando) Tornava l'allineamento anche con la Benz Micro Glider ma è risultato difficilissimo avvitare le viti da sotto e ho desistito per paura di far danni (L'aliante è nuda come Benz l'ha fatta) Invece l'Hana SL proprio non tornava come allineamento: o troppo corta o troppo lunga ed è un peccato perchè l'avrei visto molto bene come accoppiamento Le possibili regolazioni sono 4 posizioni (diverse distanze dall'innesto) 1
GianDi Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 @MauJazz ancora complimenti. mi sembra geniale, basta poco per far sparire i dadi, ne guadagna di pulizia "visiva". potrei avere problemi per montare la VM95EN? su che braccio / gira la fai suonare? se possibile allega una foto, per mia curiosità. i girabelli mi piacciono assaje.
redpepper Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 41 minuti fa, GianDi ha scritto: potrei avere problemi per montare la VM95EN? Si, non la monti. Ci vanno solo testine con fori non filettati 1 1
franz_84 Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 @MauJazz ma il magnesio vi ha convinto così tanto?
GianDi Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 @redpepper quindi vm740ml o vm530en ad esempio ho capito
redpepper Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 2 minuti fa, GianDi ha scritto: la sumiko pearl potrebbe andare? Si la puoi montare 1
MauJazz Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 45 minuti fa, redpepper ha scritto: Si la puoi montare Bisogna vedere se riesci a dimarla correttamente. Ripeto la Hana si monta meccanicamente senza problemi ma non torna l'allineamento ... ci vorrebbe un innesto in mezzo a quelli esistenti I portatestina anche di livello più alto di AT seguono questo concetto e sono mirati alle testine della stessa casa https://www.audio-technica.com/en-eu/cartridges/styli-accessories/cartridge-accessories
MauJazz Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 2 ore fa, GianDi ha scritto: @MauJazz ancora complimenti. mi sembra geniale, basta poco per far sparire i dadi, ne guadagna di pulizia "visiva". potrei avere problemi per montare la VM95EN? su che braccio / gira la fai suonare? se possibile allega una foto, per mia curiosità. i girabelli mi piacciono assaje. Si visivamente è veramente bella ed elegante e sembra fatta apposta per la AT33 anche cromaticamente 2
Questo è un messaggio popolare. fabrizio Inviato 18 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Maggio 2024 Salve , dopo Monaco , riposo …e riallineamento orecchi 6
fabrizio Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 40 minuti fa, Lestratto ha scritto: @fabrizio che testina e'? Salve, My Sonic Lab
Lestratto Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 ora fa, fabrizio ha scritto: Salve, My Sonic Lab Grazie. Ne ho letto, ma non la conosco. Vedo che utilizzi un clamp col mio stesso gira. Hai riscontrato effetti positivi? Ne provai uno, invero molto basico, diverso tempo fa senza apprezzabile riscontro
fabrizio Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 4 ore fa, Lestratto ha scritto: Grazie. Ne ho letto, ma non la conosco. Vedo che utilizzi un clamp col mio stesso gira. Hai riscontrato effetti positivi? Ne provai uno, invero molto basico, diverso tempo fa senza apprezzabile riscontro Salve, sono pochissimi i clamp che apportano reali miglioramenti , uso questo pee le sue funzioni antistatiche più che per il peso. Saluti, Fabrizio.
Questo è un messaggio popolare. imaginator Inviato 19 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Maggio 2024 20 ore fa, fabrizio ha scritto: Salve , dopo Monaco , riposo …e riallineamento orecchi Bella sensazione. Pure io, dopo 24 ore di assoluto silenzio 6
Messaggi raccomandati