bear_1 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 @scroodge ...Francesco... mi dice pagina non esistente che cosa intendevi...... Ortofon 2 M Black?
bear_1 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 ..... sentita... che dire.... mi sa che abbia ragione "BEST" stai lasciando la "vecchia strada" comunque sono entrambi ottime testine MM , per chi non vuole sbattersi con step up o pre phono particolarmente performanti( e costosi)... a proposito ho partecipato ad un evento in Ravenna per la presentazione del pre phono Alieno alla presenza dell'Ingegnere Chiappetta(responsabile e progettista dell'intera gamma).... gran bell'incontro. E' incredibile cosa si può ottenete da "un pezzo di plastica" (leggi vinile) con elettroniche e testine di alto valore progettuale.
gabel Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 1 ora fa, bear_1 ha scritto: E' incredibile cosa si può ottenete da "un pezzo di plastica" (leggi vinile) con elettroniche e testine di alto valore progettuale. Sei tu che sostieni che non ha senso investire troppi soldi per un oggetto (la testina) che inevitabilmente è destinata a “consumarsi”.
bear_1 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 @gabel .....certo, dopo aver ascoltato a certi livelli uno si fa venire delle voglie o fa paragoni che comunque vengono vanificati (per i più) dai costi improponibili. Penso che sia possibile ,tuttavia, ascoltare anche con investimenti più modesti (senza fare dei mutui) rispetto alle proposte che ultimamente "girano" nel mondo (ultra) Hi End..... un mercato indirizzato (e fa sempre più spesso l'occhiolino) a chi possiede miliardi di dollari (famoso mercato di nicchia)... Che dire beato chi se lo può permettere ......alla fine meno male che rimangono come riferimento i concerti dal vivo dove si può ascoltare dell'ottima e democratica musica.
scroodge Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 3 ore fa, bear_1 ha scritto: @scroodge ...Francesco... mi dice pagina non esistente che cosa intendevi...... Ortofon 2 M Black? Sì è una delle possbili candidate. Sto rinnovando il comparto MM, le MC per il momento restano ferme.
gabel Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 @bear_1 già, e purtroppo tocca constatare che questa tendenza non riguarda solo il mondo dell’hi-fi, ma un po’ tutti i settori merceologici. 🤔 1
damiano Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 @paolippe ci racconti qualcosa in più, per favore? Grazie Ciao D. 1
flamenko Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 @Bill ma si conosce il prezzo della testa del Daniele?🙄 @Bill ma si conosce il prezzo della testa del Daniele?🙄 @Bill ma si conosce il prezzo della testa del Daniele?🙄 @Bill ma si conosce il prezzo della testa del Daniele?🙄
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Maggio 2024 Autore Moderatori Inviato 29 Maggio 2024 22 ore fa, flamenko ha scritto: Non funziona invia Mi pareva che non potevi esserti trasformato in pappagallo per giunta esaurito da un momento all'altro. 1
Bill Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 @flamenko Leo direi che visto che vi conoscete la cosa migliore sia chiederlo a lui 😉 quello che posso dirti, indipendentemente dal costo, è che la qualità raggiunge vette assolute in termini di risoluzione, dinamica del medio basso ed estensione alle basse frequenze
Questo è un messaggio popolare. Montez Inviato 31 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Maggio 2024 Sono stato indeciso fino all' ultimo tra questa e una spu a95 anniversary 7 1
blucatenaria Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 2 ore fa, Montez ha scritto: Sono stato indeciso fino all' ultimo tra questa e una spu a95 anniversary Eccellente. Come si pone rispetto alle meno quotate cadenza? Oppure ad altre ortofon di rango che conosci?
Montez Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @blucatenaria a breve mi ritornerà una ortofon spu meister silver e potrò fare dei confronti, purtroppo non posso fare paragoni con quelle citate. La testina l' ho montata oggi ma posso dirti che di classe ne ha da vendere
paolippe Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 Il 26/05/2024 at 18:00, damiano ha scritto: @paolippe ci racconti qualcosa in più, per favore? Grazie Ciao D. Certamente! Trattasi di un fonorivelatore storico, ma qui dotato di nuovi materiali e stilo Shibata. Il suono è quello tipico Dynavector con grande dettaglio e gamma acuta finissima; il basso è meravigliosamente articolatro e controllato. E' una testina molto sensibile ai cambi di impedenza del pre fono o del trafo, come puoi vedere da questo mio video: Ovviamente, per sapere tuto della 10X5 MK II potrete leggere la mia prova di una ventina (!!!!) di pagine su uno dei prossimi numeri di Fedeltà del Suono. Ciao e Buona domenica Paolo 1
Questo è un messaggio popolare. Phil966 Inviato 2 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Giugno 2024 Appena montata, presa dal forumer @tibe98 6
Messaggi raccomandati