Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, pino ha scritto:

@ninomau FR7 una rarità.

Malgrado i suoi quasi quarant’anni è tra le mie migliori tre.

• Melius 1
Inviato

@hypercell: allora alla fine l’hai presa eh? 😉👍🏻 E come va? Prime sensazioni? 🤔

Inviato

@gabel ciao Gabriele, prime impressioni molto buone, devo ancora metabolizzarla ma mi sembra che abbia delle ottime caratteristiche

Inviato

@pino no, la lettura è tradizionale con stilo e cantilever, é la trasduzione che é ottica, ossia non più magnete e bobine ma due sensori optoelettronici. Se vai sul loro sito ci sono dei filmati che spiegano tutto molto bene

• Thanks 1
Inviato

@hypercell A distanza di circa 50 anni, continuo a rimanere meravigliato dalla tecnologia,e dalla accuratezza costruttiva di questi piccoli gioielli dell'elettroacustica.

Inviato

@pino si, anch’io, e devo dire che hanno creato un piccolo capolavoro. Io poi sono molto predisposto alle nuove tecnologie, mi hanno sempre affascinato, basti pensare che già nel 2000 avevo a casa mia la fibra ottica, credo uno dei primissimi privati in Milano

Inviato

@hypercell ciao Maurizio, complimenti per il nuovo acquisto. Vedo anche il nuovo 1200 che mi dicevi questo inverno. 

Inviato

@iBan69 ciao Roberto, come ti avevo preannunciato ero deciso di vendere il mio TW Raven con i 3 bracci perché ultimamente lo usavo molto poco e ogni volta mi venivano i sensi di colpa 😅 Sono contento di averlo venduto a un grandissimo appassionato che abita a 10 min da casa mia e quindi ogni tanto me lo vado a sentire 😃 É proprio da lui che ho ascoltato la DS Audio DS 003 e ne sono rimasto folgorato. Ho poi preso il 1210G, più adatto alle mie esigenze e devo dire che non ne sono affatto pentito, anzi. Giradischi di una praticità incredibile e molto ben suonante ad un prezzo…giusto. Quando vuoi passare a trovarmi compatibilmente ai tuoi/miei impegni fammelo sapere😉

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
53 minuti fa, scroodge ha scritto:

Facci sapere come va eh!

Assolutamente, fammela studiare bene 😉

• Thanks 1
Inviato

@scroodge ...ti stanno venendo  "brutte" idee...??:classic_wink: visto che ha lo stesso tuo giradischi? :classic_smile:

Inviato
14 ore fa, hypercell ha scritto:

@pino no, la lettura è tradizionale con stilo e cantilever, é la trasduzione che é ottica, ossia non più magnete e bobine ma due sensori optoelettronici. Se vai sul loro sito ci sono dei filmati che spiegano tutto molto bene

Utilizzi il loro pre phono? P.s. complimenti, oggetto molto affascinante!!

Inviato
7 minuti fa, Suonatore ha scritto:

Utilizzi il loro pre phono?

Si, certo, viene venduto con la testina, a meno di non usare un pre phono compatibile tipo Soulnote, Meitner, Emms Labs, Soulution ecc.

Inviato
13 ore fa, bear_1 ha scritto:

@scroodge ...ti stanno venendo  "brutte" idee...??:classic_wink: visto che ha lo stesso tuo giradischi? :classic_smile:

ahhahah... mi ha sempre affascinato l'idea di fondo, qualcosa di realmente diverso da tutto il resto.

Mi piacerebbe provarla, questo sì...