Questo è un messaggio popolare. Membro_0008 Inviato 17 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 2021 Air Tight Opus 1 su SAT e Lyra Atlas Lambda SL su Graham Elite 12 " 6
zen old Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Ho ordinato la Exact per il mio rega planar 3, dovrei installarla da solo, sic... sembra che non ci siano problemi, vedremo. Avendo tre viti di ancoraggio l'allineamento dovrebbe esser assicurato, il problema è tararla esattamente il carico, voi che tipo di bilancia mi consigliereste, per regolarla quasi alla perfezione 😁 Grazie 1000
radio2 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 21 ore fa, paolippe ha scritto: molto condivisibili le osservazioni che hai riportato, però io mi faccio una domanda: vale la pena a questo punto diventare matti dietro a una Koetsu, quando con una Lyra, Zyx, Hana, Benz, Audiotechnica e Ortofon si ottengono risultati ottimi molto più semplicemente e senza troppe menate? mio caro la classe non e' acqua. e la koetsu di classe ne ha tanta e lo dimostra da decine di anni
Tigra Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @zen old ti avrei consigliato la classica Shure, ma a parte che ormai non si trova più facilmente, ha raggiunto prezzi francamente indecenti... con rapida ricerca, ti segnalo ad es. questa che non mi pare malaccio. Rega Exact su braccio Rega è un classico, direi impossibile sbagliare nel montaggio 😉
zen old Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @Tigra dalle figure su amazon sembra anche semplice, lo si posiziona sul piatto e si appoggia la puntina sulla bilancia e poi si regola, semplice, speriamo anche per me grazie 1000 1
Questo è un messaggio popolare. Tigra Inviato 17 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 2021 Un acquisto fresco di giornata 🤩 3
iBan69 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @Tigra infatti, non è male, ne uso una molto simile e funziona benissimo. Ho avuto il Planare 3 con la Exact, ed è un abbinamento facile e di buon suono. Anche senza grandi esperienze ... esistono tutor su YouTube, proprio con i Rega, che ti aiuteranno, se sei alle prime armi.
paolippe Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 37 minuti fa, radio2 ha scritto: la koetsu di classe ne ha tanta e lo dimostra da decine di anni 😊 Quando ne avrò una e potrò sottoporla ai miei test spietati, ti saprò dire.... Per il momento mi baso sulle esperienze fatte: classe sì... ma meritata? Secondo me fino alle long body sì... poi ha vissuto di rendita, ma senza infamia e senza lode... Mia opinione
alexis Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @Tigra sempre bellissima, ne ho avute tre.. 🙂 questa, invece.. spariglia le carte si piani alti.. impressionante per organicità e risoluzione. Sicuramente tra le prime al mondo, attualmente..
Coltr@ne Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 2 ore fa, zen old ha scritto: voi che tipo di bilancia mi consigliereste La precisione della stadera basta e avanza, come faceva Senna con la pressione gomme, col manuale d'uso e consumo ci si puliva il dietro. 😁
hypercell Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 22 ore fa, iBan69 ha scritto: ciao Maurizio, vedo che non hai perso tempo ... 😉 Bellissima la Rossa, 🤩Complimenti ! Ciao Roberto, era già nel mirino da qualche tempo, la vendita della Delos ha accelerato il processo, anche se mi è un po’ dispiaciuto poiché la Delos è una gran testina
iBan69 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @hypercell vabbè dai ... adesso hai una gran testina e la tua Delos è in buone mani! 😉
Tigra Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @Coltr@ne in effetti, per le gomme della mia mountain bike mi fido più del pollicione piuttosto che del manometro 😄 per il peso di lettura della testina comunque una bilancina che arrivi affidabilmente al decimo di grammo la ritengo indispensabile, senza arrivare alle paranoie delle tolleranze di 0,002 grammi 🤪 magari meglio tenere sotto controllo la temperatura dell'ambiente.
Coltr@ne Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 8 ore fa, Tigra ha scritto: una bilancina che arrivi affidabilmente al decimo di grammo la ritengo indispensabile Indispensabile alla "pace mentale" non all'ascolto, come hai fatto notare ci sono "troppi" fattori "variabili" che intercorrono. Giustappunto Indicano un "range di funzionamento", come per le gomme indicano che la "giusta" pressione varia tra carico, ma varia anche per temperatura, stile di guida, velocità. ps: io il bilancino preciso al 0,01 lo ho, e sono consapevole che "non" ho il "giusto" peso applicato. 😉
Questo è un messaggio popolare. agyga Inviato 20 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Aprile 2021 Ciao a tutti. Oggi è arrivata la Ortofon MC A95. Non è stato facile riuscire a trovarla in quanto ormai fuori produzione. L'ho subito montata per capire se la sua uscita di 0,2mV a 1 kHz, 5cm/sec. dichiarati (0,24mV misurati nelle prove) fossero compatibili con il mio pre-phono Goldnote PH-10. Ebbene, mettendo il gain a +3db non ho rilevato alcun problema nel livello della riproduzione. L'unica valutazione che posso fare in questo momento è di tipo estetico e, diciamo, la A95 ha un fascino particolare, una linea decisamente inusuale. Per quanto riguarda il suono, dovrò ascoltare un bel po' di album prima di fornire una valutazione, ancorché personale. Qualche foto del nuovo arrivo!! ... la scatola "disassemblata" 🙂 Ciao ciao Andy 7
noam Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @agyga complimenti per le foto della cavalletta , poi per il suono ci dirai....
Suonatore Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @agyga DP 8 con canna rossa? Utilizzi le due vitone per aumentare la massa o per praticità stacca e riattacca?
Messaggi raccomandati