Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho ordinato la Exact per il mio rega planar 3, dovrei installarla da solo, sic... sembra che non ci siano problemi, vedremo. Avendo tre viti di ancoraggio l'allineamento dovrebbe esser assicurato, il problema è tararla esattamente il carico, voi che tipo di bilancia mi consigliereste, per regolarla quasi alla perfezione 😁

Grazie 1000

Inviato
21 ore fa, paolippe ha scritto:

molto condivisibili le osservazioni che hai riportato, però io mi faccio una domanda: vale la pena a questo punto diventare matti dietro a una Koetsu, quando con una Lyra, Zyx, Hana, Benz, Audiotechnica e Ortofon si ottengono risultati ottimi molto più semplicemente e senza troppe menate?

mio caro 

la classe non e' acqua. 

e la koetsu di classe ne ha tanta e lo dimostra da decine di anni

Inviato

@zen old  ti avrei consigliato la classica Shure, ma a parte che ormai non si trova più facilmente, ha raggiunto prezzi francamente indecenti... con rapida ricerca, ti segnalo ad es. questa che non mi pare malaccio.

Rega Exact su braccio Rega è un classico, direi impossibile sbagliare nel montaggio 😉

Inviato

@Tigra dalle figure su amazon sembra anche semplice, lo si posiziona sul piatto e si appoggia la puntina sulla bilancia e poi si regola, semplice, speriamo anche per me

grazie 1000

• Melius 1
Inviato

@Tigra infatti, non è male, ne uso una molto simile e funziona benissimo. 

Ho avuto il Planare 3 con la Exact, ed è un abbinamento facile e di buon suono. Anche senza grandi esperienze ... esistono tutor su YouTube, proprio con i Rega, che ti aiuteranno, se sei alle prime armi. 

Inviato
37 minuti fa, radio2 ha scritto:

la koetsu di classe ne ha tanta e lo dimostra da decine di anni

😊

Quando ne avrò una e potrò sottoporla ai miei test spietati, ti saprò dire....

Per il momento mi baso sulle esperienze fatte: classe sì... ma meritata?

Secondo me fino alle long body sì... poi ha vissuto di rendita, ma senza infamia e senza lode...

Mia opinione

Inviato

@Tigra sempre bellissima, ne ho avute tre.. 🙂

questa, invece.. spariglia le carte si piani alti.. impressionante per organicità e risoluzione.

Sicuramente tra le prime al mondo, attualmente..

762DF763-FF06-4589-81CB-C4A6B66835AF.jpeg

Inviato
2 ore fa, zen old ha scritto:

voi che tipo di bilancia mi consigliereste

La precisione della stadera basta e avanza, come faceva Senna con la pressione gomme, col manuale d'uso e consumo ci si puliva il dietro. 😁

Inviato
22 ore fa, iBan69 ha scritto:

ciao Maurizio, vedo che non hai perso tempo ... 😉 

Bellissima la Rossa, 🤩Complimenti !

Ciao Roberto, era già nel mirino da qualche tempo, la vendita della Delos ha accelerato il processo, anche se mi è un po’ dispiaciuto poiché la Delos è una gran testina

Inviato

@hypercell vabbè dai ... adesso hai una gran testina e la tua Delos è in buone mani! 😉

Inviato

@Coltr@ne  in effetti, per le gomme della mia mountain bike mi fido più del pollicione piuttosto che del manometro 😄 per il peso di lettura della testina comunque una bilancina che arrivi affidabilmente al decimo di grammo la ritengo indispensabile, senza arrivare alle paranoie delle tolleranze di 0,002 grammi 🤪 magari meglio tenere sotto controllo la temperatura dell'ambiente.

Inviato
8 ore fa, Tigra ha scritto:

una bilancina che arrivi affidabilmente al decimo di grammo la ritengo indispensabile

Indispensabile alla "pace mentale" non all'ascolto, come hai fatto notare ci sono "troppi" fattori "variabili" che intercorrono. Giustappunto Indicano un "range di funzionamento", come per le gomme indicano che la "giusta" pressione varia tra carico, ma varia anche per temperatura, stile di guida, velocità.

ps: io il bilancino preciso al 0,01 lo ho, e sono consapevole che "non" ho il "giusto" peso applicato. 😉

Inviato

@agyga complimenti per le foto della cavalletta , poi per il suono ci dirai.... 

Inviato

@agyga DP 8 con canna rossa? Utilizzi le due vitone per aumentare la massa o per praticità stacca e riattacca?