Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, agyga ha scritto:

Oggi è arrivata la Ortofon MC A95

Sarà, ma da ciclista titanium addicted, questa Ortofon mi piace proprio tanto 😜

Inviato

@agyga Saranno pratiche, ma, secondo me, le due vitone, stonano con il design incredibile di questa testina. 

Inviato

@Suonatore Mi servono per aumentare la massa in quanto la testina pesa solo 6 grammi. Il braccio è da 7,5 grammi e con la compliance da 13 nm la frequenza è un po' al limite.

@iBan69 Concordo che non la valorizzino 🙂 . Per il momento la situazione è questa ma sto cercando una soluzione più elegante.

Ciao

Andy

Inviato
1 ora fa, agyga ha scritto:

Per il momento la situazione è questa ma sto cercando una soluzione più elegante.

Prendi una canna Blu. 14 grammi di massa.

Inviato
5 minuti fa, Paolo_AN ha scritto:

Ringrazio l’amico @iBan69 per la spinta morale... e non solo. 

Figurati, è stato un piacere ... la fortuna di avere un amico, molto amico di Lukashek. 😉

• Thanks 1
Inviato

@carloc1 Ci sto pensando ma ho già 3 canne per il Moerch... non vorrei neppure esagerare 😉

@Montez E' una delle opzioni a cui ho pensato perché ne ho già un paio. Da un punto di vista estetico sarebbe sicuramente un miglioramento 

Ciao 

Andy

Inviato
19 ore fa, agyga ha scritto:

L'unica valutazione che posso fare in questo momento è di tipo estetico

bella è bella tanto

Inviato

@daniele_g Anche io la ritengo molto bella. E' stato amore a prima vista, poi rafforzato dalla lettura delle recensioni. Speriamo che quanto è stato scritto rifletta la realtà perché non vorrei che il mio cuore venisse infranto... 😄 😄

Ciao

Andy

Inviato

certo, dimare quelle testine così "magre" non deve essere facile, non potendo vedere bene i fianchi della testina sotto lo shell. o no ?

Inviato

@senna alla Graham avevano un aggeggio che dimava la testina solo in base al cantilever, perché quest'ultimo può anche non essere perfettamente in linea con le facce laterali della testina ed i risultati nn erano subdoli . 

Inviato
3 ore fa, senna ha scritto:

In realtà la cosa più importante quando si dima una testina é vedere bene il cantilever

Sacrosanto: anni fa stavo sclerando per allineare una Denon 304 sul Rega 7 di un amico, era sempre fuori di un'inezia, mai perfettamente allineata... dopo tre quarti d'ora faccio caso che la testina non era perfettamente simmetrica rispetto alle linee della dima, e lì ho avuta l'illuminazione, il cantilever non era esattamente al centro.

Tempo cinque minuti era tutto a posto, e da allora la prima cosa che verifico è proprio la posizione del cantilever rispetto al corpo testina.

Inviato

Ma perché il cantilever non dovrebbe essere in asse con il corpo della testina?

L'unica ragione che mi viene in mente è che il cantilever sia storto.

Mi sbaglio?

Inviato

@diego_g anche no, a me è capitato di averlo fuori asse anche su testine di un certo livello.....🤗