Tigra Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 3 ore fa, agyga ha scritto: Oggi è arrivata la Ortofon MC A95 Sarà, ma da ciclista titanium addicted, questa Ortofon mi piace proprio tanto 😜
iBan69 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @agyga Saranno pratiche, ma, secondo me, le due vitone, stonano con il design incredibile di questa testina.
agyga Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @Suonatore Mi servono per aumentare la massa in quanto la testina pesa solo 6 grammi. Il braccio è da 7,5 grammi e con la compliance da 13 nm la frequenza è un po' al limite. @iBan69 Concordo che non la valorizzino 🙂 . Per il momento la situazione è questa ma sto cercando una soluzione più elegante. Ciao Andy
carloc1 Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 1 ora fa, agyga ha scritto: Per il momento la situazione è questa ma sto cercando una soluzione più elegante. Prendi una canna Blu. 14 grammi di massa.
Montez Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @agyga magari una piastrina in grafite di audiosilente
Questo è un messaggio popolare. Paolo_AN Inviato 21 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Aprile 2021 La mia nuovissima Benz Micro Gullwing SLR. Vengo da una serie di 3 Glider SL e stavolta ho voluto fare un passetto avanti. In realtà la Gullwing ha cambiato notevolmente il suono del mio sistema: basso più esteso e articolato; alti più corretti; sounstage di tutt’altro spessore. Mantenendo l’impronta sonora di casa Benz. Ringrazio l’amico @iBan69 per la spinta morale... e non solo. 5
iBan69 Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 5 minuti fa, Paolo_AN ha scritto: Ringrazio l’amico @iBan69 per la spinta morale... e non solo. Figurati, è stato un piacere ... la fortuna di avere un amico, molto amico di Lukashek. 😉 1
agyga Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @carloc1 Ci sto pensando ma ho già 3 canne per il Moerch... non vorrei neppure esagerare 😉 @Montez E' una delle opzioni a cui ho pensato perché ne ho già un paio. Da un punto di vista estetico sarebbe sicuramente un miglioramento Ciao Andy
daniele_g Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 19 ore fa, agyga ha scritto: L'unica valutazione che posso fare in questo momento è di tipo estetico bella è bella tanto
agyga Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @daniele_g Anche io la ritengo molto bella. E' stato amore a prima vista, poi rafforzato dalla lettura delle recensioni. Speriamo che quanto è stato scritto rifletta la realtà perché non vorrei che il mio cuore venisse infranto... 😄 😄 Ciao Andy
daniele_g Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 certo, dimare quelle testine così "magre" non deve essere facile, non potendo vedere bene i fianchi della testina sotto lo shell. o no ?
Questo è un messaggio popolare. senna Inviato 21 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Aprile 2021 45 minuti fa, daniele_g ha scritto: non potendo vedere bene i fianchi della testina sotto lo shell. o no ? In realtà la cosa più importante quando si dima una testina é vedere bene il cantilever 3
noam Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @senna alla Graham avevano un aggeggio che dimava la testina solo in base al cantilever, perché quest'ultimo può anche non essere perfettamente in linea con le facce laterali della testina ed i risultati nn erano subdoli .
Tigra Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 3 ore fa, senna ha scritto: In realtà la cosa più importante quando si dima una testina é vedere bene il cantilever Sacrosanto: anni fa stavo sclerando per allineare una Denon 304 sul Rega 7 di un amico, era sempre fuori di un'inezia, mai perfettamente allineata... dopo tre quarti d'ora faccio caso che la testina non era perfettamente simmetrica rispetto alle linee della dima, e lì ho avuta l'illuminazione, il cantilever non era esattamente al centro. Tempo cinque minuti era tutto a posto, e da allora la prima cosa che verifico è proprio la posizione del cantilever rispetto al corpo testina.
noam Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @flamenko è lui 😁, dovrebbero averlo tutti i Bracci
diego_g Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 Ma perché il cantilever non dovrebbe essere in asse con il corpo della testina? L'unica ragione che mi viene in mente è che il cantilever sia storto. Mi sbaglio?
flamenko Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @diego_g anche no, a me è capitato di averlo fuori asse anche su testine di un certo livello.....🤗
Messaggi raccomandati