redpepper Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Il 24/11/2024 at 16:56, Bazza ha scritto: Sto provando in questi giorni una testina Chuden mg3605, Mi ricorda esteticamente la Shure SC35C Altra ottima testina da broadcasting come le SPU ole DL103 che stranamente da noi non se la fila nessuno, era stata sviluppata dalla BBC in collaborazione con Shure e poi utilizzata con basi Technics SP10 e un braccio molto essenziale privo di antiskating. Ha un suono pieno e credibile ben bilanciato. Allego un video in cui si vedono i giradischi in funzione 1
Bazza Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @redpepper Per curiosità ho letto la storia di Chuden sul loro sito ( tradotto via Google ). Producono molte testine e stili oem, se cerchi on-line troverai alcune Sanyo , Sharp o le Vestax che sono praticamente identiche come corpo testina. Quelle invece prodotte a loro nome dovrebbero avere specifiche e materiali diverse per le bobine e gli stilo. Io mi ci trovo benissimo. https://www.chuden1996.com/ 2
bear_1 Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @redpepper ....interessantissimo ....tutta sostanza e poche "pippe" audiofile
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 28 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Novembre 2024 E niente, alla fine per una serie di coincidenze l'ho presa. Un grazie sempre a @Mxcolombo che mi ha messo la pulce ed uno più grande a @Montez . 5
Mxcolombo Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 5 minuti fa, andpi65 ha scritto: E niente, alla fine per una serie di coincidenze l'ho presa. Un grazie a @Mxcolombo che mi ha messo la pulce ed uno più grande a @Montez . @andpi65 Andrea, adesso però devi scrivere qualcosa sul suono della Meister Silver. Come ti ho detto qualche giorno fa, ho 4 SPU in funzione in contemporanea (Meister Silver, Gold Reference, Synergy e A95) ma tutte le persone che passano da me per un ascolto poi prendono la Meister Silver. Goditela con tanta bella musica! 1 1
andpi65 Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 10 minuti fa, Mxcolombo ha scritto: Goditela con tanta bella musica! Questo è poco ma sicuro Massimiliano. 🤗
andpi65 Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @Mxcolombo Riguardo al suono già sapevo dove cascavo, grazie a @Montez. Gran bella testina davvero. Ora sto ascoltando Coltrane ed è una roba goduriosa davvero 😉 1
andpi65 Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Last, but not last che una comune passione avvicini persone che viceversa difficilmente si sarebbero incontrate è probabilmente la cosa che mi piace di più.
gabel Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 1 ora fa, Mxcolombo ha scritto: poi prendono la Meister Silver. Non sono passato da te, però l’ho presa anch’io. 1
carloc1 Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 2 ore fa, Mxcolombo ha scritto: tutte le persone che passano da me per un ascolto poi prendono la Meister Silver. Che branco di sordi...
Questo è un messaggio popolare. luigi61 Inviato 29 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Novembre 2024 La Lyra Delos: l'avevo già avuta nel 2012 e ho deciso di acquistarla nuovamente per provarla con il braccio ViV Lab Rigid Float. Appena montata, già sento la grande sinergia che restituisce un suono denso, pimpante, dinamico con una scena palpabile. Vediamo se qualche ora di rodaggio può influire su queste prime impressioni?! 11
franz_84 Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 @luigi61 ho avuto modo di ascoltare il braccio a casa dell'amico lestratto, e debbo dire che ha la capacità di far suonare bene tutte le testine ascoltate, che nel nostro caso erano meccanicamente diverse tra loro .. braccio tra l'altro facilissimo da settare, a prova di cieco. La furbata/genialata credo sia nel sistema di smorzamento. Bisognerebbe capire quanto si mangia per strada rispetto a bracci di alto livello non smorzato. Però a quel prezzo credo non esista nulla di meglio, per la sua enorme versatilità e facilità di settaggio .. sono certo si accoppi molto bene alla delos 1
franz_84 Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 @Promo sono due testine molto diverse e che possono convivere in alternanza in una catena.. la LP è molto delicata e raffinata, tendente ad un suono caldo e naturale, più compassata della titan I.. il suono è il risultato di bobine avvolte su nucleo non magnetico e guscio in ebano.. la titan I è super dinamica, velocissima, iperdettagliata ed estesissima in alto, sui transienti eccezionale .. ingeneristicamente sono lontanissime, la titan è nuda, il motore è alloggiato in un blocco di titanio, carr a suo modo ha cercato di eliminare colorazioni..direi LP per ascolti intimistici e più rilassati, titan I per ascolti da effetto wow. 2
iBan69 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 @luigi61 la mia Lyra Delos è ancora in panchina, da febbraio dopo averla fatta completamente revisionare da Daniele di Cartridgelab. Forse sarebbe ora che la rimettessi in pista … magari per le vacanze Natalizie … per sentire come va, col braccio Moerch DP6. 🧐
Questo è un messaggio popolare. paolippe Inviato 1 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Dicembre 2024 Buonasera amici tutti! Eccovi la "MIA" Sumiko Starling, eccezionale testina MC a bassa uscita, di cui vi parlo nel numero di Dicembre 2024 di Fedeltà del Suono. E' ECCEZIONALE. Punto! 4
Alessandro Catalano Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 Il 26/11/2024 at 15:51, gyrosme ha scritto: Orpo che danno... Eh già ... dillo a me ... sono tristissimo !!!! Un saluto Alessandro
Alessandro Catalano Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 Il 26/11/2024 at 16:09, Promo ha scritto: @Alessandro Catalano anche io ho una Lyra Titan i ed ho sempre avuto la curiosità di prendere una Benz, quali sono le differenze maggiori tra i due modelli? La replica che Ti ha dato l'amico Franz84 credo non sia nulla di meglio che una fotografia più che corretta delle differenze tra le due testine (sono due testine molto diverse e che possono convivere in alternanza in una catena.. la LP è molto delicata e raffinata, tendente ad un suono caldo e naturale, più compassata della titan I.. il suono è il risultato di bobine avvolte su nucleo non magnetico e guscio in ebano.. la titan I è super dinamica, velocissima, iperdettagliata ed estesissima in alto, sui transienti eccezionale .. ingeneristicamente sono lontanissime, la titan è nuda, il motore è alloggiato in un blocco di titanio, carr a suo modo ha cercato di eliminare colorazioni..direi LP per ascolti intimistici e più rilassati, titan I per ascolti da effetto wow.) Un saluto Alessandro
Suonatore Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 Il 01/12/2024 at 07:03, iBan69 ha scritto: magari per le vacanze Natalizie … per sentire come va, col braccio Moerch DP6. 🧐 La mia stessa configurazione.... che canna utilizzi con la Delos? Io la precision red. Sono curioso di avere tue impressioni in merito
Messaggi raccomandati