Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

gyrosme
Inviato

@Montez Ah, si,  ok, sto procedendo a lavare con la Vevor a ultrasuoni, do la precedenza ai dischi che sembrano più bisognosi ma evidentemente a volte come diceva una pubblicità lo sporco c'è ma non si vede...:classic_biggrin:

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@franz_84 si è ritenuto risalga in cima solo se qualcuno ha qualcosa da mostrare o chiedere.

Meglio salvare il link tra i preferiti così da non andare a cercare il 3ad in chissà quale pagina. 

• Melius 2
  • 2 settimane dopo...
Inviato

@Audiofilo59 Come si dice dalle mie parti,"bella ciacciosa in basso".................:classic_smile:

Inviato

@Audiofilo59 Finitura strepitosa: se suona bene (e non ne dubito) quanto è bella...:classic_dry::classic_dry::classic_dry:

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Ma Koetsu produce ancora dopo il gran vociferare in passato che aveva chiuso i battenti?

@Audiofilo59 foto della brocure a parte meglio presentare una foto "reale"

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@Audiofilo59 adesso sì che si ragiona....bel front end!

• Melius 1
Audiofilo59
Inviato

Allora: la Spu royal g mk 2 è una signora testina, montata su Sme 3012r e come base il 401 garrard va che è una meraviglia, sarà un tantino colorata ma è gustosa come una vera michetta milanese col salame. La Koetsu Urushi (Sme 4 e Oracle delphi 3) aggiunge una tridimensionalità assassina con il suono che balza fuori dai diffusori (snell type d) in maniera incredibile. Per il momento uso uno step up attivo a batterie custom made ma come alternative ho un dynavector pha 200 e un elac mc21a sempre step up attivi, pre Klimo Merlin phono e finali Klimo kent mono. Infine per perseguire l'analogicità anche nel digitale (ossimoro) ho aggiunto un cd California audio labs tempest 2...

• Melius 2
releone71
Inviato

@wiking le VMS sono ottime testine a ferro mobile. Ne ho un paio anch'io e le trovo superiori alle attuali 2M, troppo strillone a mio modesto avviso.

• Melius 1
scroodge
Inviato

Eh... che dire... la serie VMS era veramente azzeccata!

Vero che Ortofon fino a qualche anno fa vendeva direttamente i ricambi, come quello in foto e che sono riuscito a comprare prima della dismissione totale

Qui la mia 20 quando avevo i Technics SP.

Rispetto alla 881S è vero che sono al pari livello, ma, IMHO le VMS avevano quella raffinatezza "Ortofon" che Stanton non ha mai avuto, neanche la WOS..

Invece, il confronto con la Shure V15 IV (nel mio caso) ci sta, eccome, ma a favore di quest'ultima, sempre, a parer mio ovviamente, e ovviamente parlo di testine che ho o che ho avuto.

IMG_6943_resize.JPG

P1060743_resize.JPG

P1060744_resize.JPG

• Melius 1
  • Thanks 1
scroodge
Inviato
10 minuti fa, releone71 ha scritto:

@wiking le VMS sono ottime testine a ferro mobile. Ne ho un paio anch'io e le trovo superiori alle attuali 2M, troppo strillone a mio modesto avviso.

Eh... non ci avevo mai pensato di fare un confronto diretto, prossimamente lo farò! 👍👍👍😉

• Melius 1
Inviato

Adesso, releone71 ha scritto:

Certo, io le conosco bene, sono nato (dal punto di vista audiofilo) poco prima di quell'epoca (per capirci, a fine anni '70 usavo le Shure V-15-II, prima che uscisse la III, e la Stanton 681EEE), ma al giorno d'oggi pochi ricordano le VMS. Magari ricordano di più le prime Concorde (affascinanti per la forma, ma inferiori alle VMS, senza contare l'impossibilità di regolarne l'overhang). VMS, ottimi motori ed ottimi stili, soprattutto le due top di gamma (VMS 30mk2 e VMS 20E), oggi introvabili.