Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Audiofilo59
Inviato

@60diver Ciao, ho avuto una black ma onestamente non mi aveva fatto un impressione come la Urushi. Tra l'altro e' montata (sempre sullo Sme 4) su un Avid Sequel Volvere al posto dell'Oracle che era in prova avanzata. Questa maledetta testina è ammaliante. Le voci si sono alzate di mezzo metro e sono carnose e vibranti. Tutto ha assunto un senso materico che mi fa alzare il volume...sto ripassando in rassegna molti vinili e fortuna che sono un neo pensionato e ho tempo. Ho provato anche come step up attivi il dynavector pha 200 e l'Elac mc21 ...notevolissimi entrambi e dirò una bestemmia ma quasi quasi propendo per l'elac...

• Melius 2
Suonatore
Inviato
1 ora fa, senna ha scritto:

Testina Spectral Mcr reference, qui spogliata, nudo d'autore....

spectral 3.jpg

Bellissima... denudata da te medesimo? Hai una pagliuzza (la blu) che tocca il disco, o è un effetto ottico?

Inviato

notevolissimi entrambi e dirò una bestemmia ma quasi quasi propendo per l'elac...

Ah l'Elac mc21 , quante belle cose fa con la Spu Royal , direi inimitabile . 

Inviato
7 ore fa, Suonatore ha scritto:

denudata da te medesimo? Hai una pagliuzza (la blu) che tocca il disco, o è un effetto ottico?

Denudata da Daniele di CartridgeLab, l'ho fatta controllare, ha cambiato la sospensione e verificato che lo stilo e il diamante (originali) siano ancora in perfetto stato..... la pagliiuzza non urtava, ma di pochissimo, la testina quando ho fatto foto e video, era stata appena montata e subito dopo, ho provveduto a spostarla....

• Thanks 1
Inviato

@senna Beh, la pagliuzza poteva fare da ammortizzatore come lo spazzolino sulle vecchie Shure o Pickering...:classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato

Ieri ho montato una DS Audio E3 sul braccio ViV Laboratory Rigid Float: è semplicemente fantastica, considerando che si tratta della entry level del marchio!

Anche il suo equalizzatore base ha un suono sano e aperto, esteso in frequenza, mai aspro.

Veramente una piacevole sorpresa!

• Melius 2
Inviato

@senna ...interessante testina ... ma ti funziona ancora correttamente  la "pompa" in quel Luxman?

hypercell
Inviato
1 ora fa, luigi61 ha scritto:

Ieri ho montato una DS Audio E3 sul braccio ViV Laboratory Rigid Float: è semplicemente fantastica, considerando che si tratta della entry level del marchio!

Anche il suo equalizzatore base ha un suono sano e aperto, esteso in frequenza, mai aspro.

Ciao Luigi, io l'ho comprata a giugno dello scorso anno e in pratica sto ascoltando solo quella, testina stupenda anche in relazione al suo costo, comprensivo del pre phono dedicato, tanto che ho messo in vendita il mio pre phono ex titolare che è inutilizzato da quasi un anno. Complimenti per l'acquisto

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, bear_1 ha scritto:

ma ti funziona ancora correttamente  la "pompa" in quel Luxman?

La pompa funziona perfettamente e anche il vuoto tra il piatto e il disco, se il disco è in buone condizioni, lo tiene ben attaccato sino  alla fine di una facciata, se invece il disco è molto ondulato, ma di questi ne ho veramente pochissimi, dopo mezza facciata a volte tende a perdere il vuoto, e devo anche dire che questo sistema funziona veramente bene la differenza si sente, quando il disco viene incollato al piatto diventa tutt’uno con esso il suono diventa molto più pulito e dettagliato e veloce, un ottimo sistema che adesso viene ripreso infatti dai Techdas in maniera molto migliorata, ma con costi purtroppo molto molto alti… io ho acquistato questo giradischi da un mio caro amico, o meglio dalla Moglie, perché il mio amico non c’è più, lo aveva tenuto conservato come una reliquia in perfettissime condizioni, ed era stato lui l’unico proprietario, probabilmente per questo motivo che funziona ancora tutto perfettamente, inoltre il motore è molto potente e fa prendere giri velocemente al piatto, quasi come un puleggia o un trazione diretta, un ottimo motore non come quelli che molti giradischi di oggi montano sotto dimensionati a mio avviso,

,  un giradischi dalle grandi prestazioni se in buone condizioni, credo che produrlo oggi sarebbe molto costoso

• Thanks 1
Audiofilo59
Inviato
15 ore fa, noam ha scritto:

notevolissimi entrambi e dirò una bestemmia ma quasi quasi propendo per l'elac...

Ah l'Elac mc21 , quante belle cose fa con la Spu Royal , direi inimitabile . 

...sabato mi ritorna a casa post tagliando il garrard 401 sul quale c'è proprio la spu royal, ti saprò dire:classic_biggrin:

Inviato
47 minuti fa, Audiofilo59 ha scritto:

...sabato mi ritorna a casa post tagliando il garrard 401 sul quale c'è proprio la spu royal, ti saprò dire:classic_biggrin:

Provala , in quella configurazione mi é piaciuta più del pha100 e 200 . 

Facci sapere 

Inviato
12 ore fa, luigi61 ha scritto:

È senza dubbio la nuova emergente , mi intriga tantissimo dopo averla ascoltata in fiera . 

Ma qui non si finisce mai di innamorarsi . 

alexpass
Inviato
28 minuti fa, noam ha scritto:

È senza dubbio la nuova emergente , mi intriga tantissimo dopo averla ascoltata in fiera . 

Ma qui non si finisce mai di innamorarsi . 

Non posso che concordare. Da qualche mese a casa mia suona una DS 003…che dire: eccellente!

Inviato
20 minuti fa, Tigra ha scritto:

secondo te, devo sgusciarla?

da quello che ho sentito, meglio "nuda" ......

• Thanks 1