Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@scroodge

Lo faro' senz'altro,da un mio referente del posto che conosce mia sorella per lavoro ho ricevuto un'opinione molto lusinghiera,oltre ad essere migliore un po' in tutto della 500 combatte ad armi pari con molte testine MC anche di prezzo decisamente superiore al suo,diciamo che promette molto bene.

• 2 settimane dopo...
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 30/04/2025 at 09:07, il Marietto ha scritto:

ma pensavo fosse solo specifica per  Technics . 

Io pensavo fosse solo un porta shell :classic_biggrin:

Inviato

@il Marietto e @BEST-GROOVE e aggiungo che impiegata all'interno dei suoi valori di riferimento, è precisissima.

Confrontata con una vera dima universale, quella del dr. Feickert, ha dato risultati coincidenti.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 ore fa, scroodge ha scritto:

Confrontata con una vera dima universale, quella del dr. Feickert, ha dato risultati coincidenti

Apperò chi l'avrebbe detto?

Inviato
2 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

Unico lato negativo... ha stappato una damigiana di voglia di Ortofon!!

Eh... ti capisco!

E' capitato anche a me!!👍👍👍👍

• Haha 1
il Marietto
Inviato
2 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

Ho preso la tipo "a" ristilata da Torlai, pur sapendo che non avrebbe avuto il suo suono originale

poco male se non conosci l'originale, la A era la entry della serie , magari sei andato meglio . 

• Thanks 1
Spadaccino1
Inviato
Il 12/05/2025 at 14:00, scroodge ha scritto:

impiegata all'interno dei suoi valori di riferimento, è precisissima.

Confrontata con una vera dima universale, quella del dr. Feickert, ha dato risultati coincidenti.

Ciò mi conforta molto. Non avevo mai fatto confronti seri con l'altro materiale che possiedo, tranne che per l'azimut (per il quale mi ha sempre soddisfatto). E un po' il dubbio restava, qualcuno in questo forum lha definita anche "approssimativa"... Meglio così! 

• 1 mese dopo...
Mxcolombo
Inviato
Il 12/5/2025 at 17:08, Spadaccino1 ha scritto:

Unico lato negativo... ha stappato una damigiana di voglia di Ortofon!! 😥

@Spadaccino1 a chi lo dici. Presi la Jubilee quando fu presentata, adesso mi ritrovo con 7 SPU, la Jubilee e la Verismo. Le ascolto a rotazione con gran appagamento. 

• Melius 1
Inviato

@Spadaccino1 hai ben ragione: avendo nel mio parco testine anche la Shure V15 III con stilo Jico e la Stanton WOS 100 originale e probabilmente miracolata :classic_biggrin:, all'ascolto viene da chiedersi perché complicarsi la vita con le mc più disparate, visto che con una buona mm l'ascolto è già così piacevole ed appagante.

Poi si, per carità, c'è differenza e ci mancherebbe altro!, ma... :classic_laugh:

• Melius 1
Spadaccino1
Inviato
6 ore fa, Tigra ha scritto:

con una buona mm l'ascolto è già così piacevole ed appagante

Vero! Una buona MM (senza svenarsi o correre dietro alle introvabili Naga) ti appaga. Ho scoperto le Goldring ed ora penso alle Grado. Fin'ora non le avevo considerate (a vantaggio di Lyra, Emt, Ortofon e a... svantaggio del portafoglio), pur trovando superiori alcune MC, ma non tutte. Ma si sa, la nostra è una attività "ludica", ci si diverte a fare e disfare... Ed è bello anche variare. 

• Melius 1
il Marietto
Inviato
Il 29/04/2025 at 13:53, leosam ha scritto:

Appena ordinata a scatola chiusa in Giappone da mettere sul mio Lenco L75s "elaborato".

Ho gia' la MP-500 per cui appena la provero' vi saprò' dire la mia opinione e le differenze tra le due.

20250417101605_Nagaoka-mp-700-cartridge-playing-on-vinyl-FrontWeb.jpg

news ?