Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, Robbie ha scritto:

Rispetto alla precedente Dynavector DV20x2L il salto in avanti è importante

Oserei dire quantico, appartengono a due categorie distanti anni luce.

fabiosound
Inviato

@Robbie complimenti per l'acquisto, la Umami Red è una splendida testina e rispetto alla validissima Dyna DV-20 hai fatto un salto di qualità importante quindi adesso goditela 💪😉💪

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
jaguarissimo
Inviato

La xx2 mk2  e' una testina di sostanza,  ossia di chi cerca la sostanza (ottima)  e lascia perdere il resto 

anche la XX1 , ormai non piu' in commercio, e' stata una gran bella testina, 

a buon intenditor.......:classic_rolleyes: 

• Thanks 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Pare che alla Denon abbiano deciso un sostanzioso aumento economico per le loro di testine, secondo questo negozio Giapponese.

https://www.audio-sp.com/

"Ci scusiamo per l'inconveniente causato dalle nostre spiegazioni contorte, ma il produttore ha annunciato ufficialmente un aumento di prezzo di quasi il 50% per le testine analogiche DENON, inclusa la DL103.
Sebbene ciò fosse in qualche modo previsto..." 

• Sad 1
Inviato

.....bene .....adesso con l'aumento del quasi 50% (se è vero) vedrai che suonerà meglio.:classic_wink:

• Haha 1
Inviato

@bear_1 EH... C'è anche un'altra considerazione da fare, ne parlammo tempo fa, quando uscì la 103 il prezzo era allineato alle MC di alto livello.

Poi, queste, poco per volta aumentarono di prezzo, molto molto di più di quanto non sia accaduto con la 103.
Questo non giustifica certo che ora, dopo decenni, debba schizzare di  un +50%

Giannimorandi
Inviato

@scroodge dopo 50 anni di produzione dovrebbero avere ammortizzato il costo di progettazione e gli impianti,non ha ragione di aumentare di prezzo è solo speculazione 

Inviato

@scroodge ..certo Fancesco... lo so.... la 103 alla sua scoperta da parte degli audiofili il prezzo era allineato alle testine (di allora)   considerate costose (verificabile a suo tempo con altre e anche rispetto  alla Shure V15 III) poi  nel tempo, é diventata una Mc  con costi ...diciamo "democratici" alla portata di tutti . Quindi non vorrei fosse passato il concetto: costa poco ...quindi vale poco.. Quello che mi ha sempre fatto specie sono le "valanghe " di critiche  e i "fiumi" di parole che nel tempo sono state scritte  e dette su questo prodotto della Denon,  senza alla fine considerare per quello che era nata. :classic_wink:

Inviato
2 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

non ha ragione di aumentare di prezzo è solo speculazione

Penso che Denon non si mantenga con le 103 e le sue sorelle. 

Sognatore
Inviato

Qualche giorno fa ho riacceso l'impianto dopo la pausa estiva, quando ho messo su un disco con la Denon DL103 M del 1983 ho visto tutti i santi del paradiso ed ho pensato: che testina della madonna!!!!!!! Ha tutto, dettaglio, punch, micro e macro definizione, scena, completezza, coerenza ecc....difficile trovare di meglio se non forse solo con cifre a 4 zeri.....

• Melius 2
Inviato

@il Marietto ah bene .... già con il vecchio prezzo la oc9 la sormontava nel rapporto q/p  , ora semplicemente il confronto non si pone più  .

Inviato

Ne ho avute 7 di 103, in tutte le versioni.. e non riesco a capire come mai piacciano tanto agli appassionati, una volta eliminato il fattore prezzo..boh.

• Melius 1
Inviato

@alexis Perché suonano senza troppe fisime audiofile, musica e basta