Questo è un messaggio popolare. gabel Inviato 10 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Maggio 2021 Appena arrivata e già all’opera! 3
iBan69 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 @gabel complimenti Gabriele, per la tua nuova testina, ottima scelta. 😉
argonauta1973 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 @gabel complimenti! Qualche impressione a freddo e a caldo?
carloc1 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Falla slegare una quarantina d'ore....ti soprenderà.
gabel Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 @argonauta1973: non saprei... l’ho solo montata per vedere se funzionava, poi sono andato a giocare a tennis. 😂 Stasera ci diamo dentro!!! 👍🏻😉
argonauta1973 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 @gabel mi raccomando, non smashare quando la cali sul disco!!!
Filograno Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 Avrei acquistato una Benz Micro Glider...... il rivenditore mi chiede se la voglio S M o L ... Che gli dico non avendo ancora prefono?
luke_64 Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @Filograno io ti direi L, ma dovrai affiancargli un pre fono adeguato. Un PP1 della stessa casa andrebbe benissimo
Filograno Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @luke_64 L é quella che piú si avvicina ad una MM ? In base a cosa lo diresti? Non sono esperto e mi manca la variabile per capire le differenze...
fabiosound Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 24 minuti fa, Filograno ha scritto: L é quella che piú si avvicina ad una MM ? No, L è il livello di uscita più basso cioè 0,4 mV. Le testine Benz di quella serie, ACE Glider e Wood S , sono disponibili in 3 livelli di uscita appunto Low (SL 0,4 mV) Medium ( SM 0,8 mV) e High ( SH 2,5 mV).
Filograno Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @fabiosound Si vero, ho confuso..... ma in base a cosa si sceglie la versione?
fabiosound Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 1 minuto fa, Filograno ha scritto: in base a cosa si sceglie la versione? In base alle caratteristiche del prephono, quando parliamo di moving coil a bassa uscita è sempre necessario un phono capace di gestire questo tipo di testine .
Filograno Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @fabiosound quindi potrei prendere SL e poi scegliere un prefono opportuno. Il PP1 consigliato da @luke_64 costa un botto... ci sono buone alternative? ..... non vorrei andare OT
luke_64 Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 10 minuti fa, Filograno ha scritto: ma in base a cosa si sceglie la versione? Io ho una ACE SL, perciò mi sono informato il più possibile prima di procedere all'acquisto. Dai vari test che si trovano in rete si evince che la versione a bassa uscita ha delle performance superiori, ma necessita ovviamente di un pre fono di qualità. Se hai a disposizione un buon pre fono MM e non vuoi sostituirlo, allora scegli la versione H. Io non l'ho provata, ma dicono che va benissimo lo stesso, altrimenti stai sulla L. Vorrei anche darti un paio di dritte sulle Benz. Queste testine vengono realizzate con le connessioni di uscita con fase invertita, cioè per ripristinare la fase assoluta è sufficiente collegare il rosso al posto del verde ed il bianco al posto del blu, e poi i gusci delle ACE (ma credo anche le altre) sono inseriti a pressione, senza scatti o dentini di ritegno, perciò vengono via senza troppi complimenti. Entrambi queste modifiche (secondo me migliorative) comportano una variazione sostanziale della personalità della testina, quindi ti consiglio di provarle. Il pre fono è importantissimo. E' vero che il PP1 è costoso, ma ti assicuro che vale i soldi spesi. Nel mercato dell'usato lo trovi ad un prezzo più umano, altrimenti puoi scegliere i soliti Trichord, Lehmann, Rega, acc.
fabiosound Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 12 minuti fa, Filograno ha scritto: ci sono buone alternative? Il phono PP1 è appositamente realizzato per le testine Benz e lo so costa. Un ottima alternativa che potresti considerare è Heed Quasar, un bel prephono realizzato completamente a componenti discreti che suona davvero bene ed è molto versatile, lo si acquista nuovo sulle 900 euro nella versione con superalimentatore.
Filograno Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @luke_64 @fabiosound Grazie ragazzi! 5 minuti fa, luke_64 ha scritto: Se hai a disposizione un buon pre fono MM e non vuoi sostituirlo non ne ho alcuno, per cui vado di SL. Ma anche comprando il suo PP1 va invertita la fase? Ora mi studio PP1 e Heed Quasar.
daniele_g Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 12 minuti fa, Filograno ha scritto: Il PP1 consigliato da @luke_64 costa un botto... ci sono buone alternative? un PP1 usato si trova fra i 650 e i 900€ (credo che la variazione sia legata a modifiche nel listino, restando il PP1 sostanzialmente invariato, quindi che dipenda dall'anno di produzione del singolo esemplare); ci sono ovviamente alternative, ma parlando di una Benz Glider, testina di un certo livello, direi che è bene avere un prephono di livello adeguato, quindi temo che bene o male si vada a spendere comunque cifre di quell'ordine di grandezza. se consideri solo il nuovo, la cosa diventa più difficile.
Messaggi raccomandati