Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

Una domanda che volevo fare da tempo, montando due bracci ci vuole un prefono con due ingressi MC selezionabili?

Se si quale?

Inviato
1 minuto fa, daniele_g ha scritto:

un PP1 usato ...

fai attenzione alla versione.

L'ultima versione, oggetto di miglioramenti sostanziali, è la T9. La sigla viene riportata sull'etichetta che si trova sul fondo dell'apparecchio, di fianco al numero di serie.

Inviato
9 minuti fa, luke_64 ha scritto:

L'ultima versione, oggetto di miglioramenti sostanziali, è la T9.

di quella parlo, sì. anni fa si trovava facilmente a 650-700€ (a meno che i venditori scrivessero T9 nell'annuncio ma non fosse poi vero), oggi è più difficile.

Inviato
11 minuti fa, Filograno ha scritto:

Una domanda che volevo fare da tempo, montando due bracci ci vuole un prefono con due ingressi MC selezionabili?

dipende; quella è la scelta più comoda, ma non strettamente necessaria.

puoi avere due prephono, un prephono con due ingressi MC indipendenti, un prephono con un ingresso MC e uno MM (indipendente dal primo) in cui entrare con uno step up, un prephono MM e uno step up con due ingressi (questa è la mia condizione attuale, ad esempio), due prephono distinti....

Inviato

@luke_64 .. ma che senso ha allora mettere i marchiatori colorati  di connessione...? E in quale manuale c'è scritto che la fase è invertita?

s-l500.jpg.e463c45a0c16d5b2d62a9fd6908bcb25.jpg

Inviato
3 ore fa, luke_64 ha scritto:

@Filograno io ti direi L, ma dovrai affiancargli un pre fono adeguato. Un PP1 della stessa casa andrebbe benissimo

Eh no... il PP1 mica va bene per TUTTE le Benz...

Inviato

Buongiorno, da possessore di Benz e PP1, non mi risulta che la fase sia invertita. Ma si può provare semplicemente invertendo la polarità degli altoparlanti ed ascoltando se migliora.....io dubito. 

Comunque, mi riserbo di chiedere attraverso il mio amico, direttamente a Lucashek. 
Le testine a bassa uscita offrono performance migliori, ma necessitano di un pre phono adatto e di qualità.

Il PP1, è un Phono eccellente, soprattutto con le testine Benz. 

Nelle prossime settimane farò un confronto con altri pre phono di quella fascia, con stesso giradischi e testina, per valutare un secondo pre phono. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Queste le caratteristiche del PP1:

C2E525C0-4148-4DCE-B307-D7DA8262BEB7.jpeg

Inviato

...mah, o.k. PP1 ...comunque sono in attesa di sapere da @ luke_64 la risposta sulla fase invertita dove l'ha trovata.

Inviato

Io il PP1 lo userei (anzi lo uso 😁) solo sulle Benz L con 40 ohms di impedenza...

Inviato
2 ore fa, bear_1 ha scritto:

E in quale manuale c'è scritto che la fase è invertita

Non è riportato in nessun manuale. L'ho trovato scritto su alcune recensioni (tipo Hi-Fi News), nel quale viene specificato questo fatto. In effetti te ne accorgi subito appena lo inverti che c'era qualcosa che non tornava (almeno per i miei gusti).

445520236_benzace.thumb.jpg.b8efb09ed2ca621dc5ed374b5fa48cb6.jpg

Inviato

@luke_64 ....bene ho capito da quel che c'è scritto nel test che quelli della Micro Benz non hanno capito una "cxxo" della loro testina... chissà se qualcuno ha mandato il report alla Benz... e chissà cosa avrà o avrebbe potuto dire su questa questione? 🤫 Tu comunque hai invertito e hai sentito subito un sensibile miglioramento?

Inviato

@bear_1 Invertendo il collegamento si sente un netto miglioramento della focalizzazione e della gamma media.

A mio avviso migliora anche la precisione in gamma bassa.

Altro salto di qualità l'ho percepito rimuovendo il guscio. A questo proposito sarei curioso di comparare una ACE sgusciata con una Glider per sentire se effettivamente c'è tutta questa differenza.

Inviato

@luke_64.....mah ognuno di noi ha sensazioni diverse... Comunque ho mandato un messaggio alla Benz sulla questione vediamo se mi rispondono.

Inviato
10 minuti fa, bear_1 ha scritto:

mah ognuno di noi ha sensazioni diverse...

... altrimenti non sarebbe neanche bello 😃