Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
Il 8/9/2021 at 15:06, angeloklipsch ha scritto:

Ho potuto così scattare foto e video della testina

Non mi riesce di scattare foto con il mio offrendomi solo possibilità di video, eppure ricordo.di aver scattato foto qualche anno fa ...eppure niente.

Inviato

@BEST-GROOVE bisogna scaricare la loro app da PlayStore, si chiama Max See. Con questa app puoi scattare foto e video.

Inviato

@BEST-GROOVE Si ho scattato la foto con la app del cellulare, da computer non sono riuscito a fare funzionare il microscopio in quanto la sua app non trova il microscopio. Mentre da telefono funziona.

• Moderatori
Inviato

@angeloklipsch  essendo quei microscopi costruiti da una azienda con nomi diversi ho pensato di cer are driver diversi, ho trovato qualcosa e fa oure le foto ma tocca pagare per vedersi togliere la filugrana.

Oppure nel driver di serie si risolverebbe facendo comunque il video per poi estrapolare un solo frame di questo.

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
13 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

da computer non sono riuscito a fare funzionare il microscopio in quanto la sua app non trova il microscopio

Ha provato ad installare per bene i driver?

Da pc mi funziona senza problemi soltanto niet photo ma solo video.

Inviato
24 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

soltanto niet photo

questo software con il mio scatta anche le foto http://www.inskam.com/upload/202010/camera.zip

Tra le varie prove ho visto che per vedere se la puntina è consumata si vede meglio in controluce qui una foto di una parecchio usata MP-11 NagaokaSnap_047.thumb.jpg.3fbd8f2af661397e4ff91e64d2240341.jpg

• Moderatori
Inviato

@redpepper bene, appena riprendo in mano il pc verifico.

Grazie.

Inviato

@redpepper A me ad esempio quel programma si apre ma non mi vede il microscopio. Non posso usarlo su PC.

Inviato

Oggi rivado di rossa. L’ho tenuta per un po’ sull’ikeda diretta a 30 ohm ma non era lei, tanto che non l’ho ascoltata per tutta l’estate. Colpa del braccio, che invece è perfetto per la coral. Non arriva certo ai livelli della sorella maggiore, meno laparoscopica ed esplosiva per cui ogni disco ascoltato mille volte diventa una esperienza nuova, ma la trovo ugualmente generosa e oltremodo snob nelle accoppiate.

L’adoro insomma 😍

D00A8809-C21C-41F2-A288-CCD223A6E533.jpeg

• Melius 2
Inviato

@Crop complimenti per la Shelter 901! Eccoti il primo Melius! 😉

Per il pre phono, mi sento di consigliarti il Gold Note PH10 con il suo PSU. Lo sto usando da qualche mese, con grande soddisfazione, con miei due giradischi. 

Inviato

@iBan69 Grazie ! Dopo anni passati ad acquistare LP mi son deciso ha cambiare il mio vecchissimo impianto. Non è stata una scelta facile dato che non ho la vs esperienza ma da quel poco che ne posso trarre ne sono soddisfatto pur consapevole che non ho un grande pre. Sul PH10 ci avevo fatto un pensierino ma poi ho letto pareri discordanti. Il bordello è che non si riesce ad ascoltare nulla un po' per mancanza di negozi nella mia zona un po' perchè non disponibili e non attrezzati. Per ora navigo a vista in attesa di rifare un giro d'Italia alla ricerca del phono "perduto".

Inviato

Io farei un'offerta :

https://www.ebay.it/itm/324725926738?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338381872&toolid=10001&customid=1d2a2f18-1636-11ec-95ab-343565333235

diciamo 2500$. Per l'alimentazione volendo è possibile passare a 230V con un intervento presso l'assistenza ufficiale Rega, ai tempi mi ero informato perche ne avevo trovato uno sempre in USA poi ho avuto la fortuna di trovarlo in UK. Io lo uso con grande soddisfazione con una Lyra Delos e una Shetler 501. Anche un Ios non reference a trovarlo.

Inviato

@Crop  benvenuto! intanto parti bene, bel giradischi ed ottima testina: col Black Cube già puoi cominciare a goderti la Shelter; fissa un budget con calma e cerca di ascoltare il più possibile, anche se oggi non è facile... non aver fretta, il resto del tuo impianto merita un cambio meditato con cura.

Inviato

@capodistelle ne terrò conto apprezzo molto le vs dritte @Tigra Grazie per l'accoglienza. Era già un po' che vi seguivo e finalmente mi son deciso a iscrivermi. Non vorrei andare OT.... il resto dell'impianto l'ho già cambiato. Ho tenuto del vecchio solamente i diffusori Sonus Faber Minima Amator prima serie tutto il resto l'ho sostituito. Come ampli uso un Norma Revo IPA 140 che alterno con 2 Finali Mono M2Tech Crosby (quest'ultimi mi hanno davvero impressionato) -  DAC/PRE M2Tech Young MKIII - Ali M2Tech Van der Graff II - Music Server su doppio telaio, con alimentazione lineare separata completamente raffreddato in passivo - HQPlayer - Cavetteria Nordost Odin. Prima della Shelter avevo un MM la Vasari Gold e dato che sentivo meglio la liquida mi son deciso a fare il primo passo 🙂. Ora siamo quasi alla pari come ascolto probabilmente dovuto al pre-phono non all'altezza con il resto.