Vai al contenuto
Melius Club

Parliamo di auto elettriche

Messaggi raccomandati

@qzndq3 se ci sono delle restrizioni per cui quella e' una auto che non puo' circolare a determinati orari, non vedo il problema, ne per voi ne per la casalinga che si adeguera' alle norme vigenti.

nessuno  ha  accusato tu o tua moglie di avere taroccato la centralina della tua auto, se gli scarichi puzzano non lo so, perche' io non vado a ficcare il naso dentro le marmitte dell' auto, riguardo al fumo vedro' di farci caso se effettivamente in condizioni di funzionamento normali fumano (ma potrebbe essere una problema legata alla cattiva manutenzione) comunque ad oggi io non ho visto fumo..

riguardo alla egr chiusa per dire che il 30% sono cosi mi immagino che avrai guardato l'egr di ogni auto che circola nel paese....idem per i camion...

le revisioni all'acqua di rose sono purtroppo una vera piaga ma non pensare che non esistono centri di revisione validi e seri, casomai sono le norme ad essere troppo permissive, rimane comunque il fatto che ognuno ha il diritto di muoversi anche con auto che puzzano, o fumano se le leggi lo permettono. 

se si vietasse la circolazione anche ad auto euro 5 allora avrebbe piu' senso vietare la circolazione totale di tutti e dico tutti i veicoli, anche elettrici..

vietiamo la circolazione nelle citta' anche ai veicoli elettrici (non solo quelli termici)cosi' almeno si risolve anche il problema del traffico, perche' anche se elettrici comunque ingombrano e creano ostacolo anch'essi.

cosi anche il possessore di veicolo EV si trovera' sullo stesso mezzo pubblico insieme alla casalinga  con la punto diesel fumosa, e effettivamente in questo modo saranno trattati nella stessa democratica  maniera, felici di contribuire alla causa ecologica per migliorare le condizioni di tutti....in un mondo cosi mi andrebbe bene anche a me, e non sto scherzando.😉

ma sono sicuro che cosi i possessori di EV riterrebbero la cosa ingiusta...o mi sbaglio??😗

p.s. tu hai una auto elettrica?

Link al commento
https://melius.club/topic/160-parliamo-di-auto-elettriche/page/56/#findComment-140751
Condividi su altri siti

1 ora fa, cowboy ha scritto:

revisioni all'acqua di rose sono purtroppo una vera piaga

Dalle ultime notizie (dietro di noi dove lavoro c'è un centro revisioni) ci sarebbero novità regolamentari che dovrebbero mettere fuori gioco definitivamente i centri revisione del modello "amici di ammiocuggino".

Link al commento
https://melius.club/topic/160-parliamo-di-auto-elettriche/page/56/#findComment-140878
Condividi su altri siti

Parlavo in generale, ma visto che chiedi:

6 ore fa, cowboy ha scritto:

non è che chi guida termico deve per forza comprare una auto elettrica

Mai detto questo. Né io ne @karnak

non vedo il perché se una persona ha una auto funzionante diesel o benzina anche se del 2002 si debba comprare un ciospo come la dacia spring

era un esempio di auto con la quale togliersi di torno un ICE senza svenarsi. Per la città ci sono anche twingo, eUp e altre.

Riguardo agli incentivi e vantaggi fiscali, sono necessari se si vogliono vendere auto elettriche, prova a toglierli e vedrai che anche la più economica delle elettriche rimarrà nei piazzali dei concessionari invenduti.

immagino tu abbia ancora tutti CRT in casa, visto i prezzi dei primi LCD...

tutti noi ci dovremmo solo rendere conto della ottusità di chi governa questo paese

basta rendersi conto che troppo spesso ci rappresentano perfettamente

sono molto incuriosito dalle auto elettriche anche io ma le trovo esageratamente sovrapprezzate e sopravvalutate e non le trovo una via percorribile per tutte le classi sociali

vedi sopra: per spendere più di 500€ per un tv lcd adesso devi allargare le porte di casa (e la casa stessa) per farlo entrare.

Alberto

Link al commento
https://melius.club/topic/160-parliamo-di-auto-elettriche/page/56/#findComment-140933
Condividi su altri siti

3 ore fa, cowboy ha scritto:

saluti....purtoppo la verita' non piace a tutti😉

Non mi piace il tuo modo di mettere in dubbio quello che ho scritto e il modo che hai di fare. Che tu abbia scritto delle verità è opinabile ed in alcuni casi palesemente falso e strumentale.

Ho scritto che l'audi TDI del 2001 che avevo fumava e tu hai replicato che fumano le VW taroccate, ti ho scritto che nè la mia nè quella di mia moglie son mai state taroccate, ma fumavano e puzzavano ed hai replicato di non aver mai scritto che io abbia taroccato la mia auto. Continui a ripetere che le auto Euro2 ed Euro3 non puzzano, non fumano, hai scritto che lo penso solo io. Innanzitutto non ho le allucinazioni  e quanto scrivo è un dato di fatto. Non capisco come tu faccia a negarlo.

Hai anche scritto che è sufficiente passare la revisione per poter girare, ho pubblicato i divieti a Torino, Milano e Roma sono allineate, ma non ne tieni conto nei tuoi post.

Per quanto riguarda i camion che bypassano il controllo del livello dell'urea, le auto con la EGR ostruita con un biglia di ferro, non è necessario che io controlli personalmente, le mie fonti sono due amici  responsabili del servizio di manutenzione in due concessionarie di due differenti marchi nella mia città ed il responsabile della manutenzione di un grande trasportatore. Comunque per quanto riguarda il bypass del livello di urea era stato pubblicato un articolo su 4R uno o due anni fa.

Per quanto riguarda le auto in possesso della mia famiglia abbiamo due Euro6b d oggi e nessuna elettrica.

Alla casalinga di Voghera suggerisco di fare come facevo io quando non potevo permettermi un'auto: bicicletta, tacchi/suole o mezzi pubblici. I pensionati oltre una certa età sono già dispensati dal dover osservare i blocchi del traffico.

La chiudo qui e non mi dilungo nè replicherò oltre, non ne vale la pena.

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/160-parliamo-di-auto-elettriche/page/56/#findComment-141003
Condividi su altri siti

5 ore fa, cowboy ha scritto:

anche il possessore di veicolo EV si trovera' sullo stesso mezzo pubblico insieme alla casalinga  con la punto diesel fumosa, e effettivamente in questo modo saranno trattati nella stessa democratica  maniera,

Io proporrei la Trabant per tutti. 

Link al commento
https://melius.club/topic/160-parliamo-di-auto-elettriche/page/56/#findComment-141192
Condividi su altri siti

@v15 Se leggi la sequenza dei post lui faceva riferimento all'auto della casalinga di voghere del 2002, io non a caso ho riportato la fumosità dei TDI del 2001, se si cambia soggetto va specificato.

E che non si venga a dire che le auto immatricolate 20 anni fa emettono allo scarico aria di alta montagna

Link al commento
https://melius.club/topic/160-parliamo-di-auto-elettriche/page/56/#findComment-141525
Condividi su altri siti

@karnak

molto interessante il tuo ....... < reportage > ........ sull'uso dell'elettrica su strade normalmente trafficate e diversificate come quel tratto autostradale che conosco assai

PS

mi era sfuggito che le elettriche possano < ricaricare > come tu dici

Link al commento
https://melius.club/topic/160-parliamo-di-auto-elettriche/page/56/#findComment-141573
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo