Vai al contenuto
Melius Club

Parliamo di auto elettriche

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

il metano con l'aria anzichè l'ossigeno (l'aria secca è per il 78% azoto che ha il vizio di combinarsi con l'ossigeno ad alte temperature... i famosi NOx)

Bravo! Pare che nessuno lo voglia capire.

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, captainsensible ha scritto:

l'unica è la "decrescita felice" in cui si limitano gli spostamenti non indispensabili  😁

Lascio detto ai miei figli neh 😜

Inviato

@captainsensible attenzionissima che la "decrescita felice" non ce la possiamo permettere neanche un pochino. Perchè? Perchè non riusciremmo a pagare le pensioni !!!! Si si infatti non c'è più nessun soldo accumulato dai versamenti dei contributi (se li è mangiati qualcuno ? Certo!!!) e quindi le pensioni correnti (ammonntre in continua crescita) vengono pagati dai contributi correnti versati sostanzialmente dal lavoro dipendente vecchio stampo (ammontare in continua diminuzione) e sempre maggiore ricorso al deficit.  Neanche la decrescita ci possiamo permettere ....

Inviato

Riuscissi almeno a far decrescere felicemente la pancia... 

Inviato

@lufranz La pancia è il risultato di un mix di relax,buon cibo,buon vino,buona compagnia,buon mezzo meccanico,passeggiate e sesso con moderazione.

Dopo i 50 è un must.

Inviato
23 ore fa, pino ha scritto:

e sesso con moderazione.

non credo che la moderazione sia d'accordo... meglio una bella pulzella 😀

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

di 60 o 70 ?

Direi più giovane...

Inviato

@sandromagni se lo Stato si decidesse, finalmente, a far pagare le tasse agli evasori storici (spesso amici e sostenitori dei partiti) forse riusciremmo a pagare le pensioni. Altrimenti la vedo durissima. Scusate l’OT. 

• Melius 1
Inviato
Il 1/9/2021 at 13:42, ediate ha scritto:

forse riusciremmo a pagare le pensioni.

Non facciamo la solita demagogia di paese Le pensioni con le tasse non c’entrano nulla. 
Già ora i contributi coprono solo 2/3 delle pensioni. Un terzo è già coperto con le tasse di tutti. 
Ergo lo stato paga TROPPO di pensioni. Non che non riesce a pagarle. Metà prendono molto di più di quanto han pagato. 
Altroché. 

Inviato

@Jack e anche questo è vero. Però non dimentichiamo che ci sono fior di evasori “sconosciuti” (non ci credo nemmeno se lo vedo) al Fisco. E questo lo paghiamo tutti, dipendenti, autonomi, pensionati.

Inviato
Il 3/9/2021 at 10:07, ediate ha scritto:

Però non dimentichiamo che ci sono fior di evasori “sconosciuti” (non ci credo nemmeno se lo vedo) al Fisco. E questo lo paghiamo tutti, dipendenti, autonomi, pensionati.

quelli al massimo prendono il reddito di cittadinanza piu che la pensione……

Inviato

@dag

7 ore fa, dag ha scritto:

il reddito di cittadinanza

Non tocchiamo questo tasto.... ma siamo totalmente e completamente OT; mi scuso per primo per questo.

Inviato

Devo dire che non amo le auto elettriche ma quelle rigorosamente a Diesel.

Esistono auto elettriche senza il cambio automatico che non voglio assolutamente neanche da morto?

Inviato
1 ora fa, gorillone ha scritto:

auto elettriche senza il cambio automatico

Il cambio è stato inventato per sopperire al limitato range di utilizzo del motore termico, con il motore elettrico praticamente è inutile.

Inviato

@v15 scusa te che mi sembra che sei un operativo del settore, che ne pensi dei moderni cambi cvt ?

Inviato

@v15

Cioè sono a presa diretta come gli sputer, ehm scusate scuter.

Ahimè, che noia.

Io non abito in città, non ci vado quasi mai, guido  quasi sempre in montagna e mi tocca o il presa diretta o il cambio automatico ….. che depressione!

Inviato

Senza polemica, ovviamente, capisco i cittadini che si beccano code a gogo.

Si vede che rappresento una fascia di mercato o troppo piccola o in via di estinzione.

Poi, hanno detto tutti bene: quando passi dal cambio manuale a quello automatico non torni più indietro.

Per forza, non sei più capace!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge