Mike27051958 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Buonasera, mi consigliate un sito serio per acquisto di valvole? sono di Torino quindi , se esiste, anche un negozio fisico nella mia zona mi interessa un quartetto di el34 ( ampli Unison Research Triode 25 ) grazie
Jack Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 2 ore fa, Mike27051958 ha scritto: mi interessa un quartetto di el34 anche a me interessa… seguo
EmiMen Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Ho acquistato 2 volte in questo negozio, sono stati sempre gentili e veloci nella spedizione. Le valvole che ho acquistato (4 quartetti di 6550) erano sempre ben selezionate. https://www.boxguitar.com/it/ BOXGUITAR.COM è il negozio online della VOODOO FACTORY snc Via Sirtori 3/E - 10148 Torino Tel./Fax 011.2254098 Spero di essere stato utile. Un saluto. Emilio 1
Mike27051958 Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 @EmiMen grazie per la tua risposta per caso sai dirmi se vendono fisicamente in negozio o solo online?
Robbie Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 Non ho molta esperienza, ma per quel poco, mi sono trovato molto bene con: Vacuum Tube Treasures, per le NOS Playstereo, per le nuove
fabiosound Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 54 minuti fa, Robbie ha scritto: Vacuum Tube Treasures, per le NOS Ottimo consiglio, sito affidabile il titolare è persona seria e preparata.
Jack Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 scusate ma 100-150€ un quartetto di EL34 nuove ?! ma son matti? le ultime le avevo pagate una 15ina di euro l’una mah grazie mille per le segnalazioni comunque beninteso
fabiosound Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 @Jack le valvole di nuova produzione sono quasi raddoppiate di prezzo, comunque per un quartetto di El34 nuove ben selezionare e matchate ti consiglio le TAD RedBase prendile da Thomann e vai tranquillo. 1
Mike27051958 Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 @Jack ho visto anche un quartetto Tung Sol a 199,00 euro e anche questa mi sembra una follia Puoi dirmi dove hai preso le El34 a cui ti riferisci?
Mike27051958 Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 @fabiosound TAD è il quartetto che ho montato attualmente ma una, a caldo, crepita quindi le sostituisco Rimane il fatto che è un' ottima EL34 GOLD LION EL 34 qualcuno le ha provate?
Jack Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 2 ore fa, Mike27051958 ha scritto: Puoi dirmi dove hai preso le El34 a cui ti riferisci? eh, è già parecchio tempo. Diversi anni. Non lo ricordo proprio, certamente on line perché io compro solo in line da decenni ma non me lo ricordo, mi spiace. Il valvolare è in un terzo impianto... lo uso poco e non ho pretese particolari. Ora ci sono delle JJ e prima erano Electrro harmonix... non è che avessi sentito ste grandi differenze. Ho sentito enorme differenza cambiando per un caso fortuito le preamplificatrici da 12AU7 a 12Ax7... un altro amplificatore. Da morbido e mollaccione... sonnolento pur dolce a tosto, pieno, quasi graffiante... ci viene benissimo il rock tosto. Molto meglio imho.
Jack Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 @fabiosound Queste oppure queste? Da Thomann, entrambe matched, ma non capisco le differenze.
fabiosound Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 2 ore fa, Mike27051958 ha scritto: TAD è il quartetto che ho montato attualmente ma una, a caldo, crepita quindi le sostituisco Ok comunque ci sono diverse selezioni TAD e IMHO le RedBase sono le migliori
fabiosound Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 @Jack queste sono le selezioni dalle JJ cecoslovacche , sono inferiori alle RedBase Ho controllato su Thomann e sembrano esaurite , prendile direttamente alla TAD : https://www.tubeampdoctor.com/en/tad-el34-str-redbase-tad-premium-selected?number=RT124&c=76 1
grisulea Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 19 minuti fa, Jack ha scritto: Ho sentito enorme differenza cambiando per un caso fortuito le preamplificatrici da 12AU7 a 12Ax7... Non sono compatibili, è un cambio che non va fatto. Tensioni correnti e punti di lavoro sono completamente diversi. Il suono quasi graffiante che senti sarà molto probabilmente distorsione elevata. Elevata possibilità anche di guasti. 2
Severus69 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 Se non vado errato Unison di serie monta Tung Sol.
Jack Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 35 minuti fa, grisulea ha scritto: Non sono compatibili, è un cambio che non va fatto. Tensioni correnti e punti di lavoro sono completamente diversi. Il suono quasi graffiante che senti sarà molto probabilmente distorsione elevata. Elevata possibilità anche di guasti. Chiedo scusa mi confondo ogni volta... mannaggia... Hanno preso il posto delle 12AY7 non AU! sono andato a verificare quelle tolte. Avevo letto che erano compatibili anche se anche queste con un punto di lavoro diverso ma potevano fungere. La cosa strambissima è che il produttore dichiara tutte AX mentre di serie mi arrivò con le AY... norh.com ma non rispondono più e non aggiornano da anni vedi foto presa dal sito Ti risulta? l'ampli ha 20 anni ormai A me il suono però piace, sarà anche per distorsione ma piace proprio. Ma se mi dici che proprio non vanno le cambio senz'altro, costano anche parecchio meno se della JJ e sono solo due Grazie molte per il tuo intervento
Messaggi raccomandati