Vai al contenuto
Melius Club

Evoluzione impianto con un nuovo integrato: quale?


Messaggi raccomandati

Inviato

@TetsuSan non ti ho citato una

ipotesi… è quello che è successo a me con Bryston. Con gli altri produttori non saprei, ma a me Bryston ha inviato un preamplificatore nuovo imballato in sostituzione di quello che avevo comprato 18 mesi prima e che aveva un difetto. Non ho mai parlato né con il venditore né con l’importatore ma direttamente con l’azienda in Canada e non hanno battuto ciglio, nonostante non stiamo parlando di un oggetto da 1000 eur.

Forse Bryston è un caso raro ma questo tipo di servizio è anche quello che mi ha fatto rimanere con loro per 10 anni.

 

ciao

Inviato
40 minuti fa, alanford69 ha scritto:

Forse Bryston è un caso raro

Lo è ma nesnche troppo, se limitiamo il discorso ai marchi di altissimo livello (e serietà) che ci tengono ad mantenere una certa immagine.

Cambiando settore, è quello che capitò a me con un binocolo Leica di trent'anni fa, ereditato da mio padre, che aveva una lente offuscata internamente da qualche muffa ed esternamente era tutto coperto di nastro adesivo mimetico (lo usava per fare bird watching) appiccicoso. Per farla breve, nonostante fossero passati decenni me l'hanno fatto spedire in fabbrica in Germania e, quando hanno constatato di non avere più i ricambi di un modello tanto datato per sostituire, in garanzia e senza alcun esborso da parte mia, perfino le parti danneggiate da mio padre, me ne hanno spedito in cambio (sempre gratis) un modello nuovo di analoga tipologia!

Cosa ci guadagnano? Che ne stiamo parlando e facciamo loro una buona pubblicità: ti pare poco?

  • Melius 1
Inviato

Una breve osservazione a margine : da quel che leggo, sia @alanford69 che @Tronio per avere accesso ad un ottimo servizio di assistenza, si sono interfacciati direttamente col costruttore. Non col distributore, non con l'importatore, non con il rivenditore. Prove generali di vendita diretta ? Chissà.....poi però non lamentiamoci se i punti vendita locali scompaiono. E' la globalizzazione, baby !! :classic_biggrin:

Inviato
35 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Una breve osservazione a margine : da quel che leggo, sia @alanford69 che @Tronio per avere accesso ad un ottimo servizio di assistenza, si sono interfacciati direttamente col costruttore. Non col distributore, non con l'importatore, non con il rivenditore. Prove generali di vendita diretta ? Chissà.....poi però non lamentiamoci se i punti vendita locali scompaiono. E' la globalizzazione, baby !! :classic_biggrin:

Credo che i punti vendita sono più che contenti di non gestire direttamente la rogna di un apparecchio guasto…

Inviato
24 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

, sia @alanford69 che @Tronio per avere accesso ad un ottimo servizio di assistenza, si sono interfacciati direttamente col costruttore. Non col distributore, non con l'importatore, non con il rivenditore.

Non è così, imprecisione mia per essere più sintetico nel racconto: ho contattato il distributore e centro di assistenza italiano che mi ha indicato dove spedire l'oggetto, ovvero in Germania. Il venditore dove fu acquistata all'epoca dopo trent'anni non esiste più, ma in ogni caso non sarebbe di certo stato lui né tantomeno il distributore italiano a doversi accollare l'onere di decidere per la sostituzione in garanzia dopo tanto tempo, tanto più che prima c'è stato il tentativo di ripristino in fabbrica.

Questo comunque non sposta il senso del discorso generale, ovvero la serietà e cura per il cliente (e per la propria reputazione) da parte di certi marchi, indipendentemente dal fatto che siano o meno mediati da un soggetto locale.

  • Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Vedo troppi vincoli colore nero dimensioni compatte 150 watt vumeter prima sezione phono e budgetdi 1000 eurom a qualcosa serve rinunciare

Inviato
3 ore fa, Ramsete2 ha scritto:

Credo che i punti vendita sono più che contenti di non gestire direttamente la rogna di un apparecchio guasto…

Chiaro. Inoltre non fanno magazzino, difficilmente fanno ascoltare se non prodotti flagship in quel punto vendita, preferiscono non fare permute. Se sei fortunato durante la spiegazione di un prodotto sparano stupidaggini a raffica.

La ricetta perfetta per chiudere bottega. Infatti sono rimasti in pochi prendendosi cura del cliente e non demandando ad altri quello che potrebbero fanno loro.

Inviato
4 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Una breve osservazione a margine : da quel che leggo, sia @alanford69 che @Tronio per avere accesso ad un ottimo servizio di assistenza, si sono interfacciati direttamente col costruttore. Non col distributore, non con l'importatore, non con il rivenditore. Prove generali di vendita diretta ? Chissà.....poi però non lamentiamoci se i punti vendita locali scompaiono. E' la globalizzazione, baby !! :classic_biggrin:

Preciso solo che non ho avuto nessun tipo di problema né con il venditore né con l’importatore… è solo che Bryston è un'azienda piccola che produce e assembla quasi tutto in casa e che, pur affrontando difficoltà nel sostenere questo modo di lavorare, ha scelto di continuare ad avere un contatto molto diretto con i suoi clienti fornendo un livello di assistenza davvero eccezionale. Es. puoi parlare direttamente con il loro CEO su un forum, hai riferimenti diretti via e-mail ai vari specialisti e ti rispondono max il giorno dopo, no call center, no indirizzi generici “abbiamo preso in carico la sua richiesta, le faremo sapere” etc.

 

Detto questo temo di essere OT e me ne scuso: se volete ne continuiamo a parlare in un thread dedicato

  • Thanks 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      teppo
      teppo ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
×
×
  • Crea Nuovo...