Vai al contenuto
Melius Club

Ampli Pioneer SA 508

andrea.n

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho questo ampli della Pioneer SA508 abbinato al piatto Pioneer PL 112D , sto allestendo un secondo impianto..

che casse mi consigliate?

l’ampli è un 25W per canale..

grazie 

oscilloscopio
Inviato

Quanto è grande la stanza e che musica ascolti?

oscilloscopio
Inviato

Potresti cercare delle Genesis 110, o Philips 22RH423 oppure delle Kef coda 8, le alternative sono varie, l'importante è che abbiano una buona sensibilità e non siano ostiche da pilotare.

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

Anche le Jensen mod.20, ne ho appena venduta una coppia, non costano molto e suonano veramente bene.

• Melius 1
Inviato

57 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Philips 22RH423

sono delle 4 Ohm...giusto?

Inviato
59 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Kef coda 8

queste 6 Ohm...

starei su delle 8 Ohm...non e' meglio?

oscilloscopio
Inviato
4 minuti fa, andrea.n ha scritto:

sono delle 4 Ohm...giusto?

Si, ma sono un carico estremamente facile da pilotare quindi non creano problemi.

4 minuti fa, andrea.n ha scritto:

queste 6 Ohm...

Stesso discorso che per le Philips

oscilloscopio
Inviato
9 minuti fa, andrea.n ha scritto:

starei su delle 8 Ohm...non e' meglio?

Ho guardato adesso il manuale del tuo ampli, prevede la possibilità di utilizzare contemporaneamente 4 diffusori (in questo caso devono essere da 8 Ohm) ma se ne utilizzi solo due puoi tranquillamente usarne anche da 4 o da 6 Ohm

• Amministratori
Inviato

io andrei sulle kef, coda 8 o anche le q15. di diffusori adatti è pieno il mondo, l'importante è che siano in buono stato e non ti chiedano prezzi da collezione. suggersc le q15 perchè sono n carico facie, 6 ohm di mpedenza, 91 db di effcenza ed hanno n woofer da 16 che con l rock non guasta. sono state il prim diffusore che ho fatt prendere a mia nipote adolescente e rckettara, le pilotava inialmente cn un cabidge a1 prima serie e se le pilotava quel cambidge direi che sono facilissime da pilotare

Inviato

Un anno fa quando cercavo i diffusori per il mio sistema ebbi modo di ascoltare un coppia di piccole Cerwin Vega D1, premetto che non sono diffusori che si sposano benissimo con i miei gusti musicali, tuttavia posso dirti che mi impressionarono molto positivamente per come suonavano con il rock in generale, e con la dance, inoltre hanno un’efficienza molto alta, suonano forte anche con pochi watt.

Inviato

Vado contro corrente, io ci abbinerei le Pioneer S 510, sono in pratica la riedizione di metà anni '80 delle HPM40 del decennio precedente. Entrambe a trovarle a prezzi accettabili e con componenti originali non sono niente male con il pop ed il rock. Hanno timbrica simile alle JBL L56. 

Inviato

@andrea.n epicure ten, ne ho visto un paio su subito a prezzi ragionevoli. Avevano ottime recensioni all'epoca.

Inviato

Io ad un mio collega gli ho fatto prendere usate una coppia di JBL LX 22 per suo Pioneer SA 510 e si sposano benissimo.

SALVO

Inviato

Tannoy i8 93 dB di efficienza suonano anche con pochi watt, sono diffusori pro ma la timbrica è da ascolti casalinghi di qualità ottime con rock e jazz 

• Amministratori
Inviato

@qzndq3 quel tweeter è ottimo ma delicato,non sose rischierei

• Amministratori
Inviato

@qzndq3 si un componente non convenzionale che per unaserie di motivi i a fatto sempr tenere alla larga della serie hpm