albrt Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Sempre da cleantechnica.com (ok, visto il nome del sito potrebbe essere pro-EV): Is there any evidence about Land Rovers and fires? Why yes there is. The firm recalled 112,000 of them a few months ago because they had a bad problem with catching fire. A bit under the hood tended to come loose and spray fuel over the hot metal engine bits, causing ignition. Yes, diesel can be lit outside of a pressure cylinder by a hot enough ignition point. You can’t light diesel with a match, but that doesn’t mean it won’t catch fire, just that it’s harder to make it do that. Alberto
pino Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Al Volante listino Novembre 2023. Il diesel è disponibile nella sola versione ibrida.
pino Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 https://auto.everyeye.it/notizie/auto-causa-maxi-incendio-aeroporto-luton-provocarlo-non-elettrica-676872.html
Jack Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 @pino si ma mild… che hanno una batteria grande come quella di un iphone… chiamarle ibride queste è solo una questione markettara supportata dalla stoltezza politicante 1
Jack Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 1 ora fa, pino ha scritto: https://auto.everyeye.it/notizie/auto-causa-maxi-incendio-aeroporto-luton-provocarlo-non-elettrica-676872.html oh ma che sito è questo? mi blocca in ingresso, la prima volta che ci entro? a te no?
Velvet Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 1 ora fa, pino ha scritto: Il diesel è disponibile nella sola versione ibrida. Certo, in Italia. Ma avevo capito a suo tempo che in UK i Diesel mild su RR/RR sport non fossero proprio disponibili. Poi per carità tutto può essere. Certo che fare congetture su quel rogo basandosi sui si dice è un po' dura. E se è vero che c'è una persona indagata non credo la colpa sia dell'auto (EV o ICE che sia).
albrt Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 @Velvet non so se sono notizie vere, ma qui sotto riporto i link. Al secondo trovi persino la targa del mezzo che avrebbe originato l'incendio. https://www.bbc.co.uk/news/uk-england-beds-bucks-herts-67193165 https://cleantechnica.com/2023/10/15/land-rovers-keep-catching-fire-but-evs-get-blamed-for-luton-carpark-fire/ Alberto
pino Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 @Jack Fai il search con Luton incendio. Everyeye auto il sito.
criMan Inviato 29 Ottobre 2023 Autore Inviato 29 Ottobre 2023 Allora facciamo vera l'ipotesi che l'incendio sia partito dalla mild hybrid che avra' sicuramente una batteriozza per il sistema a 48V. Vanno a fuoco pure loro ma di certo non fanno un disastro del genere. Molto probabilmente ha preso fuoco la RR e successivamente un elettrica e li e' partito il delirio. Leggo che l'articolo che avete linkato riporta la stessa ipotesi.
criMan Inviato 29 Ottobre 2023 Autore Inviato 29 Ottobre 2023 @pino ti ha bloccato probabilmente perche' hai qualche adblock attivo. Quelli per non vedere le pubblicita'. Io l'ho disattivato e lo vedo.
pino Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 @criMan Mi blocca solo se copio il link. Se effettuo la ricerca no.
criMan Inviato 10 Dicembre 2023 Autore Inviato 10 Dicembre 2023 Con dispiacere ho scoperto che il canale YouTube che mostrava gli incendi di auto elettriche cinesi è stato buttato giù (cancellato). C'erano più di un centinaio di video di auto a fuoco. Credo di immaginare chi è stato 🤣
Alerosso10 Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @criMan mi sa che sono stati cancellati, terminati anche gli autori di quei video. Poveretti.
Velvet Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 ahia https://www.napolitoday.it/cronaca/incendio-via-antiniana-dicembre-2023.html Oltre 20.000 i litri di acqua utilizzati per spegnere le fiamme.
qzndq3 Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 3 ore fa, Velvet ha scritto: Oltre 20.000 i litri di acqua utilizzati per spegnere le fiamme. Porca miseria!
criMan Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Inviato 15 Dicembre 2023 Il 14/12/2023 at 13:05, Velvet ha scritto: Oltre 20.000 i litri di acqua utilizzati per spegnere le fiamme. scommetto 100 euri che quando i costruttori se ne usciranno con qualche batteria che al 99,99% non autoesplode da sola, le elettriche attuali diventeranno magicamente "pericolose". Verranno bandite dai garage e navi. Ti ci metteranno il superbollo ecologico sopra e faranno la rottamazione per levarle di mezzo. A me pare incredibile che si venda un prodotto che seminuovo puo' prendere fuoco cosi'. E' chiaro che hanno problemi sulla "stabilita' della composizione " degli elementi che gli attuali standard di produzione non riescono a rispettare. Se vendessero un ferro da stiro e dicessero , guardate senza motivo 1 su 6000 prende fuoco e ti distrugge la casa .. ma non lo ritirerebbero dal mercato? A me questa cosa dei fenomeni di autocombustione preoccupa molto di piu' dell'autonomia e i tempi di ricarica.
Messaggi raccomandati