Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Aprile 2021 Amministratori Inviato 30 Aprile 2021 @ilbetti mio padre ha lavorato 20 anni all'ambasciata italiana a boo ed ha anche avuto una onoreficenza tedesca. Conosco bene la germania, il tedesco corre in autostrada, ma sulle statali ppena vede un centro abitato va a 50 senza aspettare il cartello. A bonn l'ambasciatore di un piccolo paese parcheggiava dovunque forte della sua immunià diplomatica, fino a che la polizia municipale ha protestato con il ministero esteri e l'ambascuatore si è visto togliere il gradimento ed è dovuto tornare a casetta. <Il punto è che un tedesco raramente mete in dubbio la validità dei limiti di velocità, da noi il discorso è iverso,, Comunque non è obbligatorio arrivare sempre al limite della velocità massima consentita, si può anche andare più piano ps in italia se superi i liniti, per il rispetto della privacy, non vieni fotografato e pioi far risultare che la tua porsche la guidava tuo nonno ricoverao in ospeale, in germania fanno la foto al guidatore, e non scappi alla sanzione
ilbetti Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 19 ore fa, Jack ha scritto: beh salvo che uno non abbia un Doblò 2.0 😝 ..lo so che mi " perculerete" vita natural durante.... ma qui, per lo meno me lo godo davvero... qui nelle Marche la via piu diretta fra due città è un saliscendi continuo fra avvitamenti sulle colline.... e avere coppia e gran tiro è davvero piacevole... senza per questo "correre"... Comunque, stò mezzo mi stupisce ogni giorno....
ilbetti Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @cactus_atomo ..hai perfettamente ragione.... ciò non toglie che i 50km/h in Germania sono indicati chiaramente e chiaramente rispettati. Da noi, quanti cartelli in pochi metri accavallandosi ci sono? E le statali, sono forse minimamente paragonabili? ( e stendiamo un pietoso velo sulla viabilità urbana.... ogni volta che vengo a Roma, semplicemente non riesco a capire come si possa tenere in uno stato degno di un paese del terzo mondo le strade di accesso al GRA...) Non è solo Roma...anche Ancona e Pesaro, non scherzano...
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Aprile 2021 Amministratori Inviato 30 Aprile 2021 @ilbetti puoi mettere tutta la segnaletica di questo mondo, ma se poi gli utenti se ne fregano, anni fa dovetti fare circa 8 km di raccordo a marcia indietro perchè un camionista genio, incurante dei cartelli che segnalavano l'qltezza masima consentita se era incastrato con il suo tir sotto un ponte del raccordo. la percentuale di utenti menefrweghisti in germania è più bssa e può essere conastata, d'altra parte sai bene che in usa (non a napoli) quando vennero introdotte le cinture di sicurezza con dispositivi che impedivano l'avvio del motore se non indossate, molte utenti risolvevano inflando il terminale tolto da una cintura di ricambio per fare contatto.
qzndq3 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 2 ore fa, Severus69 ha scritto: Ma dove? La mia affermazione è in senso generale. Non vedo in Italia premiati i comportamenti corretti, ad esempio per quanto riguarda il pagamento delle imposte, in caso di errori, giù mazzate. 2 ore fa, Severus69 ha scritto: Vedo centinaia di auto in zona rimozione, hai mai visto portarne via qualcuna Sì, più di una, ma solo se l'intervento è richiesto dai provati 2 ore fa, Severus69 ha scritto: Vedo decine di persone con il telefonino alla guida, hai mai sentito di qualcuno multato? Patente ritirata lo scorso anno alla moglie d un mio collega per infrazioni di questo tipo che le hanno azzerato i punti sulla patente 3 ore fa, Severus69 ha scritto: Assenteisti licenziati? Sì, due dei miei parenti fancazzisti (ex) dipendenti PA in Sud Italia 3 ore fa, Severus69 ha scritto: Vedo tutti i giorni persone che non si fermano alle strisce pedonali Su questo punto hai ragione, fosse per me incenerirei loro la patente. 3 ore fa, Severus69 ha scritto: Viviamo in paesi diversi? Possibile 😉
qzndq3 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Passo almeno 4 volte a settimana sulla sopraelevata di roma, limite 40 km /ora, in benere se non c'è traffico vado a 50 e mi sorpassano praticamente tutti, suonando incazzati. E se fosse che il limite è irragionevolmente basso?
bost Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 1 ora fa, ilbetti ha scritto: Dopo mezz ora ho capito: la segnaletica la si rispetta PERCHE E'CHIARA E PRECISA. @ilbetti primi '80. Stavamo tornando a casa dalla Sguissera. Sera: ci fermiamo in un Inn a lato autostrada . Posto ce n'era a volontà. Dopo aver consumato, all'auto troviamo 2 poliziotti che ci affibbiano 50k di multa. Sosta vietata. Ci fanno capire che bastava girare lo sguardo dall'altro lato per vedere il Park (vuoto anche lui). Abbiamo dovuto pagare altrimenti sequestro auto...
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Aprile 2021 Amministratori Inviato 30 Aprile 2021 @qzndq3 non è irragionevomente basso, è una sopraelevata a due corsie che per lunghi tratti corrre vicino alle abitazioni, nonostante le barriere antirumore se corri il disturbo, specie in estate è forte (mica ci sono solo le esigenz degli automobiliti da tenere in conto), pià di una volta ci sono stati inicndti spettcolati tipo auto che sfonfa il praptto e inisce nel sottostante deposito atac o moto che sbalza fuori il passeggero eche muore dopo un volo di iversi metri. Inoltre, non essendo rettiline ma circa, se super una certa velocità devi forzatamente invadere la corsia adiacente. E' poi una trada trafficata, di norma è difficle superare i 40 km reali causa file, Certo di sera, quando non c'è gente, si potrebbe anche correre, ma dagli incicenti che vi ho vito direi che il limite non è irragionevle vivisto che c'è chi iriesce a tamponare anche auto feme in fila
qzndq3 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: Il punto è che un tedesco raramente mete in dubbio la validità dei limiti di velocità Perchè i limiti sono corretti e "giusti". Se il limite prescritto è 50 e prove ad andare a 70, stai pur certo che rischi di finire fuori strada. Ed è così oltre che in Germania, anche in buona parte della Francia, In UK, della Svezia, della Norvegia, della Svizzera. 1 ora fa, ilbetti ha scritto: e i segnali NON UNO DI PIU' di quelli STRETTAMENTE indispensabili La prima volta che attraversai la Germania con mia moglie, non ricordo nemmeno dove stessimo andando frorse a Colonia o a Bohn, le chiesi di verificare sulla cartina se la successiva fosse l'uscita giusta. Mi chiese... "Cosa significa Ausgang?" Inutile dire che avevamo saltato l'uscita, lei era abituata alle nostre autostrade dove le uscite sono segnalate enne volte prima di arrivarci. Ed ancora qualche anno dopo durante uno spostamento da Londra a Bath, le uscite sul ring di Londra sono numerate, mi sparai quasi 50 km in più. Ma lo sapevo che sarebbe capito, quindi la presi a ridere.
qzndq3 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: pià di una volta ci sono stati inicndti spettcolati tipo auto che sfonfa il praptto e inisce nel sottostante deposito atac o moto che sbalza fuori il passeggero eche muore dopo un volo di iversi metri. Minkia!!! Stando così le cose un paio di portali Autovelox ci starebbero proprio bene,
Membro_0014 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 Il problema non è comunque la velocità ma le distrazioni: molto più pericoloso guidare guardando il cellulare che andare su una statale a 180 km/h ben vigili….quindi ben vengano multe per uso dello smartphone alla guida (mai viste ne sentite però finora…a differenza delle migliaia di autovelox….)
Jack Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 1 ora fa, ilbetti ha scritto: .lo so che mi " perculerete" vita natural durante.... ma sempre con simpatia ed ammirazione per quel che ci trasporti 😉 Negli ultimi anni ho girato abbastanza le Marche, anche l’anno scorso. Nell’interno intendo. È proprio come descrivi, strade forse stancanti ma alla fine grande soddisfazione alla guida. È una Toscana appenninica senza traffico ma bella uguale. 1
ilbetti Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @bost ...sono almeno 35 anni che giro per l' Europa.... le uniche ( sgrat-sgrat...per ora...) due multe che ho preso in qualche milioni di Km sono 2 divieti di sosta.... Una per parcheggio davanti il mio vecchio laboratorio in centro a Senigallia ( ero dentro tral' altro...) e sempre divieto di sosta perche un giovedi', giorno di mercato settimanale nel "bordello totale" ho parcheggiato con il muso dell' auto che entrava di 30cm in un giardinetto pubblico....( con le ruote sull' asfalto...ho ancora le foto che scattai all' epoca e la multa incorniciata a memento dell idiozia di taluni...
Membro_0023 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @ilbetti In Svizzera però è snervante. Un continuo variare i limiti, fuori dalle autostrade. Per quanto stia attento, una multa ogni tanto mi arriva. Si fa presto a sgarrare dai 70 ai 60, se sfugge il cartello.
ilbetti Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @Paperinik2021 si la Svizzera fà storia a se...
Membro_0023 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @ilbetti e non ti perdonano. Ci dev'essere una autovelox o una pattuglia ogni km, è incredibile. In montagna, poi, si appostano in cima ai passi e puntano il telelaser in basso. Esagerati. Infatti, ogni volta che devo andare a Nord, se appena posso evito la Svizzera, se devo uscire dall'autostrada
ilbetti Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @Paperinik2021 ...ho racconti di amici ...al limite della realtà. Anche io se devo andare verso nord preferisco allungare e passare per Germania o Francia...
Membro_0023 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 2 minuti fa, ilbetti ha scritto: ho racconti di amici Forche caudine. Se ne stiano per conto loro, che risparmio anche la vignetta
Messaggi raccomandati