one4seven Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 3 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: troppo esibizionismo può darsi, però farebbe da giusto compendio alle tue frequenti dichiarazioni in merito.
QUELEDSASOL Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 @one4seven Ma io non menziono mai il mio Sistema...ho solo detto che in oltre trenta anni di frequentazione a Fiere,Negozi,casa di amici o conoscenti o amici di conoscenti ho sentito solo 4/5 impianti che si staccano nettamente dalla media e hanno una accettabile congruenza con la Musica non amplificata e/o amplificata dal Vero. Tutto lì...
ilmisuratore Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 20 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Sarebbero molte da mettere in rete...le singole vie...la distorsione..l'efficienza..la risposta in frequenza...e la risposta finale di tutto il sistema...troppo esibizionismo. Risposta in frequenza del sistema in ambiente nel punto ascolto Risposta dello spettrogramma in ambiente nel punto ascolto Energy time curve Con queste tre si comincia a capire qualcosa
senek65 Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 Probabile che tra un impianto realmente scadente e uno di livello, ascoltati senza sapere cosa suoni la differenza sia nettamente percepibile. Se però mettiamo in campo apparecchiature buone ma entry level e impianti ben più costosi, senza arrivare a migliaia e migliaia di euro, credo che ci potrebbe essere ben più di qualche titubanza. 1
QUELEDSASOL Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 10 minuti fa, senek65 ha scritto: credo che ci potrebbe essere ben più di qualche titubanza. Nessuna titubanza....nessun impianto può minimamente competere con la Musica dal Vivo. In qualche raro caso c'è una accettabile/discreta congruenza...buona li.
senek65 Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 Adesso, QUELEDSASOL ha scritto: .nessun impianto può minimamente competere con la Musica dal Vivo. E chi l'ha detto? Mi pare che si parlasse di confronti al buio tra impianti, presunti, scadenti buoni ottimi
QUELEDSASOL Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 4 minuti fa, senek65 ha scritto: scadenti buoni ottimi Se nessun impianto può minimamente eguagliare la Musica da Vivo...non esistono impianti ottimi. Ci sono quei 4/5 buoni...il resto è scadente.
extermination Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 Adesso, QUELEDSASOL ha scritto: minimamente eguagliare In che senso!
QUELEDSASOL Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 @extermination Nel senso di essere così simile alla realtà da illudere che sia essa stessa.
extermination Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto: illudere Siamo sempre lì. Nulla di nuovo.
QUELEDSASOL Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 1 minuto fa, extermination ha scritto: Nulla di nuovo. Infatti...nulla di nuovo...impianti ottimi non ce ne sono....non ce ne sono stati e probabilmente non ce ne saranno.
senek65 Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 5 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Se nessun impianto può minimamente eguagliare la Musica da Vivo...non esistono impianti ottimi. Ci sono quei 4/5 buoni...il resto è scadente. Ah, ok. Buona serata
one4seven Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 56 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: ho sentito solo 4/5 impianti che si staccano nettamente dalla media e hanno una accettabile congruenza con la Musica non amplificata e/o amplificata dal Vero. Questo lo sappiamo, l'abbiamo letto tante volte. Il tuo è fuori o dentro quell'insieme dei 4 o 5?
Gici HV Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: Il tuo è fuori o dentro quell'insieme dei 4 o 5? Che domanda, il primo della lista ovvio, altrimenti perché fare certe affermazioni.. 2 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto: nuovo...impianti ottimi non ce ne sono....non ce ne sono stati e probabilmente non ce ne saranno. Come dire che le auto sono solo le F1...🤦
QUELEDSASOL Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 @Gici HV 18 minuti fa, Gici HV ha scritto: Come dire che le auto sono solo le F1.. Stiamo parlando di Alta Fedeltà o è un corso di cucito? Alta Fedeltà si pone l'obbiettivo di essere fedele al Registrato (prima non è di nostra competenza)...nella realtà una qualsiasi registrazione da almeno 60 di di dinamica (e ce ne sono) mette pesantemente in crisi il 99,99% degli impianti...quindi già solo li è un massacro. Se poi parliamo di altri aspetti fondamentali nell'ascolto dal vivo...è ancora peggio.
QUELEDSASOL Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 @one4seven Te l'ho detto non mi piace parlare del mio impianto... Sembra un celebrarsi...vantarsi...e comunque so già che non lo finirò mai...sono ancora a strolgare nuove cose.
one4seven Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 @QUELEDSASOL eh vabbè, vuol dire che non è tra i 4/5 allora.
Messaggi raccomandati