Vai al contenuto
Melius Club

Vino da €2 vince la Coppa... Può fare lo stesso un impianto audio da pochi soldi?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Mike27051958 ha scritto:

io ho il pd50  ancora adesso e francamente non credo fosse possibile fare di meglio con 500 euro

Questo non lo so , ma la differenza con i lettori Sacd Accuphase era notevole 

Inviato

@Lucasan perdonami ma c’è’ una lievissima differenza di prezzo tra il PD50 e un lettore Accuphase

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Mike27051958 ha scritto:

perdonami ma c’è’ una lievissima differenza di prezzo tra il PD50 e un lettore Accuphase

Se puoi acquistare entrambi , non ti interessa .

E quanto meno possiamo affermare che il PD50 Pioneer non è un “ammazza giganti” 

Inviato

@Lucasan perdonami ancora ma credo lo sia per quello che costa; ovvio che non possa competere con un lettore che costa almeno dieci volte di più’ e , anche se non quantificabile, non credo che si senta dieci volte meglio

Inviato
52 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Se puoi acquistare entrambi , non ti interessa .

Senza voler offendere, trovo questa affermazione "perversa"...a meno che tu non abbia 5 impianti. Dai post che hai scritto si delineano 2 possibilità : (1) sei un negoziante di hifi (2) cambi apparecchi come la biancheria intima. Se così non fosse, sinceramente non colgo le motivazioni di comprarsi prodotti "economici" e "costosi" e metterli a confronto.

Inviato

@Lucasan il mio PD50 e’ ancora saldamente al suo posto anche se lo uso poco

non e’ in vendita

Inviato
1 ora fa, TetsuSan ha scritto:

Senza voler offendere, trovo questa affermazione "perversa"...a meno che tu non abbia 5 impianti. Dai post che hai scritto si delineano 2 possibilità : (1) sei un negoziante di hifi (2) cambi apparecchi come la biancheria intima. Se così non fosse, sinceramente non colgo le motivazioni di comprarsi prodotti "economici" e "costosi" e metterli a confronto.

Non ho interessi economici nel mondo hi-fi.

stiamo parlando di componenti hifi che hanno una decina d’anni scarsi , molti dei quali abbastanza a buon mercato . 
Al tempo delle prove il pd70 si acquistava a 1900 euro nuovo ed il mio Accuphase pochi mesi prima lo acquistai a 2400 euro  con un’”ottica” di ricambio , nulla di strovolgentemente più costoso !

insomma un lettore già datato più di una decina d’anni sarebbe potuto essere “inferiore” ad uno con una tecnologia di 10 anni almeno “più giovane” . Se poi queste cose non vi va di sentirle …. 
Il Pd50k invece aveva preso la paga dallo stesso Pioneer pd J9 anch’esso assai più datato 

Francamente non vedo alcun fattore particolarmente eclatante ne nel PD50 ne ancor meno nel PD70 

Inviato
36 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Pd50k invece aveva preso la paga dallo stesso Pioneer pd J9 anch’esso assai più datato 

ma dai,,,,la paga.

sbruffonate da due soldi.

Inviato
16 minuti fa, nexus6 ha scritto:

sbruffonate da due soldi.

vedi di non offendere ! 
😡

Inviato
14 minuti fa, Lucasan ha scritto:

vedi di non offendere ! 

mh

Inviato
1 minuto fa, nexus6 ha scritto:

stai bassino 

Se no , che fai ? 
Buh !!!

Inviato

Il mio pd50 ha dato la paga a tutti i lettori Accuphase.🥱

Inviato

Credo che abbiamo appena avuto la dimostrazione, casomai fosse necessario, che non "sentiamo" tutti nella stessa maniera, diversamente non si potrebbe spiegare cotanta divergenza di giudizio. Quindi, tornando all'apertura, nulla di strano e, teniamo conto che stellette e medagliette servono spesso solo a giustificare un prezzo o un valore.

Ma questo lo aveva già ampiamente sancito il rag. Ugo Fantozzi in una sintetica recensione del film "La Corazzata Potemkin" :classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, TetsuSan ha scritto:

Credo che abbiamo appena avuto la dimostrazione, casomai fosse necessario, che non "sentiamo" tutti nella stessa maniera,

Più che altro , molto spesso s’intende ad esaltare oltremodo ciò che si possiede , e si fanno poche prove dirette a confronto . 

Per ciò che mi riguarda ho sprecato un bel po di tempo alla ricerca di un suono digitale realmente appagante da un punto di vista emozionale e corretto da quello di vista tecnico. 
D’altro canto devo ammettere che di passi avanti specie negli ultimissimi anni se ne sono fatti , in special modo dal punto di vista economico più che qualitativo , essendoci di fatti assai poche differenze oggi tra dac entry level e dac ipercostosi , ammesso che ce ne siano . 

Inviato
13 minuti fa, nexus6 ha scritto:

Il mio pd50 ha dato la paga a tutti i lettori Accuphase

il che vuol dire che o il tuo impianto è un ammennicolo o tu ipoacusico .