Vai al contenuto
Melius Club

Daedalus Audio Ulysses, i nuovi diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato
42 minuti fa, cuprone1 ha scritto:

Complimenti Dario!! infatti ci sto pensando di portarli a casa dall'America...sai come sono molto sensibile agli oggetti bensuonanti senza importatori e dealer di mezzo..

Ciao Piero, grazie, in effetti hanno un buon rapporto qualità prezzo, nell' usato di sicuro, comprarle nuove non so cosa e quanto incida trasporto, tasse e dogana, comunque hanno veramente molti pregi e pochi difetti, e una durata nel tempo che li mette al riparo da mode e cambi a breve . . . C' è qualche upgrade nel tempo, ora è uscita la versione v3 , a circa 7-8 anni dalla v2, e sono affinamenti . . . 

Se hai piacere, mi procuro i riferimenti del patron, chi me le ha vendute ha con lui buoni rapporti da diversi anni, e ci ha dialogato molto anche per individuare i corretti diffusori per il suo ambiente . . . 

saluti , Dario 

Inviato
55 minuti fa, PIE2171 ha scritto:

Diffusori molto interessanti e fuori dal comune, ottima sensibilità, impedenza facile, risposta estesa, bel mobile massiccio con dimensioni generose ma facilmente inseribile in ambiente e bell'array di altoparlanti.

Ciao Pierluigi, sono molto d' accordo, quando li ho incontrati, sul web, mi hanno subito attratto a livello esteriore, e approfondendo, tecnicamente, ancora di più . . . 

Sembrano esattamente i diffusori che vorrei, li prenderei senza nemmeno ascoltarli, anche per i riferimenti con cui li stai confrontando e con i quali ne escono più che bene, il costo non è popolare ma parrebbe valerlo tutto e anche di più, soprattutto sull'usato... peccato per la reperibilità.

Io guardando gli Apollo, senza conoscere dimensioni e caratteristiche, ho esclamato la stessa cosa, sono i diffusori che sto cercando da anni . . . ! Poi in realtà, guardando il catalogo, mi sarei orientato sulle Muse Studio, visto il mio ambiente, o sulle Athena, ma alla fine, complice la fortunata coincidenza , ho forse scelto un modello intermedio e ben bilanciato, e se un domani avrò un locale più grande, dovrei già essere ben attrezzato . . . In effetti il limite è proprio la reperibilità, se poi si vuole prenderle nuove, bisogna contattare Lou Hinkley, che le fa su ordinazione e con possibili personalizzazioni . . . 

Tra l'altro, in qualche momento dell' anno fa anche delle offerte , o di diffusori demo da fiere e eventi, o di pezzi in magazzino . . . Diciamo che i listini non sono entry, ma considerando la vendita diretta e un minimo di trattativa, secondo me fanno barba e baffi a tanti diffusori blasonati . . . 

davvero complimenti per il jolly che hai pescato.

Grazie, una serie di fortunate coincidenze, probabilmente non avessi incrociato quella foto di Mono & Stereo, oggi non saprei ancora della loro esistenza . . . !!! Senza ovviamente contare il fatto che l' unica coppia Italiana importata era in vendita e a 20 km da casa mia . . . 🙂

saluti , Dario 

Inviato

Sicuramente sono eccezionali ma per mia mentalità diffido da prodotti troppo artigianali. Se al progettista viene il mal di denti, addio assistenza e supporto.

Inviato
21 minuti fa, meridian ha scritto:

l' unica coppia Italiana importata era in vendita e a 20 km da casa mia . . . 🙂

E cosa ha comprato quello che le vendeva?

Inviato

Ma perché usare due tweeter? Come si giustifica il progettista?

Inviato

ProAudio Italia dovrebbe avere qualche modello in casa.

Inviato
6 minuti fa, newton ha scritto:

E cosa ha comprato quello che le vendeva?

Ciao, per ora nulla, vende tutto il suo sistema audio, prossimo ad un trasloco, e credo a un cambio di impegni e attività, quindi tutto il sistema che aveva messo in essere è stato ceduto o in vendita . . . 

saluti , Dario 

Inviato
6 minuti fa, NlCO ha scritto:

ProAudio Italia dovrebbe avere qualche modello in casa.

Ciao, ne dubito, non sono mai state importate in Europa, non solo in Italia . . . 

Tranne con acquisti direttamente a Daedalus Audio 

2 minuti fa, NlCO ha scritto:

complimenti per l'acquisto!

Grazie, ho parecchio da fare per metterle a punto, ma l' inizio è decisamente confortante . . . 

saluti , Dario 

Inviato
12 minuti fa, alexis ha scritto:

Ma perché usare due tweeter? Come si giustifica il progettista?

Domanda interessante, ho apporfondito molti aspetti ed elementi, anche nel Forum dedicato a questo marchio, ma non ho mai letto indicazioni riguardo al doppio tweeter, cercherò info in merito !

saluti , Dario 

Inviato
4 minuti fa, NlCO ha scritto:

Ciao, hanno anche una linea di prodotti per sonorizzare eventi, e per chitarra, comunque prodotti più sul versante pro  . . . 

Non sapevo fossero arrivati dei pezzi da noi, ma non è la parte Audio, intesa come diffusori home, ma la parte Music , ovvero questa . . . 

http://www.daedalusmusic.com/

dal sito . . . 

.

Daedalus Audio è stata fondata nel 1992 per fornire ai musicisti sistemi di altoparlanti e amplificazione degni dei raffinati strumenti acustici che suonano. Quasi anticipatamente nel 1993 la rivista Acoustic Guitar acclamò Daedalus come "l'approccio audiofilo" a causa della nostra dedizione alla qualità del suono più pura e fedele. Dieci anni dopo, nel 2002, abbiamo lanciato la nostra linea di altoparlanti home audiofili con il DA-1. Nei decenni successivi le due linee di prodotti si sono aiutate a vicenda, il nostro lavoro con altoparlanti "professionali" che hanno portato vita e tonalità realistiche ai nostri altoparlanti domestici e la nostra ricerca in altoparlanti audiofili che hanno portato chiarezza e dettagli ai nostri sistemi Pro. È stata una meravigliosa simbiosi.

I nostri altoparlanti home audio sono diventati molto popolari ed è con tristezza che non riusciamo più a trovare il tempo per costruire molti dei sistemi professionali, quindi dobbiamo interrompere tutti i modelli tranne due. Continueremo a realizzare il W-803 e l'SR-823 come possiamo inserirli nel nostro programma

.

saluti , Dario 

Inviato

Altro elemento interessante nella progettazione e costruzione del cabinet, le pareti non sono parallele, e la foto, anche se non bellissima, lo mostra, in modo da evitare onde stazionarie interne  . . . 

Il fronte del diffusore è sul lato destro , il retro, a sinistra, è tagliato di sbieco . . . 

saluti , Dario  

Daedalus Audio top (2).jpg

Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

Dario che altoparlanti monta? Grazie. Ciao.

Ciao, nel dettaglio non ho dati tecnici precisi, qui una indicazione di massima

.

Alta frequenza (X1) - Tweeter Eton Soft Dome da 1 "Midrange (X1) - Altoparlante full-range Fostex modificato da 5" Bassa frequenza (X1) - Altoparlante dinamico Daedalus Audio Dynamic da 8 "

.

ho letto qualcosa nelle recensioni e nel loro forum, ti giro intanto alcuni elementi presi dal sito, se poi riesco a trovare info più precise te le linkerò a breve !

.

I tweeter a cupola sono i migliori disponibili e realizzati da Eton e il nostro driver midrange è un full-range modificato secondo le nostre specifiche. I woofer Daedalus da 8 "e 10" sono realizzati negli Stati Uniti secondo le nostre specifiche e il nostro design. Abbiamo perfezionato il design di questi driver dall'inizio degli anni '90 e sono il cuore dei nostri sistemi con una velocità e una vita che portano quel vero senso di essere lì. 

.

saluti , Dario 

Inviato
Il 30/4/2021 at 21:05, meridian ha scritto:

un modo di porgere la musica per nulla banale, nel senso di omologato, come avviene quando ascolto molti diffusori classicamente impostati

Questa frase mi ha colpito, e mi ha anche lasciato un po' spiazzato.

In cosa non sono omologati? Il concetto, se riferito al suono riprodotto, non mi è chiarissimo...

Hai voglia di dirmi qualcosa che mi aiuti a capire meglio?

Grazie!