Jump to content

Daedalus Audio Ulysses, i nuovi diffusori

Recommended Posts

@cuprone1 ma almeno tu sei al piano terra.... potresti reggere una tonnellata. 

Te le compri, assoldi una squadra di piano-movers a portarle e tutti noi stanchi e annoiati audiofili ci diamo appuntamento per venire ad assistere (mica a dare una mano!).

Facciamo il tifo sul prato con Coca-Cola e pizza...

3 minuti fa, aldina ha scritto:

ma almeno tu sei al piano terra.... potresti reggere una tonnellata. 

Te le compri, assoldi una squadra di piano-movers a portarle e tutti noi stanchi e annoiati audiofili ci diamo appuntamento per venire ad assistere (mica a dare una mano!).

😃😃

12 ore fa, buranide ha scritto:

Con 250k compro abbonamenti alle stagioni delle piu grandi orchestre e relativi biglietti aerei per una ventina d'anni....

Se poi ci aggiungi le elettroniche per farle suonare ti puoi permettere anche di volare in business 😂

• Melius 1
  • Haha 1
4 ore fa, cuprone1 ha scritto:

ma almeno tu sei al piano terra.... potresti reggere una tonnellata. 

Io porto i cavi . . . . !!!! 😂

saluti , Dario 

A vederli, i tw e mid sembrano messi un po' a caso.  Che peccato non poterli ascoltare. 

Comunque il listino li pone a confronto con roba tosta da 15 20k....  

Mi pare di capire che siano diversi dai soliti diffusori e siano studiati anche per lavorare vicino alle pareti tipoe delta di Giussani. 

3 ore fa, gigi60 ha scritto:

e ci facciamo offrire un buon pranzo nella bassa novarese,tanto uno che ha Vivaldi,clock e unsampler non ha problemi ad offrirci un buon pranzo

proprio perchè ho il trio Vivaldi che non posso più offrire il pranzo agli amici..

• Haha 2
3 ore fa, criMan ha scritto:

A vederli, i tw e mid sembrano messi un po' a caso.  Che peccato non poterli ascoltare. 

Comunque il listino li pone a confronto con roba tosta da 15 20k....  

Mi pare di capire che siano diversi dai soliti diffusori e siano studiati anche per lavorare vicino alle pareti tipoe delta di Giussani. 

A caso direi di no, diciamo che, al di là del raddoppio del tweeter, che è spiegato da parte del costruttore in un mio post più sopra, l' array di tweeters e midranges è abbastanza un classico, e alcuni diffusori del marchio sono in configurazione d' Appolito . . . 

Il listino, considerando la vendita diretta, secondo me, le pone in competizione con diffusori da almeno il doppio del prezzo, secondo le normali distribuzioni in una filiera commerciale . . . Ti assicuro che se le confrontassimo con una ProAc K6 Signature da 32 K € di listino, non so chi ne esce meglio . . . Senza arrivare alla K8, anche se con i sub credo anche lì che non ci sarebbe molto storia, fatto il giusto ascolto e con le ovvie preferenze personali, e te lo dice uno che ha apprezzato ProAc per decenni . . . 

La vicinanza delle pareti in effetti è meno critica che in diffusori più piccoli, da me il locale è piccolo, diciamo che i diffusori di questo livello  potrebbero sicuramente fare meglio in altri spazi, ma male non vanno, e gli steps migliorativi, alle mie orecchie, non sono nè banali nè limitati, tanta roba in più rispetto a prima . . . 

saluti , Dario 

Il 6/5/2021 at 18:54, meridian ha scritto:

array di tweeters e midranges è abbastanza un classico, e alcuni diffusori del marchio sono in configurazione d' Appolito . . . 

image.thumb.png.a2525e226e2dab597036581459f4688f.png

Anche io ho fatto un percorso simile cercando un diffusore più completo

Ho trovato questi:Audiosolution overture 0205 F Hanno 92 db di efficienza e suonano benissimo nei miei 16 m2

Mi sono trovato in molte sensazioni nelle prove d’ascolto del diffusore Daedalus Ulisse

Penso che dimensioni importanti e buona efficienza risolvano molti problemi nella riproduzione dei bassi senza richiedere amplificazioni impossibili

Forse molti diffusori blasonati non si pongono limiti sul costo dell’amplificazione da usare?

La configurazione d’appolito da’ buoni risultati anche in ascolti ravvicinati

9 ore fa, Antonino ha scritto:

Anche io ho fatto un percorso simile cercando un diffusore più completo

Ho trovato questi:Audiosolution overture 0205 F Hanno 92 db di efficienza e suonano benissimo nei miei 16 m2

Mi sono trovato in molte sensazioni nelle prove d’ascolto del diffusore Daedalus Ulisse

Penso che dimensioni importanti e buona efficienza risolvano molti problemi nella riproduzione dei bassi senza richiedere amplificazioni impossibili

Ciao, ti ringrazio per il contributo, sono rimasto colpito soprattutto dalla capacità di riproduzione con una facilità notevole di emissione, come se tutto il suono fosse più rilassato e fluido, comunque ci vogliono anche qui buoni watt, ma con la sensazione che ci sia sempre una grande riserva di potenza, dinamica e buon controllo . . . 

saluti , Dario 

Ieri ho ascoltato il lavoro di Anna Von Hausswolff , Dead Magic, ho riscoperto un disco che ha nella parte bassa dello spettro la sua vera essenza, l' atmosfera, il senso di esistere  . . . !!

Un suono potente, incombente, viscerale, a tratti minaccioso, ma di una forza e bellezza che esce proprio per la sua carica musicale cui contribuisce l' organo, un enorme organo a canne del ventesimo secolo, presente in una chiesa di Copenhagen, la Marmorkirken, che crea ulteriore senso di fascinazione, profondità, calore e immanenza a tratti incombente !

Sto riscoprendo tanta musica, forse l' attributo più bello e vero di questa nuova configurazione del mio sistema . . . 

saluti , Dario 

Anna V H Dead Magic.jpg

• Melius 1

Hai deciso di rispolverare i classici dischi che si mettono quanto tua moglie invita la suocera per cena la domenica?

Rob

• Haha 1
2 ore fa, Rob ha scritto:

Hai deciso di rispolverare i classici dischi che si mettono quanto tua moglie invita la suocera per cena la domenica?

Oggi, per testare un pò la risposta in tenuta, la velocità e i suoni elettrici, ho messo i Faithless, una raccolta ben riversata, e dal piano di sotto, i familiari si sono lamentati del volume, ma come si fa a fare ascolti moderati con musica simile ???

A seguire De Andrè, Tutti Morimmo a stento, voce da pelle d' oca, realismo e grande coerenza sonora, poi Luca Sapio, musica soul recente, ma dai sapori di tanti anni fa per l' incisione e la voce, e un paio di brani di quelli tosti che ogni tanto mi carico nel lettore, che dire, ogni lavoro mostra la sua vera tessitura musicale e di incisione, sono a tratti sbigottito da come ci si cala nel messaggio musicale con grande dettaglio e dinamica, ma senza perdere coerenza e musicalità, un vero piacere di ascolto . . . !

Peccato che l' ambiente piccolo mi limiti un pò nella resa generale, ma rimane un modo di porgere i suoni cui mi sto abituando ascolto dopo ascolto, una pasta musicale davvero interessante e verosimigliante al reale, molto più di qualsiasi diffuore passato da me in tanti anni di ascolti e confronti . 

saluti , Dario  

• Melius 1