Vai al contenuto
Melius Club

Daedalus Audio Ulysses, i nuovi diffusori

Messaggi raccomandati

56 minuti fa, il Marietto ha scritto:

Sotto i 50hz non c'è moltissimo

Non sono per nulla d' accordo, se parliamo di sotto i 35 circa ci può stare, ma sotto i 50 Hertz c' è vita !! Copio e incollo

.

CONTRABBASSO Suono pieno, profondo e robusto. Molto importante come strumento di sostegno all'interno dell'orchestra e da guida base per il genere jazz. Alcune volte viene utilizzato nei cantabili per evidenziare momenti grotteschi, comici e tenebrosi.

range di frequenza da 38 a 233 Hertz  . . . 

Come articola ora, con le Graham o le Harbeth non lo ho mai sentito, stesso identico sistema , programmi musicali, ambiente .

fatto 100 per quanto racconti delle Graham 5/9 e non ho motivo di dubitarne, non sono manco lontane parenti delle originali BBC Rogers 5/9

Secondo te sono decisamente meno performanti le Graham delle Rogers ??? Siamo sicuri, ho qualche dubbio, ma forse qualche forumer che aveva alimentato la vecchia discussione persa,  e che conosceva entrambe, potrebbe dire la sua opinione  . . . 

Le Graham , fin dove arrivano fanno bene, soprattutto le medie, le voci, gli strumenti acustici fino ad un certo punto di discesa, poi ci sono dei limiti, e continuo ad esserne convinto come quando ne scrissi qualche mese fa, per esempio la musica elettronica  . . .

Ciao e complimenti per il nuovo acquisto ! 

A te , grazie, per me un passo avanti notevole, se poi penso in prospettiva ad un nuovo ambiente tra 2-3 anni, e la possibilità di completare con i suoi sub, grande prospettiva musicale . . . !!

saluti , Dario 

Link al commento
https://melius.club/topic/1615-daedalus-audio-ulysses-i-nuovi-diffusori/page/3/#findComment-66374
Condividi su altri siti

Il 29/4/2021 at 21:23, jakob1965 ha scritto:

configurazione d'appolito  o simile? 

Jakob ciao, in merito alla tua domanda tecnica, posso dirti che nel modello Apollo 11 si parla espressamente di configurazione d' Appolito, lo puoi leggere qui 

.

https://www.daedalusaudio.com/apollo-11-speaker

.

Altri modelli, compreso il mio, sono probabilmente simili alla configurazione citata, non ci sono dati precisi sul crossover, ma se ne parla come di una soluzione semplice e che non si mangia nè informazioni nè potenza, ed infatti le danno pilotabili con pochi watt . . . 

saluti , Dario 

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/1615-daedalus-audio-ulysses-i-nuovi-diffusori/page/3/#findComment-66723
Condividi su altri siti

@meridian a che altezza ascoltavi le Graham? misura pavimento - base superiore stand

sul discorso bassi, avevo dei risonatori Goldenote che lavoravano a 40 hz, dopo varie prove, con impianti diversi, e stanze diverse, li ho venduti perché non servivano, ho tenuto solo quelli da 60 e 80 hz, dove di solito ci sono i maggiori problemi di risonanze e anche di "informazioni" sui bassi.

Link al commento
https://melius.club/topic/1615-daedalus-audio-ulysses-i-nuovi-diffusori/page/3/#findComment-66845
Condividi su altri siti

3 ore fa, davenrk ha scritto:

a che altezza ascoltavi le Graham? misura pavimento - base superiore stand

Ciao, avevo riportato l' altezza stand + cassa nella discussione prima del default, se non ricordo male, 111 - 112 cm , gli stand erano alti 65 cm con punte, sottopunte e Vhalalla feet . . . 

3 ore fa, davenrk ha scritto:

sul discorso bassi, avevo dei risonatori Goldenote che lavoravano a 40 hz, dopo varie prove, con impianti diversi, e stanze diverse, li ho venduti perché non servivano, ho tenuto solo quelli da 60 e 80 hz, dove di solito ci sono i maggiori problemi di risonanze e anche di "informazioni" sui bassi.

Di sicuro molte delle incisioni che ho non scendono sotto i 45 - 50 Hertz, e ci sta, proverò ad ascoltare qualcosa con la presenza di basse frequenze, per capire come si comportano i diffusori . . . 

Tra l' altro, indirettamente, ieri pomeriggio ho ascoltato a volume abbastanza sostenuto, e ho poi chiesto a mia figlia, al piano di sotto, che ha la sua stanza in corrispondenza del locale musica, e che quando alzo un pò sente i suoni dal soffitto e una parete, che mi ha detto di non aver avuto particolari fastidi, il che mi fa pensare che queste Ulysses emettano in modo meno interferente con l' ambiente, cosa che già a orecchio mi pare avvenga con lavori conosciuti, comunque appena ho sistemato l' insieme faccio qualche misura e posterò cosa ne esce, sono decisamente curioso di valutare ,' interazione casse - ambiente . . . 

saluti , Dario  

Link al commento
https://melius.club/topic/1615-daedalus-audio-ulysses-i-nuovi-diffusori/page/3/#findComment-67180
Condividi su altri siti

Diffusori molto interessanti e fuori dal comune, ottima sensibilità, impedenza facile, risposta estesa, bel mobile massiccio con dimensioni generose ma facilmente inseribile in ambiente e bell'array di altoparlanti.

Sembrano esattamente i diffusori che vorrei, li prenderei senza nemmeno ascoltarli, anche per i riferimenti con cui li stai confrontando e con i quali ne escono più che bene, il costo non è popolare ma parrebbe valerlo tutto e anche di più, soprattutto sull'usato... peccato per la reperibilità.

@meridian davvero complimenti per il jolly che hai pescato.

Ciao, Pierluigi.

Link al commento
https://melius.club/topic/1615-daedalus-audio-ulysses-i-nuovi-diffusori/page/3/#findComment-67246
Condividi su altri siti

42 minuti fa, cuprone1 ha scritto:

Complimenti Dario!! infatti ci sto pensando di portarli a casa dall'America...sai come sono molto sensibile agli oggetti bensuonanti senza importatori e dealer di mezzo..

Ciao Piero, grazie, in effetti hanno un buon rapporto qualità prezzo, nell' usato di sicuro, comprarle nuove non so cosa e quanto incida trasporto, tasse e dogana, comunque hanno veramente molti pregi e pochi difetti, e una durata nel tempo che li mette al riparo da mode e cambi a breve . . . C' è qualche upgrade nel tempo, ora è uscita la versione v3 , a circa 7-8 anni dalla v2, e sono affinamenti . . . 

Se hai piacere, mi procuro i riferimenti del patron, chi me le ha vendute ha con lui buoni rapporti da diversi anni, e ci ha dialogato molto anche per individuare i corretti diffusori per il suo ambiente . . . 

saluti , Dario 

Link al commento
https://melius.club/topic/1615-daedalus-audio-ulysses-i-nuovi-diffusori/page/3/#findComment-67320
Condividi su altri siti

55 minuti fa, PIE2171 ha scritto:

Diffusori molto interessanti e fuori dal comune, ottima sensibilità, impedenza facile, risposta estesa, bel mobile massiccio con dimensioni generose ma facilmente inseribile in ambiente e bell'array di altoparlanti.

Ciao Pierluigi, sono molto d' accordo, quando li ho incontrati, sul web, mi hanno subito attratto a livello esteriore, e approfondendo, tecnicamente, ancora di più . . . 

Sembrano esattamente i diffusori che vorrei, li prenderei senza nemmeno ascoltarli, anche per i riferimenti con cui li stai confrontando e con i quali ne escono più che bene, il costo non è popolare ma parrebbe valerlo tutto e anche di più, soprattutto sull'usato... peccato per la reperibilità.

Io guardando gli Apollo, senza conoscere dimensioni e caratteristiche, ho esclamato la stessa cosa, sono i diffusori che sto cercando da anni . . . ! Poi in realtà, guardando il catalogo, mi sarei orientato sulle Muse Studio, visto il mio ambiente, o sulle Athena, ma alla fine, complice la fortunata coincidenza , ho forse scelto un modello intermedio e ben bilanciato, e se un domani avrò un locale più grande, dovrei già essere ben attrezzato . . . In effetti il limite è proprio la reperibilità, se poi si vuole prenderle nuove, bisogna contattare Lou Hinkley, che le fa su ordinazione e con possibili personalizzazioni . . . 

Tra l'altro, in qualche momento dell' anno fa anche delle offerte , o di diffusori demo da fiere e eventi, o di pezzi in magazzino . . . Diciamo che i listini non sono entry, ma considerando la vendita diretta e un minimo di trattativa, secondo me fanno barba e baffi a tanti diffusori blasonati . . . 

davvero complimenti per il jolly che hai pescato.

Grazie, una serie di fortunate coincidenze, probabilmente non avessi incrociato quella foto di Mono & Stereo, oggi non saprei ancora della loro esistenza . . . !!! Senza ovviamente contare il fatto che l' unica coppia Italiana importata era in vendita e a 20 km da casa mia . . . 🙂

saluti , Dario 

Link al commento
https://melius.club/topic/1615-daedalus-audio-ulysses-i-nuovi-diffusori/page/3/#findComment-67335
Condividi su altri siti

6 minuti fa, newton ha scritto:

E cosa ha comprato quello che le vendeva?

Ciao, per ora nulla, vende tutto il suo sistema audio, prossimo ad un trasloco, e credo a un cambio di impegni e attività, quindi tutto il sistema che aveva messo in essere è stato ceduto o in vendita . . . 

saluti , Dario 

Link al commento
https://melius.club/topic/1615-daedalus-audio-ulysses-i-nuovi-diffusori/page/3/#findComment-67400
Condividi su altri siti

6 minuti fa, NlCO ha scritto:

ProAudio Italia dovrebbe avere qualche modello in casa.

Ciao, ne dubito, non sono mai state importate in Europa, non solo in Italia . . . 

Tranne con acquisti direttamente a Daedalus Audio 

2 minuti fa, NlCO ha scritto:

complimenti per l'acquisto!

Grazie, ho parecchio da fare per metterle a punto, ma l' inizio è decisamente confortante . . . 

saluti , Dario 

Link al commento
https://melius.club/topic/1615-daedalus-audio-ulysses-i-nuovi-diffusori/page/3/#findComment-67406
Condividi su altri siti