Vai al contenuto
Melius Club

Daedalus Audio Ulysses, i nuovi diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, gigi60 ha scritto:

@cuprone1 e cosa te ne fai che hai già un ottimo diffusore?

mi piace farmi del male..😃

3 minuti fa, meridian ha scritto:

Penso, dopo tanti anni, la voglia di cambiare sonorità . . . !

saluti , Dario 

Dario, mi hai letto nel pensiero. Bravo

Inviato
7 ore fa, fafadim ha scritto:

Grazie

Ciao, figurati, se hai qualche curiosità sono qui, purtroppo la campana è solo la mia, sarebbe bello sentire il giudizio di altro possessore/ascoltatore !!

saluti , Dario 

Membro_0008
Inviato

@cuprone1 potresti pensare alle Gobel Aeon Reference

dal costruttore al consumatore 

se avessi i soldi le comprerei

• Melius 1
Inviato
21 ore fa, motorpsycho ha scritto:

Forse sarebbe piú corretto paragonarle alle nuove graham 5/1 che, giusyo per restare in topic, hanno anchr loro 2 tweeter.

Vero, avevo letto un' anteprima, ma ad oggi, sul loro sito, non c' è alcuna notizia, dovrebbe essere comunque una riedizione di diffusori BBC di diversi decenni fa, non saprei con che impostazione sonora però   . . .

Avevo anche pensato alle 5/5, ma trovarle usate nisba, e i prezzi non sono proprio entry . . . Oltre al fatto che in un ambiente come il mio i bassi potrebbero diventare problematici . . . 

saluti , Dario 

Inviato
2 ore fa, gigi60 ha scritto:

potresti pensare alle Gobel Aeon Reference

dal costruttore al consumatore 

se avessi i soldi le comprerei

eh ..sono bellissime...chissà i bassi però...è lì che ti voglio. serve uno o più sub di quelli con le palle 

Inviato
33 minuti fa, cuprone1 ha scritto:

sono bellissime...chissà i bassi però...è lì che ti voglio. serve uno o più sub

Axx... 90k di casse e poi serve anche il sub? 😱

Inviato
38 minuti fa, buranide ha scritto:

Axx... 90k di casse e poi serve anche il sub?

Credo cadauna, i sub modello base, vengono poco meno dei diffusori !!! I top più delle casse . . .  

saluti , Dario 

Inviato
1 ora fa, meridian ha scritto:

Credo cadauna, i sub modello base, vengono poco meno dei diffusori !!!

Con 250k compro abbonamenti alle stagioni delle piu grandi orchestre e relativi biglietti aerei per una ventina d'anni....

• Melius 1
  • Haha 1
Membro_0008
Inviato

Diffusori 195K listino 

ascoltate da loro in sede per un intera giornata 

per me il miglior diffusore mai ascoltato 

bassi ottimi e se aggiungi sub impressionante 

sentite con il sub petite,8 woofer con 8 finali classe D da 300 watt cadauno tagliato a 30 hz e 220 kg

il sub piu grosso ha 16 woofer e 16 ampli e pesa 485 kg

Inviato

@cuprone1 ma almeno tu sei al piano terra.... potresti reggere una tonnellata. 

Te le compri, assoldi una squadra di piano-movers a portarle e tutti noi stanchi e annoiati audiofili ci diamo appuntamento per venire ad assistere (mica a dare una mano!).

Facciamo il tifo sul prato con Coca-Cola e pizza...

Inviato
3 minuti fa, aldina ha scritto:

ma almeno tu sei al piano terra.... potresti reggere una tonnellata. 

Te le compri, assoldi una squadra di piano-movers a portarle e tutti noi stanchi e annoiati audiofili ci diamo appuntamento per venire ad assistere (mica a dare una mano!).

😃😃

Inviato
12 ore fa, buranide ha scritto:

Con 250k compro abbonamenti alle stagioni delle piu grandi orchestre e relativi biglietti aerei per una ventina d'anni....

Se poi ci aggiungi le elettroniche per farle suonare ti puoi permettere anche di volare in business 😂

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
4 ore fa, cuprone1 ha scritto:

ma almeno tu sei al piano terra.... potresti reggere una tonnellata. 

Io porto i cavi . . . . !!!! 😂

saluti , Dario 

Membro_0008
Inviato

@aldina e ci facciamo offrire un buon pranzo nella bassa novarese,tanto uno che ha Vivaldi,clock e unsampler non ha problemi ad offrirci un buon pranzo

Inviato

A vederli, i tw e mid sembrano messi un po' a caso.  Che peccato non poterli ascoltare. 

Comunque il listino li pone a confronto con roba tosta da 15 20k....  

Mi pare di capire che siano diversi dai soliti diffusori e siano studiati anche per lavorare vicino alle pareti tipoe delta di Giussani. 

Inviato
3 ore fa, gigi60 ha scritto:

e ci facciamo offrire un buon pranzo nella bassa novarese,tanto uno che ha Vivaldi,clock e unsampler non ha problemi ad offrirci un buon pranzo

proprio perchè ho il trio Vivaldi che non posso più offrire il pranzo agli amici..

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:

A vederli, i tw e mid sembrano messi un po' a caso.  Che peccato non poterli ascoltare. 

Comunque il listino li pone a confronto con roba tosta da 15 20k....  

Mi pare di capire che siano diversi dai soliti diffusori e siano studiati anche per lavorare vicino alle pareti tipoe delta di Giussani. 

A caso direi di no, diciamo che, al di là del raddoppio del tweeter, che è spiegato da parte del costruttore in un mio post più sopra, l' array di tweeters e midranges è abbastanza un classico, e alcuni diffusori del marchio sono in configurazione d' Appolito . . . 

Il listino, considerando la vendita diretta, secondo me, le pone in competizione con diffusori da almeno il doppio del prezzo, secondo le normali distribuzioni in una filiera commerciale . . . Ti assicuro che se le confrontassimo con una ProAc K6 Signature da 32 K € di listino, non so chi ne esce meglio . . . Senza arrivare alla K8, anche se con i sub credo anche lì che non ci sarebbe molto storia, fatto il giusto ascolto e con le ovvie preferenze personali, e te lo dice uno che ha apprezzato ProAc per decenni . . . 

La vicinanza delle pareti in effetti è meno critica che in diffusori più piccoli, da me il locale è piccolo, diciamo che i diffusori di questo livello  potrebbero sicuramente fare meglio in altri spazi, ma male non vanno, e gli steps migliorativi, alle mie orecchie, non sono nè banali nè limitati, tanta roba in più rispetto a prima . . . 

saluti , Dario