cuprone1 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 1 ora fa, gigi60 ha scritto: @cuprone1 e cosa te ne fai che hai già un ottimo diffusore? mi piace farmi del male..😃 3 minuti fa, meridian ha scritto: Penso, dopo tanti anni, la voglia di cambiare sonorità . . . ! saluti , Dario Dario, mi hai letto nel pensiero. Bravo
meridian Inviato 5 Maggio 2021 Autore Inviato 5 Maggio 2021 7 ore fa, fafadim ha scritto: Grazie Ciao, figurati, se hai qualche curiosità sono qui, purtroppo la campana è solo la mia, sarebbe bello sentire il giudizio di altro possessore/ascoltatore !! saluti , Dario
Membro_0008 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @cuprone1 potresti pensare alle Gobel Aeon Reference dal costruttore al consumatore se avessi i soldi le comprerei 1
meridian Inviato 5 Maggio 2021 Autore Inviato 5 Maggio 2021 21 ore fa, motorpsycho ha scritto: Forse sarebbe piú corretto paragonarle alle nuove graham 5/1 che, giusyo per restare in topic, hanno anchr loro 2 tweeter. Vero, avevo letto un' anteprima, ma ad oggi, sul loro sito, non c' è alcuna notizia, dovrebbe essere comunque una riedizione di diffusori BBC di diversi decenni fa, non saprei con che impostazione sonora però . . . Avevo anche pensato alle 5/5, ma trovarle usate nisba, e i prezzi non sono proprio entry . . . Oltre al fatto che in un ambiente come il mio i bassi potrebbero diventare problematici . . . saluti , Dario
cuprone1 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 2 ore fa, gigi60 ha scritto: potresti pensare alle Gobel Aeon Reference dal costruttore al consumatore se avessi i soldi le comprerei eh ..sono bellissime...chissà i bassi però...è lì che ti voglio. serve uno o più sub di quelli con le palle
buranide Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 33 minuti fa, cuprone1 ha scritto: sono bellissime...chissà i bassi però...è lì che ti voglio. serve uno o più sub Axx... 90k di casse e poi serve anche il sub? 😱
meridian Inviato 5 Maggio 2021 Autore Inviato 5 Maggio 2021 38 minuti fa, buranide ha scritto: Axx... 90k di casse e poi serve anche il sub? Credo cadauna, i sub modello base, vengono poco meno dei diffusori !!! I top più delle casse . . . saluti , Dario
buranide Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 1 ora fa, meridian ha scritto: Credo cadauna, i sub modello base, vengono poco meno dei diffusori !!! Con 250k compro abbonamenti alle stagioni delle piu grandi orchestre e relativi biglietti aerei per una ventina d'anni.... 1 1
Membro_0008 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Diffusori 195K listino ascoltate da loro in sede per un intera giornata per me il miglior diffusore mai ascoltato bassi ottimi e se aggiungi sub impressionante sentite con il sub petite,8 woofer con 8 finali classe D da 300 watt cadauno tagliato a 30 hz e 220 kg il sub piu grosso ha 16 woofer e 16 ampli e pesa 485 kg
aldina Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @cuprone1 ma almeno tu sei al piano terra.... potresti reggere una tonnellata. Te le compri, assoldi una squadra di piano-movers a portarle e tutti noi stanchi e annoiati audiofili ci diamo appuntamento per venire ad assistere (mica a dare una mano!). Facciamo il tifo sul prato con Coca-Cola e pizza...
cuprone1 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 3 minuti fa, aldina ha scritto: ma almeno tu sei al piano terra.... potresti reggere una tonnellata. Te le compri, assoldi una squadra di piano-movers a portarle e tutti noi stanchi e annoiati audiofili ci diamo appuntamento per venire ad assistere (mica a dare una mano!). Facciamo il tifo sul prato con Coca-Cola e pizza... 😃😃
jj@66 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 12 ore fa, buranide ha scritto: Con 250k compro abbonamenti alle stagioni delle piu grandi orchestre e relativi biglietti aerei per una ventina d'anni.... Se poi ci aggiungi le elettroniche per farle suonare ti puoi permettere anche di volare in business 😂 1 1
meridian Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 4 ore fa, cuprone1 ha scritto: ma almeno tu sei al piano terra.... potresti reggere una tonnellata. Te le compri, assoldi una squadra di piano-movers a portarle e tutti noi stanchi e annoiati audiofili ci diamo appuntamento per venire ad assistere (mica a dare una mano!). Facciamo il tifo sul prato con Coca-Cola e pizza... Io porto i cavi . . . . !!!! 😂 saluti , Dario
Membro_0008 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @aldina e ci facciamo offrire un buon pranzo nella bassa novarese,tanto uno che ha Vivaldi,clock e unsampler non ha problemi ad offrirci un buon pranzo
criMan Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 A vederli, i tw e mid sembrano messi un po' a caso. Che peccato non poterli ascoltare. Comunque il listino li pone a confronto con roba tosta da 15 20k.... Mi pare di capire che siano diversi dai soliti diffusori e siano studiati anche per lavorare vicino alle pareti tipoe delta di Giussani.
cuprone1 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 3 ore fa, gigi60 ha scritto: e ci facciamo offrire un buon pranzo nella bassa novarese,tanto uno che ha Vivaldi,clock e unsampler non ha problemi ad offrirci un buon pranzo proprio perchè ho il trio Vivaldi che non posso più offrire il pranzo agli amici.. 2
meridian Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 3 ore fa, criMan ha scritto: A vederli, i tw e mid sembrano messi un po' a caso. Che peccato non poterli ascoltare. Comunque il listino li pone a confronto con roba tosta da 15 20k.... Mi pare di capire che siano diversi dai soliti diffusori e siano studiati anche per lavorare vicino alle pareti tipoe delta di Giussani. A caso direi di no, diciamo che, al di là del raddoppio del tweeter, che è spiegato da parte del costruttore in un mio post più sopra, l' array di tweeters e midranges è abbastanza un classico, e alcuni diffusori del marchio sono in configurazione d' Appolito . . . Il listino, considerando la vendita diretta, secondo me, le pone in competizione con diffusori da almeno il doppio del prezzo, secondo le normali distribuzioni in una filiera commerciale . . . Ti assicuro che se le confrontassimo con una ProAc K6 Signature da 32 K € di listino, non so chi ne esce meglio . . . Senza arrivare alla K8, anche se con i sub credo anche lì che non ci sarebbe molto storia, fatto il giusto ascolto e con le ovvie preferenze personali, e te lo dice uno che ha apprezzato ProAc per decenni . . . La vicinanza delle pareti in effetti è meno critica che in diffusori più piccoli, da me il locale è piccolo, diciamo che i diffusori di questo livello potrebbero sicuramente fare meglio in altri spazi, ma male non vanno, e gli steps migliorativi, alle mie orecchie, non sono nè banali nè limitati, tanta roba in più rispetto a prima . . . saluti , Dario
Messaggi raccomandati