Vai al contenuto
Melius Club

Daedalus Audio Ulysses, i nuovi diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 6/5/2021 at 18:54, meridian ha scritto:

array di tweeters e midranges è abbastanza un classico, e alcuni diffusori del marchio sono in configurazione d' Appolito . . . 

image.thumb.png.a2525e226e2dab597036581459f4688f.png

Inviato

Anche io ho fatto un percorso simile cercando un diffusore più completo

Ho trovato questi:Audiosolution overture 0205 F Hanno 92 db di efficienza e suonano benissimo nei miei 16 m2

Mi sono trovato in molte sensazioni nelle prove d’ascolto del diffusore Daedalus Ulisse

Penso che dimensioni importanti e buona efficienza risolvano molti problemi nella riproduzione dei bassi senza richiedere amplificazioni impossibili

Forse molti diffusori blasonati non si pongono limiti sul costo dell’amplificazione da usare?

La configurazione d’appolito da’ buoni risultati anche in ascolti ravvicinati

Inviato
9 ore fa, Antonino ha scritto:

Anche io ho fatto un percorso simile cercando un diffusore più completo

Ho trovato questi:Audiosolution overture 0205 F Hanno 92 db di efficienza e suonano benissimo nei miei 16 m2

Mi sono trovato in molte sensazioni nelle prove d’ascolto del diffusore Daedalus Ulisse

Penso che dimensioni importanti e buona efficienza risolvano molti problemi nella riproduzione dei bassi senza richiedere amplificazioni impossibili

Ciao, ti ringrazio per il contributo, sono rimasto colpito soprattutto dalla capacità di riproduzione con una facilità notevole di emissione, come se tutto il suono fosse più rilassato e fluido, comunque ci vogliono anche qui buoni watt, ma con la sensazione che ci sia sempre una grande riserva di potenza, dinamica e buon controllo . . . 

saluti , Dario 

Inviato

Ieri ho ascoltato il lavoro di Anna Von Hausswolff , Dead Magic, ho riscoperto un disco che ha nella parte bassa dello spettro la sua vera essenza, l' atmosfera, il senso di esistere  . . . !!

Un suono potente, incombente, viscerale, a tratti minaccioso, ma di una forza e bellezza che esce proprio per la sua carica musicale cui contribuisce l' organo, un enorme organo a canne del ventesimo secolo, presente in una chiesa di Copenhagen, la Marmorkirken, che crea ulteriore senso di fascinazione, profondità, calore e immanenza a tratti incombente !

Sto riscoprendo tanta musica, forse l' attributo più bello e vero di questa nuova configurazione del mio sistema . . . 

saluti , Dario 

Anna V H Dead Magic.jpg

• Melius 1
Inviato

Hai deciso di rispolverare i classici dischi che si mettono quanto tua moglie invita la suocera per cena la domenica?

Rob

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Rob ha scritto:

Hai deciso di rispolverare i classici dischi che si mettono quanto tua moglie invita la suocera per cena la domenica?

Oggi, per testare un pò la risposta in tenuta, la velocità e i suoni elettrici, ho messo i Faithless, una raccolta ben riversata, e dal piano di sotto, i familiari si sono lamentati del volume, ma come si fa a fare ascolti moderati con musica simile ???

A seguire De Andrè, Tutti Morimmo a stento, voce da pelle d' oca, realismo e grande coerenza sonora, poi Luca Sapio, musica soul recente, ma dai sapori di tanti anni fa per l' incisione e la voce, e un paio di brani di quelli tosti che ogni tanto mi carico nel lettore, che dire, ogni lavoro mostra la sua vera tessitura musicale e di incisione, sono a tratti sbigottito da come ci si cala nel messaggio musicale con grande dettaglio e dinamica, ma senza perdere coerenza e musicalità, un vero piacere di ascolto . . . !

Peccato che l' ambiente piccolo mi limiti un pò nella resa generale, ma rimane un modo di porgere i suoni cui mi sto abituando ascolto dopo ascolto, una pasta musicale davvero interessante e verosimigliante al reale, molto più di qualsiasi diffuore passato da me in tanti anni di ascolti e confronti . 

saluti , Dario  

• Melius 1
  • Thanks 1
  • 1 mese dopo...
Inviato
1 ora fa, meridian ha scritto:

ci vorrebbe ancora un pò di profondità, ahimè, che non posso dare . . . 

Puoi sempre buttar giù il muro 😁

• Haha 1
Inviato

@meridianCiao Dario  non ho avuto modo di leggere tutto il thread. Una curiosità la persona da cui le hai comprate che ambiente aveva ? Con cosa le pilotava ? Tu hai avuto modi fare un ascolto da lui ?

grazie e complimenti per l’acquisto.

Inviato
48 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Ciao Dario  non ho avuto modo di leggere tutto il thread. Una curiosità la persona da cui le hai comprate che ambiente aveva ? Con cosa le pilotava ? Tu hai avuto modi fare un ascolto da lui ?

Ciao, grazie per i complimenti, il precedente proprietario le aveva in mansarda , circa 22 mq irregolari, con cuspide del soffitto al centro del locale, ambiente difficile, lui utilizzava il sistema completo con i 2 sub a corredo . . . E ambiente trattato da Acustica Applicata

Andavano con un Emm labs meccanica + dac pre, finali Coincident Tech. Monoblocchi Frankenstein II (SET 300B) a pilotare i diffusori Daedalus Audio, cross attivo per i sub passivi, e finali dedicati ai sub Monoblocchi Absoluta Janus,, questo nella configurazione di alcuni anni fa . . . 

Io ho ascoltato per circa 2 ore da lui, diciamo quasi un proforma, gran suono e grande estensione, pur con i suoi limiti, ambientali, e ora i miei . . . 

Se vuoi qualche info più dettagliata, mandami in privato il tuo numero, ti chiamo volentieri 

saluti , Dario