ascoltoebasta Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Voi come avete operato ? magari se descrivi nei dettagli come siete arrivati alla conclusione Caspita ancora descrivere il metodo? Fatto già troppe volte,confronti ripetuti più volte e con a confronto elementi diversi,in molti casi differenze irrilevanti o quasi nulle,ma nei casi a noi udibilissimi di differenze marcate,abbiamo insistito nei raffronti arrivando appunto al caso citato di 27 ascolti in cieco,in altri casi ci siam fermati 12,15 etc.qualunque oggettività teorica che evidenziasse l'impossibilità dell'esistenza di tali differenze è stata contraddetta.
ilmisuratore Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: nei casi a noi udibilissimi di differenze marcate,abbiamo insistito nei raffronti arrivando appunto al caso citato di 27 ascolti in cieco il famigerato numero 27 è ormai metabolizzato, se era possibile una descrizione dei confronti E comunque, quando si manifestano differenze rilevabili con questa facilità [27 volte su 27 vuol dire un indice di difficoltà bassissimo] alle misure compaiono variazioni equiparabili ad una cosa funzionante con una rotta
Coltr@ne Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: il metodo dev'essere ben strutturato Cambio cavi, confronto a memoria, come li vedo male. @scroodge cosa dice
ilmisuratore Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 2 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Cambio cavi, confronto a memoria, come li vedo male. C'è la soluzione per evitare lo stacca attacca accendi spegni e mentre passa un secolo
ascoltoebasta Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: E comunque, quando si manifestano differenze rilevabili con questa facilità [27 volte su 27 vuol dire un indice di difficoltà bassissimo] alle misure compaiono variazioni equiparabili ad una cosa funzionante con una rotta Ognuno è liberissimo di credere ciò che vuole,tu stesso nel video postato da @PietroPDP hai riconosciuto 10 volte 10 le differenze,e i dubbi sulla veridicità dei video in rete li condivido,io ti garantisco che in molti raffronti fatti personalmente nel mio impianto si son verificate differenze più evidenti,e nessuno dei cavi era rotto tant'è che io scelsi d'acquistare il MIT e il mio amico acquistò il Nordost,perchè si sentiva benissimo con entrambi ma erano rivolti a tipi di clienti con diversi gusti e preferenze,ricordiamoci sempre che "il maggior nemico della conoscenza non è l'ignoranza,ma l'illusione della conoscenza",Stephen William Hawking.
ascoltoebasta Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 18 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Cambio cavi, confronto a memoria, come li vedo male. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire,ma anche leggere,non si tratta di memoria,ma di annotare le impressioni d'ascolto per ogni cavo,sostituito da una persona terza e poi ascoltato senza conoscere quale sia il cavo collegato,la persona "terza" in più d'una volta ha finto di sostituire il cavo e per 4 volte consecutive ha collegato lo stesso cavo,e in quelle quattro volte le annotazioni erano le medesime.
Questo è un messaggio popolare. Coltr@ne Inviato 15 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Settembre 2023 @ascoltoebasta Complimenti, a me non riesce di riconoscere le stesso diffusore in giorni consecutivi, mi riesce perchè ho molta memoria per il numero civico dove abita il mio impianto. 3
ilmisuratore Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ognuno è liberissimo di credere ciò che vuole,tu stesso nel video postato da @PietroPDP hai riconosciuto 10 volte 10 le differenze Eh ma, differenze cosi marcate non è che ci voglia cosi tanto Non condanno la tua prova, che avrebbe prodotto differenze alle misure ancora piu drastiche Condanno quando alle misure non viene rilevato una cippa e molti percepiscono differenze abissali, mettendo in dubbio l'affidabilità degli strumenti e la tecnica e non il proprio errore, che peraltro ritengono insindacabile e senza accettare di metterlo in dubbio con prove mirate a farlo
ascoltoebasta Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto: Complimenti, a me non riesce di riconoscere le stesso diffusore in giorni consecutivi, Confronta i tuoi diffusori con altri dalle caratteristiche opposte,e se non li riconosci,buon per te,con poche centinaia di euro godrai della stessa soddisfazione d'ascolto di chi ha diffusori molto più costosi.
ascoltoebasta Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Condanno quando alle misure non viene rilevato una cippa e molti percepiscono differenze abissali, Ma se,e qui parlo di cavi d'alimentazione,che teoricamente non dovrebbero poter apportare differenze udibili,per 27 volte riconosco le medesime caratteristiche agli stessi cavi in prova,anche se le misure dicessero che non è possibile,io mi fiderei dei 27 test da me effettuati,tu ti fideresti delle misure,ad altri non importerebbe nulla.......e va bene così.
ilmisuratore Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: se le misure dicessero che non è possibile Non accadrebbe mai, senza alcuna via di scampo Non so cosa abbia causato di cosi drammatico quel cavo con lo scatolotto Normalmente non succede nulla su cavi normali e pure costosi
ascoltoebasta Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Non so cosa abbia causato di cosi drammatico quel cavo con lo scatolotto Ma guarda che differenze marcate e ugualmente udite durante le prove le abbiamo riscontrate anche tra cavi d'alimentazione Audioquest e Shunyata, tra White Gold e Jorma e altri ancora.
gimmetto Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 5 ore fa, PippoAngel ha scritto: Azz … dopo enne pagine sui cavi siamo arrivati al “cavo giusto” necessario per essere al top … definizione abbastanza “larga” da accontentare tutti !!! Ma non tale da dare risposte … Cavo giusto: qualsiasi buon cavo da 15-20 Euro.
Berico Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 21 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Non accadrebbe mai, senza alcuna via di scampo Non so cosa abbia causato di cosi drammatico quel cavo con lo scatolotto Normalmente non succede nulla su cavi normali e pure costosi io differenze sui cavi ne ho sentite poche, una volta, era di argento, non lo sapevo ma il lettore cd suonava diverso, erano dei cavi trovati in un acquisto dentro la scatola non sapevo nemmeno cosa fossero, li ho tolti subito, per me erano terminati anche male ma vabbè... però la scienza e le misure devono tener conto anche dell'impressioni umane, molte teorie sono state confutate in scienza decenni dopo l'invenzione di strumenti in grado di confermarle o smentirle, può essere anche stimolante capire il perchè di alcuni fenomeni, se i test in cieco sono veritieri, sottovalutare le percezioni umane è un grave errore secondo me. 1
gianventu Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 @ilmisuratore e niente, neppure la discriminante dello scatoletta maggico. Non ci resta che arrenderci. Per i fenomeni paranormali, non siamo attrezzati.
ilmisuratore Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 17 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma guarda che differenze marcate e ugualmente udite durante le prove le abbiamo riscontrate anche tra cavi d'alimentazione Audioquest e Shunyata, tra White Gold e Jorma e altri ancora. Pure 27 volte su 27
ascoltoebasta Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 Ricordiamoci cosa disse Hawking.......
ilmisuratore Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 3 minuti fa, Berico ha scritto: le misure devono tener conto anche dell'impressioni umane Lo fanno Berico, ma non bisogna fornire impressioni, ma dati di ascolto comprovati, e per farlo servono determinate prove [prove, non confronti alla meglio]
Messaggi raccomandati