ilmisuratore Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Mezzo punto? Mi sono contenuto in quanto siamo in presenza di soggetti capaci di discernere distorsioni sotto lo zero-virgola 1
Coltr@ne Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 1 minuto fa, grisulea ha scritto: senza riferimento Con riferimenti di vent'anni di cambi alla pene di segugio, saran 20%, sempre se l'ampli è acceso, u suonano anche da spenti
ilmisuratore Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 5 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Vuoi che in vent'anni di cambi alla pene di segugio non sia successo? Mille pagine fa gli consigliavo di resettare i cambi cavi con qualcosa di vergine, ma che vuoi che metta gomme bucate? Giammai Immaturi, forse con il tempo miglioreranno
PietroPDP Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 13 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Parlare con pietro è come discutere con una donna, di quelle che propinano un milione di parole al secondo, è inutile, son così impegnate a parlare che il "sentire" è spento. Bella coppia con ascolto e basta, potrebbero sposarsi. Ho altri gusti estetici, magari sarà pure un bell'uomo, ma ho sempre altri gusti 9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Insomma differenze macroscopiche Qualcuno ha effettuato misure ? Se le voci diventano sgradevoli quantomeno dovreste rilevare mezzo punto percentuale di distorsione Può accadere con i cavi normali ? NO Allora le variabili sarebbero -cavi scatolottati degradanti -percezione fallace -reazioni avverse delle elettroniche per inadeguatezza estrema di capacità e/o induttanza Si differenze per me macroscopiche, non robetta che si fa fatica a sentire. Nessuna delle 3 o diciamo in parte. Non uso cavi con scatolette. Sulla seconda a volte ho preso cantonate, non sono perfetto, ma provando a lungo le percezioni errate si assottigliano. Sulle reazioni avverse delle elettroniche non lo escludo, ma non in tutte. in alcuni casi può succedere, spesso sono indicate dal costruttore di non usare alcuni tipi di cavi. Quando in alcuni test non sentivo differenze enormi me ne sono fatto una ragione, non cerco il pelo nell'uovo.
Coltr@ne Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: sono contenuto in quanto siamo in presenza di soggetti capaci di discernere distorsioni sotto lo zero-virgola Giusto hai ragione, uomini dalle percezioni speciali
Ggr Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Ma se uso un cavo di potenza molto capacitivo, con certi amplificatori può benissimo strillare, visto che li manda in oscillazione. Con i cavi di segnale, se non strilla, a basso volume, non strillera' neanche ad alto, e se strilla centra zero il cavo.
gianventu Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 3 minuti fa, grisulea ha scritto: Scusa ma quel testo pur sul sito di Giuassani non è di Mario Bon? O parlate di altro? Non è ho idea, ma il nostro Pietro stava dicendo che con "Giussani parlava, ovviamente quando era ancora in vita". 🤣
Coltr@ne Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 4 minuti fa, grisulea ha scritto: Scusa ma quel testo pur sul sito di Giuassani non è di Mario Bon? O parlate di altro? Si, ai tempi si era sperticato parecchio qui Giussani, poi aveva cancellato tutto, quello scritto di Bon è esaustivo.
grisulea Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Mi sono contenuto in quanto siamo in presenza di soggetti capaci di discernere distorsioni sotto lo zero-virgola Ricordo un test in rete dove si doveva identificare se il suono fosse distorto o quando cominciava ad esserlo. Molti arrivavano anche al 5-6% prima di essere sicuri.
Mighty Quinn Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 21 minuti fa, PietroPDP ha scritto: pure una Panda può ritenersi di alto livello Manco per il ciufolo È facile dimostrare che una Panda non è del livello di una Cullinan Come è facilissimo dimostrare che il cavo amazon choice è dello stesso livello dei cavi da centomila euro Poi che ci sia chi sente che non è così lo sappiamo Ma è solo suggestione Non c'entra una mazza la preparazione in questa specifica situazione È solo una scusa per non affrontare la realtà Solo suggestione Infatti non esiste evidenza al mondo a supporto di sta cosa End of story Mercato indotto abilmente ma in sostanza zero virgola zero di oggettivo
PietroPDP Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 12 minuti fa, grisulea ha scritto: Non funziona così, non basta un eq per avere una rif contenuta in pochi db da una targhet. Magari. Prova. Senza equalizzatore in ambiente normale non è la norma avere una curva target entro i 3 DB, hai una stanza semi perfetta. 7 minuti fa, grisulea ha scritto: Mezzo punto? Magari, l'orecchio è di bocca molto più buona, senza riferimento si tracanna un 3% senza battere ciglio. Non condivido. 7 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Hai capito niente, l'è istess All'inizio hai scritto che hai sentito miglioramenti, poi dopo che lo hai aperto sono scomparsi, magari i miglioramenti c'erano e sono scomparsi solo perchè lo hai aperto. Non è che se ha solo 2 conduttori debba suonare per forza peggio. Ti sei auto suggestionato. 5 minuti fa, grisulea ha scritto: Scusa ma quel testo pur sul sito di Giuassani non è di Mario Bon? O parlate di altro? Si il testo è di Bon, ma Giussani la vedeva più o meno allo stesso modo altrimenti non lo avrebbe messo. Poi ci ho parlato molte volte, ricordo come la pensava.
Coltr@ne Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @gianventu Io ho prove che i passati ancora ci guardano, già me lo vedo Renato rosso in viso ad inveire alle mille cagate del pietro e son tutte orecchie.
PietroPDP Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 15 minuti fa, gianventu ha scritto: ai, meno male, l'eventualità della seduta spiritica, poteva crearci ansie. Magari non avrei dovuto specificarlo?
ilmisuratore Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 8 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Sulla seconda a volte ho preso cantonate, non sono perfetto, ma provando a lungo le percezioni errate si assottigliano. Credo che le cantonate continui a prenderle
audio2 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 1 minuto fa, PietroPDP ha scritto: se ha solo 2 conduttori è un cavo adatto ed omologato per apparecchi a doppio isolamento, che infatti sono meno sensibili degli altri a isolamento singolo al cambio di cavo. ed anche qua non è detto che i doppio isolamento suonino meglio degli isolamento singolo, che sono la maggioranza
PietroPDP Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 6 minuti fa, gianventu ha scritto: Non è ho idea, ma il nostro Pietro stava dicendo che con "Giussani parlava, ovviamente quando era ancora in vita". 🤣 Era solo per dire che ci ho parlato molti anni fa.
ilmisuratore Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 5 minuti fa, grisulea ha scritto: Ricordo un test in rete dove si doveva identificare se il suono fosse distorto o quando cominciava ad esserlo. Molti arrivavano anche al 5-6% prima di essere sicuri. Dipende dal tipo di distorsione, dalla relativa SPL e dalla banda audio in cui scaturisce Ma quei valori sono per noi *sordi*
gianventu Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 1 minuto fa, PietroPDP ha scritto: Magari non avrei dovuto specificarlo? Che ci parlavi quando era ancora in vita? Non so, vedi un po' te. Secondo me, sotto sotto ci stai a perculä tutti e ti fai pure delle grasse risate, ammettilo. 2
Messaggi raccomandati