Questo è un messaggio popolare. TheoTks Inviato 10 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Settembre 2023 E' un gira con una logica di controllo molto complessa, con base dei tempi quarzata, un qualsiasi malfunzionamento della logica, oppure il gia citato sbalzo di tensione, puo provocare un risultato simile a quello descritto. 2 1
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @TheoTks Perché farla così complicata quando si spiega tutto con un semplice Poltergeist? PS Scherzo eh
TheoTks Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: semplice Poltergeist Ma perchè, almeno secondo la filosofia Kantiana, la metafisica non è scienza; e, citando una vecchia pubblicità della Telefunken, "noi siamo scienza, non fantascienza" - Ovviamente scherzo anch'io 1
Discopersempre2 Inviato 10 Settembre 2023 Autore Inviato 10 Settembre 2023 @Fabio Cottatellucci Scherza, scherza....io intanto ho chiamato l' esorci...ccio🤪. 1
gbale Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 Come dice Theo, il mio denon preso a marzaglia con il buon Fabio e Andrea ab passa a 33.45 si ferma riparte fa un passo avanti. La logica della logica. Messo da parte per ora. PS ero a marciana Marina sino qualche gg fa poi son rientrato con la blu navy delle 18
ediate Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 Vi ricordate il Philips GA 212? Bel gira, ma con i comandi totalmente servoassistiti con tasti a sfioramento piezoelettrico; bastava che cambiasse l’umidità ambientale che il gira impazzisse; la pazzia più comune era il cambio di velocità. Può darsi che nel Trio di @Discopersempre2 sia successa la stessa cosa?
claudiofera Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 Sì , potrebbe essere una causa...come nei televisori di 40/50 anni fà,l'eventuale rimedio è quello di asciugare la zona-contatti con una passatina di phon...ps : non sarà che c'è rimasto incastrato un pungiglione di vespa ?@Discopersempre2
Bazza Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @ediate inoltre codesti giradischi hanno un'altro problema, certe volte non partono proprio, la causa è dovuta ai dissipatori dei transistor che sono collegati al circuito stampato. Con gli anni qualcosa va storto e sovente basta rimuovere una delle viti che ferma lo stampato sul telaio e magicamente riparte. Sperimentato di persona sul 202.
TheoTks Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 2 ore fa, ediate ha scritto: comandi totalmente servoassistiti con tasti a sfioramento Il comando del trio non è touch-control, ma un contatto vero e proprio, anche se miniatura, che entra direttamente nel chip. ( i comandi a sfioramento entravano in una sorta di porte logiche dall'impedenza di ingresso molto alta e per questo sentivano la presenza di umidità e/o altre perdite)
ediate Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @TheoTks Grazie per la precisazione, Franco: credevo che quelli del Trio fossero comandi come quelli del Philips…
Discopersempre2 Inviato 12 Settembre 2023 Autore Inviato 12 Settembre 2023 7 ore fa, claudiofera ha scritto: sarà che c'è rimasto incastrato un pungiglione di vespa ? Me la puoi spiegare questa🤔?
claudiofera Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 sì,ero dispiaciuto dopo aver visto le foto del tuo viso,gonfio per via delle punture di vespa.
Discopersempre2 Inviato 12 Settembre 2023 Autore Inviato 12 Settembre 2023 4 ore fa, TheoTks ha scritto: Il comando del trio non è touch-control, Scusami, parlo sempre da ignorantone, ma i comandi del mio Trio sapevo essere soft-touch, a sfioramento per capirsi...non essendo dei veri e propri pulsanti.
TheoTks Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @Discopersempre2 nello schema è indicato come pulsante con contatti, sia pure con azionamento "soft" (tuttavia se lo fatto una sola volta, aspetterei per dire che c'è qualcosa di guasto) 1 1
TheoTks Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 4 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: ma i comandi del mio Trio sapevo essere soft-touch Però, però... non è proprio chiarissimo, potrebbe anche essere a sfioramento (?), senza la presenza della macchina, è difficile esserne certi.
what Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 4 ore fa, TheoTks ha scritto: tuttavia se lo fatto una sola volta, aspetterei per dire che c'è qualcosa di guasto) Oppure un sogno,4 birre di troppo,uno scherzo di un pirla,il cambio di stagione...scherzo eh!!!di sicuro @Discopersempre2 avrà fatto girare 'sto piatto nel frattempo...
Discopersempre2 Inviato 12 Settembre 2023 Autore Inviato 12 Settembre 2023 15 minuti fa, what ha scritto: Oppure un sogno, Sogno, un par di ciufoli; ero bello sveglio e vigile dalle 06.00 di mattina (mi alzo presto per preparare i tavoli e il buffet delle colazioni). Propendo più per un "messaggio" alieno; comunque ho fatto transennare la zona -da oggi nominata area 52- e chiamato Giacobbo di Voyager. Un Discopersempre al telefono con la R.A.I.
Messaggi raccomandati