Dufay Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Di cosa ? Come si stabilisce che il tuo impianto? Fai giurin giurello?
ilmisuratore Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Come si stabilisce che il tuo impianto? E' quello che esce dal mio impianto Punto A me questi esperimenti sono serviti per capire alcune tecniche e come applicarle al meglio, non per crearti panico
Dufay Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Ci crediamo sulla parola. Puoi pure mascherarti e modificare la voce se vuoi L'impianto lo puoi filtrare in modo che non si veda bene
one4seven Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 @ilmisuratore oh... e io? dopo tanti files che ti ho inviato, almeno uno a me? 2
ilmisuratore Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 2 minuti fa, one4seven ha scritto: oh... e io? dopo tanti files che ti ho inviato, almeno uno a me? E' già partito da solo 1
scroodge Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 sto thread sta prendendo una piega come dire... simpaticamente ironica e disincantata che mi piace.. 1 1
gianventu Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 @one4seven Vediamo quali saranno le tue impressioni, sono curioso. Delle mie ho già messo a conoscenza il misuratore.
one4seven Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 Posso dirle qui? (ho ascoltato velocemente)
one4seven Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 @ilmisuratore mi limito a dire ciò che ho ascoltato: Il primo file (file originale) ok, pezzo normale. Il secondo (REC by convolution) esce un pelo più basso, e si sente una strano "sibilo" sotto. Piuttosto fastidioso. Per il resto, non mi sembra di aver notato altro.
ilmisuratore Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 24 minuti fa, one4seven ha scritto: si sente una strano "sibilo" sotto Si, è un rumore introdotto dal setup microfonico che ovviamente si discosta dal segnale originale intonso Per il resto, considerando che esce dalle casse, attraversa un microfono, un pre-microfonico non mi sembra malaccio Il ragionamento da fare sarebbe, se cosi si arriva a TOT risultato, senza microfono, pre, cavi e cavilli si migliorerà ulteriormente Altro ragionamento, quanta congruenza c'è all'ascolto tra l'originale e il registrato, per me tantissima [viste le difficoltà] Per un altro motivo tecnico ben spiegabile dovresti avvertire anche un leggero riverbero maggiore nel registrato, roba da poco, ma io lo sento
one4seven Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 @ilmisuratore Non mi è parso di avvertire più riverbero nel REC. La congruenza c'è, ma il sibilo non aiuta per nulla. Gli altri che dicono?
ilmisuratore Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 2 minuti fa, one4seven ha scritto: La congruenza c'è, ma il sibilo non aiuta per nulla. Il sibilo lo avrei potuto togliere, ma l'ho lasciato per non intaccare *l'originalità* dell'evento Dal vivo, o meglio, dal cassa ovviamente sparisce [anzi, è tra i setup di riproduzione con il rumore di fondo piu basso]
gianventu Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 30 minuti fa, one4seven ha scritto: Gli altri che dicono? Io ci ho perso una buona mezz'ora confrontandoli in commutazione quasi istantanea su due diversi ingressi. A me non è sembrato avessero volumi diversi. Io ho trovato che il file equalizzato avesse una maggior profonditä e tridimensionalitä e il flauto e il clavicembalo li avvertivo più definiti. Probabile sia la mia fervida immaginazione. Certo che si ragiona, eventualmente, di sfumature.
ilmisuratore Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 2 minuti fa, gianventu ha scritto: Certo che si ragiona, eventualmente, di sfumature. Sfumature, sembra facile, ma se si parla di sfumature vuol dire già qualcosa di notevole poichè tra un confronto REC originale contro REC in casa dai diffusori normalmente ci dovrebbe essere un abisso -vuoi per ricostruzione scenica -vuoi per focalizzazione -vuoi per il degrado acustico [almeno questo eliminato] -vuoi per il degrado introdotto dai componenti aggiuntivi [pre-mic + mic + cavetteria buttata a terra, e quella del setup mic solitamente è sensibile] -vuoi per la componente acustica di casa, che non è quella del luogo in cui si è manifestato l'evento [a livello di RT60] -vuoi per una componente di *ritorno* in quanto realizzata in dual mono
one4seven Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 20 minuti fa, gianventu ha scritto: Io ci ho perso una buona mezz'ora Oddio, io 5 minuti. Cioè i 2 e rotti +2 e rotti dei files. Un solo ascolto. Non mi è parso di notare differenze di ricostruzione di scena, ma se mi metto ad ascoltare e riascoltare, il rischio è che me le invento poi, le differenze. Quindi, per me, ad un ascolto "normale", la congruenza c'è.
gianventu Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 @ilmisuratore Io mi riferivo a quanto posso aver effettivamente avvertito io nel mio impianto passando i due files. Che poi quello che veramente conta è la differenza che tu possa avvertire nel tuo impianto ascoltando quel brano con o senza l'elaborazione che applichi tramite REW.
Messaggi raccomandati