gianventu Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 6 minuti fa, one4seven ha scritto: Oddio, io 5 minuti. Cioè i 2 e rotti +2 e rotti dei files. Un solo ascolto. Non mi è parso di notare differenze di ricostruzione di scena, ma se mi metto ad ascoltare e riascoltare, il rischio è che me le invento poi, le differenze. Quindi, per me, ad un ascolto "normale", la congruenza c'è. Io su brani che non conosco alla perfezione, non riesco, a meno di differenze macroscopiche, a valutare eventuali differenze, senza ricorrere ad una commutazione istantanea o quasi. Ho un'autonomi di circa 10 secondi, a voler essere ottimista...
ilmisuratore Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Per comprenderne le difficoltà, provate ad ascoltare nel vostro impianto il disco originale e una registrazione dello stesso brano tramite uno di quei video che ha pubblicato Dufay La congruenza andrebbe a donnine allegre, non tanto per la reale capacità dell'impianto di riproduzione, ma per la ripresa che richiede determinate attenzioni Certamente se un diffusore suonasse veramente male si capirebbe in entrambi i casi, al 60% nei video di Dufay, e al 99% secondo l'applicazione di determinate precauzioni
ilmisuratore Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 10 minuti fa, gianventu ha scritto: Ho un'autonomi di circa 10 secondi, a voler essere ottimista... Per differenze molto piccole i tempi si riducono a 2 secondi, mediamente Una volta in una prova c'èra una differenza rilevabile sui picchi del pianoforte, in commutazione veloce avvertibile facilmente, mentre facendo passare qualche minuto ci si dimenticava e *sembrava molto simile*
extermination Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 46 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: vuoi per Sono d'accordo. E vuoi anche per altro non espressamente richiamato. Morale della favola. Se " i due" risultano apparentemente uguali.. abbiamo un problema yuston!!!
gianventu Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Per differenze molto piccole i tempi si riducono a 2 secondi, mediamente In effetti dieci secondi sono troppi, ma lo sai, qui funziona come tra i pescatori: bisogna spararla grossa, tanto a riportarla alle giuste dimensioni, ci pensano gli altri....😂. 2
ilmisuratore Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 12 minuti fa, extermination ha scritto: Sono d'accordo. E vuoi anche per altro non espressamente richiamato. La classifica è questa Dominio digitale= si può ottenere eguaglianza Dominio analogico= si può ottenere quasi eguaglianza Dominio acustico= si può ottenere verosimiglianza [e già è un grosso traguardo] 1
Coltr@ne Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 3 ore fa, scroodge ha scritto: thread sta prendendo una piega come dire... simpaticamente ironica e disincantata che mi piace. Vedi che serve a qualcosa Fabrizio? 2
Coltr@ne Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 47 minuti fa, extermination ha scritto: abbiamo un problema yuston!!! Fatti mandare i file non fare il timido
Coltr@ne Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Si ma @scroodge? È scappato coi due file? O ti ha chiesto un milione di euro per tacere? 1
extermination Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto: Fatti mandare i file non fare il timido Io sono all'antica. Il mio "sistema" non è predisposto per fare andare i file!!! Eccheccaxxo...
ilmisuratore Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Adesso, extermination ha scritto: Io sono all'antica. Il mio "sistema" non è predisposto per fare andare i file!!! Eccheccaxxo... Usi un fonografo di Edison ? 2
Coltr@ne Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 @extermination o madonna, che sfigati, il mio è spento da un anno e passa, pēnis ci facciamo qui? E si che mi spertico in consigli " mirati" 1
scroodge Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto: Si ma @scroodge? È scappato coi due file? O ti ha chiesto un milione di euro per tacere? 😁😁😁😁😁😁 Le grandi star si fanno sempre attendere... Più prosaicamente: lavoro!! Questa settimana, mi potrò avvicinare all'impianto non prima di venerdì Ci ho anche il FGTH di @one4seven da scoltare!
one4seven Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 4 minuti fa, scroodge ha scritto: Ci ho anche il FGTH di @one4seven da scoltare! Ecco. La cosa l'abbiamo già sviscerata e risolta nel 3d della fiera, ma ci tengo al tuo parere. Quindi ritengo di avere la precedenza
ilmisuratore Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 5 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: era Edison o proprio lui? Thomas Alva Edison ? progetto anno 1877
scroodge Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 @one4seven e @Coltr@ne e @ilmisuratore che soddisfazioni mi date!!! E anche curiosità!!
Dufay Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 12 ore fa, scroodge ha scritto: one4seven e @Coltr@ne e @ilmisuratore che soddisfazioni mi date!!! E anche curiosità!! Il trio Lescano .... Uno buono non c'è. 1
Messaggi raccomandati