Vai al contenuto
Melius Club

Primo impianto budget 2000 euro

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo nel gruppo e ancora più nuovo nel mondo HiFi. Sono un appassionato di film e mi piace guardarli attraverso il lettore Blu-ray. Ora dopo la TV e il lettore vorrei anche possedere un impianto audio per uso sia HiFi che home cinema però ai fini dell' acquisto vorrei soffermarmi solo su HiFi in quanto credo che suonerà benissimo anche con la tv.

Nel budget ci devono stare amplificatore casse e dac per musica liquida. 

Cosa vorrei acquistare:

Sto tenendo d'occhio le recensioni dell ampli integrato Mission 778x e casse vestlyd v12c. 

Esperienze:

In passato ho ascoltato le kef ls50 wireless 2 e non mi sono piaciute, le ho trovate piatte noiose. Sto seguendo anche le klipsch the Sevens ma le recensioni non mi convincono; quindi con il tempo ho accantonato l idea di acquistare due casse attive(e soundbar ovviamente).

Ho regalato a mio suocero casse e ampli Philips International anni 70 più un giradischi thorens TD 160 e suona tutto da dio; ampli da.pochi watt ma una meraviglia con quelle casse, sicuramente non sarà da "riferimento" come fedeltà però il suono sembra caldo avvolgente. Non ho altre esperienze d'ascolto purtroppo ed è complicato ascoltare in giro fra disponibilità dei prodotti e tempo da spendere.

Ambiente d'ascolto: in allegato ecco le foto. Tot 45 metri quadri. I film li guardo max a due metri dalla TV. Invece per HiFi sposto il divano dove conviene. Sopra lo scaffale ci stanno casse alte max 70 cm larghe max 35. Lo scaffale è profondo 55 cm quindi la distanza dal muro dipende dalla cassa. Volendo posso mettere due torri oppure diffusori e stand altezza max 100cm compreso tutto(di fianco allo scaffale a terra quindi)

Musica preferita: colonne sonore esempio Morricone. Rock,blues, Elvis Presley Tracy Chapman,the Doors, Rolling stones, rnb, hip pop.; insomma mi piace un po' tutto anche italiana battisti Pino Daniele per esempio .