Vai al contenuto
Melius Club

Primo impianto budget 2000 euro

Messaggi raccomandati

Inviato

@Berico sono fra le prime che ho salvato in lista .. bellissime le ho viste in negozio anche ma non erano collegate

Inviato

-Personalmente non ho mai ascoltato le VESTLYD V12C pero' devo ammettere che come tipologia di diffusore mi piacciono e qua hanno pure un bel prezzo  https://www.mavecomhifi.it/diffusori-da-pavimento?productidn=2432533

Io insisto nel preferire un'amplificazione dotata di controllo i toni e ripropongo in accoppiata col Denon pma 900NHE:

https://www.amazon.it/DENON-Amplificatore-Streamer-Integrato-PMA-900HNE/dp/B09ZVB3KG5/ref=asc_df_B09ZVB3KG5/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=610969415912&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=7802447655210371118&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20547&hvtargid=pla-1677998103805&th=1

SALVO.

Inviato

@magoturi Bass / Treble / Mid / Balance Control . Intendi questi come controllo? Pensavo si potesse fare con qualunque ampli. Con il Mission non vedo questi controlli magari si può fare tramite app o telecomando. Un altra cosa che potrei confrontare la qualità del dac e dell' ingresso phono fra questi e altri ampli

Inviato
30 minuti fa, ilmonco ha scritto:

Pensavo si potesse fare con qualunque ampli.

Ma sei pazzo? Nel nome della purezza del segnale hanno levato qualsiasi cosa potesse degradare il suono..     o nel nome del business con il contenimento dei costi (quello che non c'è non lo pagano) e l'innalzamento dei listini, adesso di preciso non ricordo.🤔

Io i toni a volte li uso, il DSP lo trovo indispensabile, ma sono sordo, non faccio testo..😎

• Melius 1
Inviato

@ilmonco Si, intendo questi che per gli ascolti notturni e per aggiustare qualche problema ambientale o d' incisione a mio avviso sono fondamentali, stanno tornando su diversi apparecchi ma alcuni tra i più consolidati marchi tipo Denon Luxman, Marantz, Accuphase, Yamaha, NAD McIntosh non li hanno mai abbandonati per questo motivo e se poi considero che tu provieni da un impianto vintage che ancora ti piace.... è un motivo in più, considera che col source direct sono perfettamente bypassanili.

SALVO

Inviato

@ilmonco hai misurato e ci stanno, le hai ascoltate e ti sono piaciute, rientrano nel budget, che aspetti, prendile. 😊

Due cose però mi lasciano un po' perplesso, erano amplificate da un Moon, ampli di assoluto livello, non vorrei che un ampli inferiore ti lasciasse l'amaro in bocca, e soprattutto, quel mobile sotto i diffusori, se non prendi delle precauzioni, tutti i diffusori, non solo le Vestlyd, potrebbero darti problemi di rimbombi e risonanze.

Inviato

@magoturi aggiungerei sansui. Ho trovato una foto su Instagram dei diffusori con sansui au555a. Sto guardando anche ampli vintage ma luxman e accuphase, per esempio,costano troppo i top di gamma dell' epoca. Senza garanzia poi..

Inviato

@Gici HV al volume che ascolta lui non credo, comunque io per questo avevo consigliato le Klipsch RB81II che tra l'altro costano meno della metà e sono più efficienti.

SALVO 

Inviato

@ilmonco infatti ma poi che senso avrebbe rifare un altro vintage (seppur migliore) di quello che hai regalato a tuo suocero....Sansui, Denon e Luxman erano i miei preferiti nel vintage che tutt'oggi preferisco , io ho sette amplificatori, tutti vintage ma molto ben tenuto.

SALVO

Inviato

Ho girato anche un breve video…..ma non riesco a postarlo…..😢

Inviato

@Gici HV le ho menzionate perché è stato proprio @ilmonco a nominarle tra i diffusori prescelti….all’inizio del trand…😇

Inviato

@ilmonco Ciao, due domande:

1)Puoi spostare la mensola a destra da sotto al mobile appeso al muro a sopra al mobile stesso???

2)La piattaforma a terra sotto al mobile appeso (dove ci sono le bottiglie) puoi spostarla/eliminarla?

Inviato

@Gici HV le devo solo ascoltare ancora, a Torino non ci sono 🙈. Solo il Moon superiamo i 2000. 

Inviato

@magoturi sí, per quanto mi piaccia il vintage punto al nuovo. Così ho la.possibilitá di ascoltare in modi diversi

Inviato

@Collegatiper la mensola bassa la sposto tutta a destra se serve, così ci sta eventualmente il diffusore. Il mobile sopra in questo caso sarebbe a 98 cm. Eliminarla o metterla da un altra parte no

Inviato

@Cep63 sono le 12 o le 15?

Un'altra cosa da tenere presente è che lo stand basso è inclinato all'indietro