lukache Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 @ilmonco mensole stand spostare... lascia stare... poi le casse a 30 cm dal muro fan tutte cagare...
Cep63 Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 @Gici HV sono le 12…lo stand è comunque un opzional….(250 euro)
Gici HV Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 3 minuti fa, Cep63 ha scritto: lo stand è comunque un opziona Ovvio, pensavo al posizionamento, è inclinato per alzare la scena probabilmente, magari basta rialzare un po' il frontale con dei piedini più lunghi..
Membro_0020 Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 20 ore fa, ilmonco ha scritto: @Collegatiper la mensola bassa la sposto tutta a destra se serve, così ci sta eventualmente il diffusore. Il mobile sopra in questo caso sarebbe a 98 cm. Ok. Allora sposta tutto a destra e metti i diffusori direttamente sul pavimento nelle posizioni in foto. Anche Klipsch Heresy 3 usate le vedrei benissimo, magari nere nel tuo ambiente.
Andrew Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @ilmonco consiglio spassionato, triangle comete anniversary,con o senza stand,nad Classic usato con mdc bluos,superi di poco i 2000 ed già un ottimo impianto
ilmonco Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 @Collegatiper si è la posizione migliore ; male che vada per uso cinema le sposto al bisogno . Perché comunque sarò ad un metro e mezzo dalla TV e potrei sentire la maggior parte della scena compresi i dialoghi dietro la testa
ilmonco Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 @Andrew vorrei provare il nad c 389 con le.vestlyd... su questo sito le vendono abbinate al nad, al denon che mi è stato consigliato qui, e al bluesound Powernode. Il nad 1600 nuovo . In allegato ho fatto lo screen
Gici HV Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 1 ora fa, ilmonco ha scritto: Perché comunque sarò ad un metro e mezzo dalla TV e potrei sentire la maggior parte della scena compresi i dialoghi dietro la testa Questa non l'ho capita...🤔
ilmonco Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 @Gici HV quando guardo un Blu-ray ultra HD o Dolby vision sono ad un metro e mezzo dalla TV. Il diffusore è distante a due metri e mezzo dall'altro. Quindi ho ipotizzato che vista la.distanza.fra i diffusori io sarei troppo vicino per uso cinema . Se non è così meglio; significherebbe che una volta posizionati non devo toccare più nulla
Gici HV Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 Personalmente trovo eccessivo stare a 150cm da uno schermo da 55", ma de gustibus, puoi modificare il toe in e accentuarlo quando li usi per il video. ..per curiosità ho provato a mettere una sedia a quella distanza dal mio, trovo la visione alla lunga faticosa per gli occhi, resto sul mio divano a 3mt abbondanti..🤓
proclo Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @Gici HV Comunque leggo che da quella distanza (3 m) l'occhio umano non riesce a percepire la risoluzione 4K.
ilmonco Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 @Gici HV dipende anche dalla tv . Un OLED Sony top di gamma calibrato puoi guardarlo tutto il giorno. Si può guardare la TV generica oltre i due metri ... ma nei Blu-ray ti perderesti tutti i dettagli.
Gici HV Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 Non so, non uso bluray, la passione per l'HT mi è passata da parecchio, uso solo i canali generalisti e Sky. Personalmente non mi piace stare troppo vicino alla TV e di spostare il divano alla bisogna non mi passa neanche per la mente..
ilmonco Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 @Gici HV in base al film faccio avanti indietro ormai sono abituato 😅😅😅 mi sposto finché non trovo la posizione ideale 🤣🤣a distanza di due anni devo dire che faccio veloce adesso . Con HiFi credo che peggioreró🤯🤯 1
Membro_0020 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 2 ore fa, ilmonco ha scritto: si è la posizione migliore ; male che vada per uso cinema le sposto al bisogno . Perché comunque sarò ad un metro e mezzo dalla TV e potrei sentire la maggior parte della scena compresi i dialoghi dietro la testa Non capisco la necessità si spostamento dalla posizione del disegno (pensando a delle Heresy 3 ad esempio). In che direzione le sposteresti per uso cinema? Perche per uso cinema dovrebbero essere spostate rispetto alla posizione x uso audio?
ilmonco Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 1 ora fa, ilmonco ha scritto: quando guardo un Blu-ray ultra HD o Dolby vision sono ad un metro e mezzo dalla TV. Il diffusore è distante a due metri e mezzo dall'altro. Quindi ho ipotizzato che vista la.distanza.fra i diffusori io sarei troppo vicino per uso cinema . Se non è così meglio; significherebbe che una volta posizionati non devo toccare più nulla @Collegatiper
Nacchero Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @ilmonco cioè......in pratica sei dentro al film! L'idea delle Heresy però mi piace....anche se non le ho mai sentite 😝. È uno di quei diffusori che mi piace esteticamente.
Messaggi raccomandati