capodistelle Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 Analogue Productions annuncia una nuova serie : https://store.acousticsounds.com/index.cfm?get=results&saleid=718&orderby=price_d desc&GenreID=4 2
one4seven Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 Appena visto. Ma che cavolo, si va a sovrapporre a quella già in commercio regolarmente. Proprio l'altro ieri ho preso Fragile degli Yes in clear vinyl tagliato da Gray - https://www.discogs.com/it/release/25695016-Yes-Fragile
capodistelle Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 @one4seven A prima vista solo Fragile ed Olè si sovrappongono, in ogni caso qui si parla di una serie più costosa, 60 $ a disco. Non so se sarà distribuita in Europa. Per ciò che mi riguarda trovo interessanti i dischi di Mingus e Coltrane, anche se li possiedo tutti penso che qualcuno lo doppierò a partire da Blues & Roots.
one4seven Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @capodistelle si sovrappongono diversi titoli... anche se alla fine AP propone il formato doppio 45rpm e SACD, mentre la produzione corrente il 33 clear. I master della serie sono i medesimi per tutti.
capodistelle Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 3 ore fa, one4seven ha scritto: I master della serie sono i medesimi per tutti. Da dove viene questa informazione. Certo se i master sono gli stessi 20-25 Euro contro 60$ per un 45 giri non vale la pena. Ho guardato la serie Atlantic 75 : https://www.discogs.com/it/label/3073513-Atlantic-75?page=1 tranne Olè non c'è traccia dei dischi di Coltrane e Mingus. Saranno stampati da qui a fine anno?
one4seven Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 28 minuti fa, capodistelle ha scritto: 20-25 Euro 20-25 te li fanno vedere, forse. Io Fragile 33 clear l'ho pagato poco meno di 40. Quindi il doppio 45 "firmato" AP è ovvio che lo paghi di più. I remaster sono a carico di Atlantic, non è una esclusiva della AP, che invece ha in esclusiva il taglio doppio 45 e il digitale su SACD. 35 minuti fa, capodistelle ha scritto: Saranno stampati da qui a fine anno? Vallo a sapere...
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 14 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Settembre 2023 @capodistelle “…dell’Atlantic Reords” …ma sei toscano ??? 🤣🤣🤣 Ciao ☮️ Stefano R. 3
OTREBLA Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 Di Bags & Trane ho già la versione doppio 45 giri, pubblicata qualche anno fa dalla Org Music. Suona magnificamente. Degli altri titoli ho le versioni AAA 33 giri, Rhino e Speakers Corner. Il doppio 45 giri farà sicuramente la differenza. E non poca. Confesso che Pithecanthropus Erectus, che è un capolavoro, mi tenta... Alberto.
ginoux Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 Ci sono parecchi titoli "classici" (dei quali ho già una copia)... Però, però sono 45rpm a 60$ - se il prezzo restasse uguale - non sarebbero affatto male... Se dovessi giudicare basandomi sul mio YES "Fragile" Analogue Production (prima stampa del 2006) sarebbero da prendere al volo!!
one4seven Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 6 minuti fa, ginoux ha scritto: Però, però sono 45rpm a 60$ - se il prezzo restasse uguale 60$ in USA, significa 80€ o 90€ da noi... Esempio > https://shop.michael45.com/produkt/charles-mingus-blues-roots/ 1
capodistelle Inviato 15 Settembre 2023 Autore Inviato 15 Settembre 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: 60$ in USA, significa 80€ o 90€ da noi... Combinando un numero adeguato di dischi, diciamo sette otto facendoli arrivare in Svizzera IVA al 7,7, compresa bolla doganale siamo interno ai 75$, dollaro più dollaro meno, al cambio attuale 71, 72 Euro. Il problema è che vengono pubblicati un paio alla volta, in tal caso le spese di spedizione diventano proibitive.
one4seven Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 C'è poco da fare ragazzi, almeno per questo tipo di prodotti esclusivi per il mercato USA. Un LP "nuovo" a 80€ è una roba irragionevole. Tant'è.. che ho trovato ai limiti della ragionevolezza pagare 38 quello che ho preso io.
GioSim Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 Ragazzi se dovessi fare un peccato e prendere qualche titolo di Coltrane o Mingus, quali far queste meraviglie mettereste nei primi posti? Grazie, Giorgio
capodistelle Inviato 16 Settembre 2023 Autore Inviato 16 Settembre 2023 Questi sono quelli che penso di prendere : Bags & Trane Giant Steps My Favorite Things Blues & Roots Potrei doppiare anche qualche SC: Pithecanthropus Erectus The Clown Acoustic Sounds pubblica le classifiche dei dischi più venduti negli ultimi 30 giorni, questa quella relativa ai 45 giri: https://store.acousticsounds.com/index.cfm?get=topsellers&Field_cat=21 Notare che su 50 titoli oltre quaranta appartengono alla serie Atlantic 75. 1
giorgiovinyl Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 Il 14/9/2023 at 14:01, one4seven ha scritto: I master della serie sono i medesimi per tutti. A me non sembra, da dove hai ricavato questa informazione?
giorgiovinyl Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 Molti Atlantic sono stati ristampati dalla Speakers Corner AAA e masterizzati da Kevin Gray. I titoli che ho sognano molto bene e li ho presi a poco, al massimo 28 euro spesso meno. Sinceramente non vedo il motivo per ricomprarli a 80 euro. Potrei essere tentato per qualche titolo che non ho, per esempio di Mingus Blues and Roots, ma sarebbe caro. Sia AP che la Rhino dovrebbe prendere in considerazione di stamparli e distribuirli in Europa. Che poi la Rhino già lo fa, vedi la nuova serie Rhino audiophile venduta solo sul loro sito a 50$ e stampato da Optimal, comprarli in Europa costa uno sproposito. Una volta la Rhino stampava pure l'edizione EU spesso AAA e ti costava 20 euro con i ribassi -sconti la prendevi a 12-13 euro.
capodistelle Inviato 16 Settembre 2023 Autore Inviato 16 Settembre 2023 13 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: Una volta la Una volta era una volta, pensa io ho comperato con due ordini nel giro di una settimana quaranta 40 AP Blue Note 45 rpm a 25$ a disco per un totale di oltre 1200$ comprese spese di spedizione, nella foga ordinai anche due doppioni. Ahimè i tempi sono cambiati, alcuni dischi se li si vuole li si deve pagare ai prezzi (esagerati) di oggi, è anche vero si può sempre passare.
OTREBLA Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 Erano proprio bei tempi. Se penso a quanto ho pagato i miei soli tre, dicasi tre Music Matters, di cui due doppi 45 giri...oggi ci comperi un 33 giri, se sei fortunato che incappi in qualche sconto. Alberto.
Messaggi raccomandati