Vai al contenuto
Melius Club

Ho ordinato il Sound Burger di Audio-technica

Messaggi raccomandati

Inviato

https://www.audio-technica.com/en-gb/at-sb727

un oggettino iconico, di modernariato

ma volendolo usare, la testina non si può cambiare ed è molto basic, cosa ci si può aspettare?

Che non rovini i dischi, spero, che sia nettamente meglio del pessimo giradischi Ikea… o attaccato all’impianto suona discretamente?

Chi sa, parli 😀

IMG_0497.jpeg

IMG_0498.png

• Moderatori
Inviato
20 minuti fa, Lumina ha scritto:

Chi sa, parli

so soltanto che andava in voga negli anni 80 e ai mercatini qualche venditore di dischi lo aveva in uso per far ascoltare i dischi ai futuri acquirenti...per me era un giocattolino simpatico e compatto adatto per ascolti al volo ma nulla più.
Vedo che adesso è tornato in auge.....ma cosa ti ha spinto a prenderlo? 

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Lumina ha scritto:

quando l’ho visto l’ho preso al volo, come farei per la riedizione del primo Walkman della Sony…

Ne trovi di usati quanti ne vuoi a meno di non essere un collezionista di oggetti particolari che hanno fatto in qualche modo tendenza facendo da apripista.

Il mio tanto per dire l'ho venduto qualche anno fa dopo 40 anni di inutilizzo e non mi sono affatto pentito....mi sono divertito all'epoca ma non ne vorrei un'altro neppure gratis.

• Melius 1
Inviato

@BEST-GROOVE

8 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

e non mi sono affatto pentito....

Ma c’è anche chi fa la collezione😉

IMG_0499.jpeg

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, Lumina ha scritto:

Ma c’è anche chi fa la collezione

Certo.....non c'è di che stupirsi.

Inviato

Nel giusto ambiente un bel soprammobile, niente di più..

..vabbè che per me sono soprammobili anche i classici giradischi.. 🤭😆

Inviato

@Gici HV David Bowie ascoltava questo soprammobile Brionvega, disegnato dai fratelli Castiglioni

IMG_0501.webp

IMG_0502.webp

• Amministratori
Inviato

se voglio andare in auto non compro una trabant e poi chiedo come va

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

se voglio andare in auto non compro una trabant e poi chiedo come va

....ma se ho comperato una trabant traballant vorrei sapere se i possessori di trabant gli traballant anche la propria trabant o se traballant solo la mia trabant. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato

Se voglio andare in auto, e in garage ho già una comoda berlina per i viaggi e una sportiva per divertirmi, posso anche pensare di prendermi una Trabant, per il gusto di guidare una macchina con il motore a due tempi…😎

• Amministratori
Inviato

@Lumina quel coso é un gadget, già tanto se non rovina i dischi, va benissimo come sfizio curiosità ricordo del passato ma come va é irilevante

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
6 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

quel coso é un gadget,

Se piace......piace.

Inviato
20 ore fa, Lumina ha scritto:

David Bowie ascoltava questo soprammobile Brionvega, disegnato dai fratelli Castiglioni

Famoso per il design, non credo per la qualità sonora, lo usavano anche in una trasmissione TV incentrata sui vinili che portava l'ospite di turno.

Inviato

https://hifi-de.translate.goog/test/audio-technica-at-sb727-sound-burger-test-155352?_x_tr_sl=de&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc

Audio-Technica Sound Burger nel test d'ascolto: Molto meglio del previsto

A dire il vero: per i primi test non abbiamo utilizzato i nostri dischi preferiti. Ma la diffidenza scompare rapidamente perché il Sound Burger si rivela abbastanza adatto all'HiFi. L'oscuro post-punk del nuovo album Arrangements dei Preoccupations , ad esempio, non suona sonnolento e sottile, ma piuttosto potente, stabile e piacevolmente arrotondato negli acuti. Il diamante sferico del sistema Audio-Technica scansiona in modo affidabile anche i dischi più impegnativi con strumenti acustici e voci delicate, anche se non con una risoluzione particolarmente elevata.

Il sistema utilizzato è un nostro vecchio amico. Un AT-3600L funziona anche nel Dual DT 210-1 USB e nel Lenco LBT-188 .

Siamo rimasti sorpresi dalla fluidità del funzionamento del piccolo lettore. Con la sua mini piastra ha le peggiori condizioni possibili per una buona sincronizzazione. E anche dal punto di vista puramente misurativo è meglio un tornio fisso di solida fattura. In termini di udito, non c'è molto di cui lamentarsi con l'AT-SB727: non importa se Alfred Gross suona le fantasie di Bach al clavicembalo o Keith Jarrett suona i tasti del suo pianoforte a coda da concerto: anche il materiale difficile esce fuori il nostro sistema di riferimento con un passo stabile.

Inviato

La testina e l’Audio-technica 3600L. Molto economica, na non dovrebbe essere poi così male perché scopro che è stata scelta anche da Rega. Nel senso che la Rega Carbon è la 3600L rimarchiata, uguale  in tutto per tutto ma venduta al doppio😂