Questo è un messaggio popolare. jedi Inviato 21 Settembre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Settembre 2023 @cactus_atomo Esatto! Se continuiamo cosi' si parla di vacanze con lo spiro in mano. Ma tornando all' argomento che ho aperto ,il grosso woofer ,comincia a rodare e grosse masse orchestrali ,si sento quel bel basso veloce e frenato caratteristica delle JBL più' performanti. Ma non perdonano, ancora di più' delle mie precedenti ,e che sia vinile(il mio preferito come supporto) o il Cd se sono incise male ,il suono fa sentire tutti i suoi limiti ma è come giusto che sia. Un buon sistema non fa sentire tutto bene ,ma mette in mostra pregi e difetti. 4
Maurjmusic Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 4 ore fa, jedi ha scritto: Un buon sistema non fa sentire tutto bene ,ma mette in mostra pregi e difetti. Uhm … su questo non sono proprio d’accordo: un buon set up permette di ascoltare molto bene il 90% dei dischi /Cd. (Quelli registrati bene suonano bene su qualsiasi impianto decentemente assemblato) Non c’entra nulla la Ferrari performante su pista ma non altrettanto su una strada un po’ sconnessa quello e’ , nell’audio, a mio parere, un mero capro espiatorio. Nel mio percorso audìofilo, all’acquisto di elettroniche o diffusori, è’ aumentata sempre di più la qualità (spesso nascosta) percepita negli stessi dischi o Cd e moltissime registrazioni sono state ampiamente rivalutate. ( ad es. certi dischi di Springsteen o di Dylan) 1 1
Membro_0027 Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 3 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: 1) Un buon sistema non fa sentire tutto bene ,ma mette in mostra pregi e difetti. 2) ..un buon set up permette di ascoltare molto bene il 90% dei dischi /Cd Ecco questo è un punto interessante, anzi due. Un impianto hifi deve essere uno spietato giudice delle malefatte infilate nei dischi? Deve essere un alleato della musica che ti permetta di ascoltare quasi tutte le incisioni, anche quelle antiche e pregevoli ma di bassa qualità? Per la risposta vi potete scannare per i prossimi dieci anni, io rilevo solo che per loro natura le JBL fanno parte della prima.
Turandot Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 Sono d'accordo con @Maurjmusic , sempre migliorato tutti gli ascolti con gli upgrade. Certo che a vedere quelle razza di cose nel salotto di jedi fa proprio schifo, rispetto alle wilson. Spero che siano come una donna brutta, che ti vergogneresti a portare fuori a cena, ma che vorresti a letto tutte le notti per quanto è brava a far l'amore
eduardo Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 34 minuti fa, Turandot ha scritto: Certo che a vedere quelle razza di cose nel salotto di jedi fa proprio schifo, rispetto alle wilson Questione di gusti. Esteticamente, io preferirei di gran lunga le JBL alle Wilson.
jedi Inviato 21 Settembre 2023 Autore Inviato 21 Settembre 2023 @Turandot @eduardo Ognuno la vede come vuole. A me piacevano sia le Wilson che ricordavano un po certi film di fantascienza, sia le JBL ,che dalle foto non danno quello che si meriterebbero. Poi ognuno la può' pensare come vuole
QUELEDSASOL Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 @jedi Sei contento.. lascia che dicano.
extermination Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 Alle volte la "luna di miele" con il proprio sistema di riproduzione ( che vuol significare mantenimento della composizione salvo piccoli aggiustamenti) dura anni, altre volte meno, altre volte davvero poco.
extermination Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 43 minuti fa, jedi ha scritto: invece durerà molto Era contemplato nelle 3 ipotesi. Ad ogni modo apprezzo i modelli di punta JBL anche se , nelle varie audizioni ( poche a dire il vero), ho di frequente riscontrato problemi di "controllo" delle basse frequenze ( più o meno accentuati) causati, a mio modo di vedere, da non ottimali abbinamenti con ampli/finali di potenza e ambienti di ascolto tutt'altro che ottimali- dimenticavo: ascolti a spl "realistiche" PS) al top della potenziale prestazione (secondo una mia personale e ragionevole ipotesi) credo di non averli mai ascoltati
jedi Inviato 21 Settembre 2023 Autore Inviato 21 Settembre 2023 @extermination Quello che invece è ancora superiore rispetto alle Wilson,e nel controllare le frequenze inferiori. Ma poi come sempre è merito o demerito di tutta la catena di ascolto.
Rxy Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 Queste come le vedete? La sensibilità è alta, 104 dB. Lo so che sono casse da cinema, ma in casa non si potrebbero proprio ascoltare? https://www.global-audio-store.fr/it/6608-JBL-4722.html
Luke04 Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 11 ore fa, jedi ha scritto: ammappa che grosse le K2! in proporzione all'ambiente si vede bene. Alla grande direi, mi piace
Max440 Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 1 ora fa, Rxy ha scritto: Queste come le vedete? La sensibilità è alta, 104 dB. Lo so che sono casse da cinema, ma in casa non si potrebbero proprio ascoltare? Oh caspita! Non sapevo neppure esistessero .... Allora perchè limitarsi? Visto il prezzo decisamente abbordabile rispetto ai modelli "HiEnd", punterei direttamente a queste: https://www.global-audio-store.fr/it/20078-JBL-5742.html#
piergiorgio Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 @Rxy @Max440 il prezzo è cadauna, ma forse lo sapete già
Max440 Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 3 minuti fa, piergiorgio ha scritto: il prezzo è cadauna, ma forse lo sapete già Sì sì, ma costano comunque poco rispetto ai modelli "eso" : con 13k euro al coppia, ti porti a casa il bestione 5742 da 128Kg cadauna !!! 1
jedi Inviato 21 Settembre 2023 Autore Inviato 21 Settembre 2023 @Luke04 Ciao Diciamo che io sono molto perfezionista per curare il posizionamento. Anche grazie a mia moglie che mi ha permesso di utilizzare la sala a mio piacimento
Messaggi raccomandati