Vai al contenuto
Melius Club

JBL poco nominate in questo forum.

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

A dire il vero gli ampli son cazzuti proprio quando la rms è pari all'impulsiva

Io ho sempre pensato che  la potenza impulsiva in un ampli cazzuto sia molto ma molto più alta  dei watt rms.

Inviato
10 ore fa, Gici HV ha scritto:

non vorrei che una volta scelto il nuovo finale si ripeti la stessa solfa, Griphon favoloso ma questo nuovo da 500w

@Gici HV garantito come la multa dell'autovelox 

Inviato
9 minuti fa, imaginator ha scritto:

Io ho sempre pensato che  la potenza impulsiva in un ampli cazzuto sia molto ma molto più alta  dei watt rms.

@imaginator in genere è così....ma se la distorsione è alta serve a poco 

Inviato
3 ore fa, eduardo ha scritto:

"Quei"  Crown sono prodotti di alto livello,  e non costano proprio pochissimo

@eduardo ma non appartengono alla nobiltà audiofila ergo non sono un assegno circolare in caso di rivendita (e meno male che l'audiofilo dovrebbe valutare il solo suono)

Inviato
4 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

non ha più bisogno di una saldatrice, di scelte ne ha a bizzeffe

Certo, ma chi parla dei Crown (quelli attuali sono altra cosa rispetto ai vecchi) ne è soddisfattissimo.

Due esempi su tutti:   Silvanik e l' altro forumer del quale non ricordo il nome ma che a casa aveva una collezione impressionante di JBL.

Non credo proprio che si tratti di saldatrici

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

ma non appartengono alla nobiltà audiofila ergo non sono un assegno circolare in caso di rivendita (e meno male che l'audiofilo

E già ....

Inviato
Il 22/9/2023 at 15:19, Gici HV ha scritto:

..stessa serie dei Crown di @silvanik se non vado errato

Si esatto, al momento ho un I-Tech 5000HD e un 9000, presto arriverà un secondo 5000 per amplificare le 4367 con un 5000 per diffusore eliminando il crossover passivo e fare un ulteriore salto di qualità.

Inviato

Occhio e croce, secondo me, un finale così se costruito da un produttore "HiEnd" un po' noto, e messo in un case bello voluminoso e massiccio, costerebbe anche il triplo ... :

https://www.bellusmusic.com/p/crown-i-tech-5000-hd

e si passerebbe da circa 6k euro a 15/20k euro, facendo cambiare il parere da parte di molti appassionati ...

Comunque, come tutte le cose, vanno provati prima di dare un giudizio, per cui mi astengo non avendoli mai ascoltati.. ma devo dire che mi incuriosiscono assai ... peccato per le ventole!

Inviato
4 ore fa, eduardo ha scritto:

chi parla dei Crown (quelli attuali sono altra cosa rispetto ai vecchi)

Io ho avuto in casa per diversi mesi un vecchio PSA-2 : direi che anche quelli vecchi suonavano assai bene !!

L'ho rivenduto solo per via delle ventole, ma suonava davvero bene, e sull'usato lo si trova ad un tozzo di pane (riferendomi al costo dei modelli "eso" che vanno  per la maggiore...)

https://www.ebay.it/itm/235145780846?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338381872&toolid=10001&customid=51e9f52e-5a88-11ee-960e-663331396437

ps: io ho avuto in casa il modello Amcron-Crown, ancora leggermente migliore ... :

https://www.ebay.it/itm/335024754833?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338381872&toolid=10001&customid=807873ca-5a88-11ee-8bd7-663331396437

Inviato

@gianventu

Ma sei sicuro di aver capito come scrivo?

Le critiche sono una cosa ,le offese un altra

Come sempre ,quello che non si vuol vedere ,non si vede.

Io mi reputo una persona civile ,e ripeto ci sono attacchi oltre che offensivi,al limite del ridicolo.

E se non te ne frega una cippa di quello che ho ,potevi evitare di scrivere,o forse lo capiresti come una censura?

Vivo benissimo anche se il tuo scrivere è molto discutibile.

Buona giornata 

Inviato

@Gall

Grazie del supporto.

Ma tanto è sempre così.

I " soliti" vorrebbero sentire che le tue scelte fanno schifo e aspettano che tu sia soddisfatto,per poter dire le solite cose.

Certo che a un certo punto mi sono spazientito.

Sentire le solite banalità come devo definirle?

Ma il mondo è bello perché avariato 

Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

Io ho avuto in casa per diversi mesi un vecchio PSA-2 : direi

Anche io, diversi anni fa, ne ho avuto uno in prova.

Ma questi di cui stiamo parlando sono di tutt' altro livello

Inviato

@eduardo

Ma scusa!

Hai letto attentamente interventi di qualcuno?

Mi reputo abbastanza sgamato per capire quanto si parla di consigli e quando si vuole creare " rissa"

Pertanto se uno scrive come stai facendo tu ,non vi è nessun problema ,ma non è così per altri 

Inviato
11 minuti fa, jedi ha scritto:

Mi reputo abbastanza sgamato per capire quanto

Anch'io mi reputo abbastanza sgamato ( sgamato -solo per usare il medesimo termine) per capire ( capire- solo per usura il medesimo termine) che hai tenuto sin dall'inizio un linguaggio ed un atteggiamento "divisivo"  arroccandoti nelle tue convinzioni  talvolta anche in maniera particolarmente aggressiva ( nelle forme, nei modi e nei termini) escludendo a priori  ogni tentativo di altri di portare avanti un dialogo (per quanto possibile) costruttivo (vedi ad esempio i molteplici  tentativi "ragionati' di @veidt.

ps) non prendertela, è solo un mio giudizio; non siamo in guerra e nessuno credo avesse intenzioni di colpirti ed affondarti!!!

• Melius 1
Inviato

Jedi credo sia stato sempre molto trasparente.  Per lui servono quarti di nobiltà audiofila che per definizione impone prezzi audiofili. Punto. Infatti prenderà eventualmente in considerazione il prodotto pro solo dopo adeguata "audiofilizzazione" dello stesso. 

Io non vedo come le sue JBL possano essere seriamente limitate dal gryphon,  tuttavia se esperti JBL dicono che ci vuole di più,  ok io non sono esperto JBL ....magari ci vuole di più. Magari i 120 db il gryphon non li fa. Magari è una mammoletta,  magari è  moscio. 

Ma in ogni caso è più che certo che l'ampli prossimo prescelto sarà di costo e blasone hiend. 

Tuttavia...gryphon  o quelchetevol, ritengo che se jedi sente che manca qualcosa al suono del suo impianto,  99% è qualcosa che manca ai diffusori/ambiente (superati I primi prevedibili entusiasmi) e qualunque altro ampli, grande grosso e blasonato,  funzionerà certamente alla grande....ma solo per un pò,  effetto placebo.