silvanik Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Trovate altre info sul filtro passa alto delle M2.....il filtro di protezione va installato anche per mantenere valide le impostazione dei tagli elettronici e correzioni di sensibilità previsti da JBL per i finali Crown. Ancora grazie a @pifti
Membro_0027 Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Nel caso tu volessi eliminare completamente il filtro passivo dovresti ricalcolare tutte le correzioni, non facile ma si può fare. Al posto tuo quel filtro lo lascerei magari utilizzando componenti di buona qualità. Facci sapere
Rxy Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 @silvanik Ciao scusami una curiosità, le tue 4367 sono made in Mexico? Te lo chiedo perché ho visto che le s 4700 con cui condividono il woofer sono made in Indonesia. Grazie
Rxy Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 @silvanik Niente scusa l'ho trovato adesso sulla recensione di stereophile, sono Indonesia anch'esse
silvanik Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 1 ora fa, pifti ha scritto: Nel caso tu volessi eliminare completamente il filtro passivo dovresti ricalcolare tutte le correzioni, non facile ma si può fare. Al posto tuo quel filtro lo lascerei magari utilizzando componenti di buona qualità. Facci sapere Si hai ragione, installerò sicuramente il filtro che realizzerò con condensatori Clarity Cap e resistenze Vima non induttive. Credo che impieghino due condensatori in parallelo per abbassare la ESR. Appena avró finito la modifica condivideró le mie impressioni con voi
silvanik Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 10 minuti fa, Rxy ha scritto: @silvanik Niente scusa l'ho trovato adesso sulla recensione di stereophile, sono Indonesia anch'esse Ci avrei guardato appena rientro a casa… come al solito sono all estero per lavoro
Gici HV Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 @silvanik hai poi finito la sala dedicata?
grisulea Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 10 minuti fa, silvanik ha scritto: installerò sicuramente il filtro Proverei anche senza, ha poco senso multiamplificare per poi trovarsi il 90% della potenza sprecata su due resistenze ed il segnale che ancora passa su un condensatore.
Rxy Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Quanto costerebbero le 4367 e le s 4700 se fossero fatte negli USA invece che in Indonesia secondo voi? Attualmente in Italia si vendono a listino tra i 19.000 e i 20.000€.
silvanik Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 5 ore fa, Gici HV ha scritto: hai poi finito la sala dedicata? Non ancora, dopo il Covid ho apportato molte modifiche strutturali al progetto originale, sarei felice di poter dire pronta per fine anno. Ma non ci devo abitare, è una realizzazione che per me è anche il coronamento di un sogno, per dirne una dentro c è un angolo bar e un grande camino stile i vecchi toscani, gli impianti elettrici e idraulico li sto facendo da solo per esempio, insomma, deve essere una sala dedicata alla musica ma anche di grande piacevolezza con gli amici, mi ci sto impegnando molto nel poco tempo che ho per stare a casa. Ma va benissimo così. 1
Maurjmusic Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 3 ore fa, Rxy ha scritto: Quanto costerebbero le 4367 e le s 4700 se fossero fatte negli USA invece che in Indonesia secondo voi? Attualmente in Italia si vendono a listino tra i 19.000 e i 20.000€. la stessa cifra ... secondo me! 1
Maurjmusic Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Per gli amanti dei marchio al Milano High End sarà possibile ascoltare un impianto con diffusori JBL S3900 ("entry level" della serie Summit) " Acustica Applicata e The Recorderman in collaborazione con AudioGamma, parteciperanno al Milano Hi-Fidelity 2023, che si terrà presso l’Hotel Meliá di Milano Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre 2023. PIANO – 1, SALA BOSCO VERTICALE 1 L’impianto in dimostrazione sarà così composto: Preamplificatore ALIENO ed Amplificatore ALIENO 100 LTD, diffusori JBL serie Summit S3900, trattamento acustico Acustica Applicata, con DaaD, Polifemo, Volcano e Halifax, sorgente digitale lettore CD ESOTERIC K-03XD, sorgente analogica registratore STUDER, cavi De Antoni Aluminium Cables. " Tratto da : https://acusticaapplicata.com/milano-hi-fidelity-2023/ 1
Rxy Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 2 ore fa, Maurjmusic ha scritto: la stessa cifra ... secondo me! Impossibile, la manodopera in Indonesia costa meno, altrimenti perché andrebbero a costruirle lì...
Coltr@ne Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Il 24/9/2023 at 13:45, silvanik ha scritto: credimi, i 1500w ad esempio del Crown I-Tech9000HD Visto che ormai ho la nomea di testa di pēnis, provo a inimicarmi un altro po' di gente. Possiamo dedurre che i possessori di JBL non sanno usare la calcolatrice, chi 50watt bastano e avanzano, e chi 1500 li metto in biamp per avere un po' più "spunto". Ma la via di mezzo? e adesso crocefiggetemi pure.
gimmetto Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 1 ora fa, Rxy ha scritto: 3 ore fa, Maurjmusic ha scritto: la stessa cifra ... secondo me! Impossibile, la manodopera in Indonesia costa meno, altrimenti perché andrebbero a costruirle lì... Credo fosse un giudizio ironico, che anch'io condivido! O credi davvero che il costo di produzione ed annessi sia equivalente al prezzo di listino? 1
jakob1965 Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 23 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Visto che ormai ho la nomea di testa di pēnis, provo a inimicarmi un altro po' di gente. Possiamo dedurre che i possessori di JBL non sanno usare la calcolatrice, chi 50watt bastano e avanzano, e chi 1500 li metto in biamp per avere un po' più "spunto". Ma la via di mezzo? e adesso crocefiggetemi pure. E invece mi pare di buon senso anche senza citazioni tuberiologiche
silvanik Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 13 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Visto che ormai ho la nomea di testa di pēnis, provo a inimicarmi un altro po' di gente. Possiamo dedurre che i possessori di JBL non sanno usare la calcolatrice, chi 50watt bastano e avanzano, e chi 1500 li metto in biamp per avere un po' più "spunto". Ma la via di mezzo? e adesso crocefiggetemi pure. Non hai fatto un appunto sbagliato, è che per me, avendo provato varie potenze e di qualità paragonabili, una volta che ci ho collegato il Crown 9000 ( i 1500w su 8 ohm) mi sono accorto che a egual volume di ascolto avevo un suono più dinamico , transienti più veloci e più simili al live, senza buttare giù le pareti di casa e senza perdere in raffinatezza nelle medio alte, anzi. Deduco che la riserva di potenza, a prima vista esagerata, contribuisca fortemente ad una migliore e più gratificante esperienza di ascolto. Non avessi avuto in casa questi Crown avrei continuato ad apprezzare l'ottimo suono ottenuto con i 300watt del McCormack DNA-2.
Coltr@ne Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 @silvanik conta tanto che siano due progetti agli antipodi, non son diversi solo per la capacità di tensione, non me ne volere, non era un "attacco"alle tue scelte, anche a me, piace avere una macchina che fa 200 anche se non dovessi arrivarci mai, piuttosto che avere una macchina che forse una volta nella vita mi facesse arrivare in ritardo.
Messaggi raccomandati