Coltr@ne Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 @Dufay A cosa serve la pila? Hai già provato sul campo a confrontarli coi propilene?
Dufay Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 16 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Dufay A cosa serve la pila? Hai già provato sul campo a confrontarli coi propilene Polarizzare i condensatori. Mi pare che secondo JBL questo dovrebbe minimizzare l'effetto della qualità dei condensatori. Ne parlava matarazzo nella prova delle K2. Mai visto da nessun'altra parte.
fabbe Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 Se dubitiamo che delle JBL da 50k suonino bene possiamo chiudere il forum! Che cosa dovremmo dire dei diffusori che hanno un prezzo "popolare"? 1 1
Maurjmusic Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 5 ore fa, jedi ha scritto: E basta quelle menate che la musica riprodotta non c'entra niente con quella dal vivo. Il resto lo trovo polemica sterile Proprio ieri sera ero al Conservatorio di Milano (Sala Verdi9 per il mio quarto dei sei concerti da tempo prenotati (rassegna MI-TO) ed ho potuto constatare, ancora una volta, come i "parametri sonori" in auge nella maggior parte degli impianti esoterici ( ed esotici) dell'ultimo decennio (e più') spesso non rappresentino la veridicità del suono acustico che si ascolta dal vivo. In hi fi spesso si ritrovano impianti con trasparenza e precisione di immagine millimetrica innaturali oltre ad una timbrica ipertrofica sul medio alto e mancanza di corpo in gamma medio bassa. Le tue JBL consentono , a mio modesto parere, di ascoltare in un modo più' prossimo alla realtà. P.S. Per la cronaca, notevole e "possente" il programma di ieri: - Lera Auerbach: Icarus - Čajkovskij: Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 35 - Modest Musorgskij: Quadri da un'esposizione, trascrizione per orchestra di Maurice Ravel Royal Philharmonic Orchestra ospite al violino , Julia Fischer - Direttore d' Orchestra: Vasily Petrenko (momento di panico per tutti i presenti durante il secondo movimento (Čajkovskij) in quanto Petrenko ha accusato un malore e si accasciato a terra: fortunatamente nulla di grave ed il concerto è ripreso dopo 10 minuti. 1
Maurjmusic Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 42 minuti fa, Dufay ha scritto: Mi pare che secondo JBL questo dovrebbe minimizzare l'effetto della qualità dei condensatori. Ne parlava matarazzo nella prova delle K2. Mai visto da nessun'altra parte. Mi pare che anche i diffusori Gryphon prevedano le pile:
jedi Inviato 15 Settembre 2023 Autore Inviato 15 Settembre 2023 @Maurjmusic Perfettamente vd'accordo E mi ci metto anche io in passato di avere una fotografia della musica radiografante non reale E quello che trovo in questi diffusori con il mio ambiente e sistema di un coinvolgimento generale dell' evento sentendo tutto ,ma non cesellando ogni strumento irrealmente. A proposito anche io frequentavo il conservatorio di Milano con sempre grande soddisfazione
Dufay Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 37 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: dell'ultimo decennio (e più') spesso non rappresentino la veridicità del suono acustico che si ascolta dal vivo. In hi fi spesso si ritrovano impianti con trasparenza e precisione di immagine millimetrica innaturali oltre ad una timbrica ipertrofica sul medio alto e mancanza di corpo in gamma medio bassa. Se sono innaturali semplicemente non sono buoni.
Gici HV Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 3 ore fa, fabbe ha scritto: Che cosa dovremmo dire dei diffusori che hanno un prezzo "popolare"? Come dice il virgolettato, che sono per la plebe che non frequenta abitualmente le sale da concerto e non si accorge dello schifo che sta ascoltando...🤦 50k€ di diffusori, più l'ambaradan che serve per farle suonare e c'è gente che critica a prescindere.. 1
Maurjmusic Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 @jedi in gamma bassa e medio bassa … nessun problema? (Il woofer e’ piuttosto “imponente”)
Mas 64 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 Quali sono i modelli con un budget di 2000 euro usate che si possono prendere per un uso domestico in 22 mq ? Grazie Saluti massimo
Lestratto Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 @Mas 64 più o meno per quella cifra presi, ormai anni fa, le 4319; con la giusta amplificazione un ottimo diffusore per ambienti di media grandezza.
jedi Inviato 16 Settembre 2023 Autore Inviato 16 Settembre 2023 @Maurjmusic Ciao Il woofer e di dimensioni importanti,ma pur essendo ancora da rodare bene(avrò fatto non più di 15 ore,debbo dire che la gamma bassa e medio bassa soprattutto sono già abbastanza articolate. Vedrò con più ore di ascolto se si leggerà maggiormente. Se prima con le Sasha DAW i miei 50 watt,erano sufficienti perché praticamente erano 100 e passa con impedenza di quelle,JBL è un 50 watt perché impedenza è 8 ohm. Un futuro non è detto che acquisterò un finale ancora più muscoloso ,ma per adesso godiamoci questo 1 1
iBan69 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @jedi complimenti per il nuovo acquisto… ma, tu piloti delle K9900, con un finale da 50 watt? Proprio non ci siamo. Da un’audiofilo di lunga data …. Dovresti sapere che, a prescindere dalla loro sensibilità, ci vogliono tanti watt, con quel woofer. Il migliori abbinamento che ho ascoltato con JBL sono stati McIntosh o Mark Levinson (ma quelli vecchi). Detto questo, le ultime serie di JBL K; ascoltate in fiera, non mi sono piaciute per niente, mentre le vecchie 4313 con McIntosh, molto. Concordo con @alexis, le JBL, peccano tutte un po’ di raffinatezza, ma il loro effetto live è coinvolgente. Certo, non sono il mio diffusore ideale, ma, per certi generi musicali, spazio permettendo delle vintage … mi piacerebbero, come ad esempio le 300 di @senna. 🙂 1
jedi Inviato 16 Settembre 2023 Autore Inviato 16 Settembre 2023 @iBan69 Prima di tutto ho un 50 watt in classe A Gryphon Essence,che non è certo poco muscoloso Secondo ,con I Mark Levinson non hanno una buona sinergia e questo li hanno usati solo perche sono distribuiti dallo stesso importatore. Per me McIntosh li ho sempre considerati un prodotto molto lontano da quello che voglio ,molto lenti e per me troppo ruffiani . Peccano di raffinatezza? ,non so cosa intendi ,ma se vuoi un diffusore iper dettagliato ,che non è quello che sento in un concerto di classica. Se sei nella mia zona ,vieni e sentirai come suonano in una catena che reputo molto equilibrata 1
iBan69 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 34 minuti fa, jedi ha scritto: Prima di tutto ho un 50 watt in classe A Gryphon Essence,che non è certo poco muscoloso Sempre 50 watt sono, troppo pochi. Chiedi hai possessori di grosse JBL. 34 minuti fa, jedi ha scritto: Per me McIntosh li ho sempre considerati un prodotto molto lontano da quello che voglio ,molto lenti e per me troppo ruffiani Le solite vecchie credenze audiofila dure a morire. Provale con un Mc 462, uno dei migliori finali sul mercato e poi ne riparliamo. Altro che lento e ruffiano. 😏 34 minuti fa, jedi ha scritto: non so cosa intendi ,ma se vuoi un diffusore iper dettagliato La raffinatezza non ha nulla a che vedere con il dettaglio, ma con la grana, la fluidità, la trasparenza.
jedi Inviato 16 Settembre 2023 Autore Inviato 16 Settembre 2023 @iBan69 Abbiamo due visioni molto diverse Tu difendi McIntosh che li ho sempre sentiti anonimi e per me lenti( poi se un modello è diverso non so),e non è una diceria che ho sentito da altri ,ma con le mie orecchie, veramente scarsi con le Sonus Faber ,immagine come un francobollo e dinamica da radiolina Vieni a sentire se non sono raffinate con Dartzeel e Gryphon,che in un futuro potrebbe essere cambiato con uno più potente. Poi rimani con le tue idee
Questo è un messaggio popolare. homesick Inviato 16 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Settembre 2023 https://dday.it/redazione/46822/the-dark-side-of-the-moon-come-non-lavete-mai-ascoltato-in-un-tour-firmato-JBL-e-audiogamma Sono demo gratuite coprono buona parte del territorio italiano, in alcune demo ci saranno anche le k2 di @jedi basta prenotarsi. 2 2
Gici HV Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 A me sembra però che si tenda sempre a difendere un po' troppo le proprie scelte. Sono d'accordo che 50w, seppur ottimi, siano sempre 50w e siano troppo pochi, il MC 462 non lo conosco, visto il prezzo non dubito che sia ottimo ma il suono McIntosh mi ha spesso deluso. JBL vende in bundle i Crown della serie maggiore, Silvanik ne è entusiasta, lo ha preso su consiglio di un grande esperto e collezionista JBL presente sul forum, lo so è una scelta contro tendenza per chi guarda sempre il blasone ma io ci farei un pensierino. 1
Messaggi raccomandati