Vai al contenuto
Melius Club

JBL poco nominate in questo forum.

Messaggi raccomandati

@Gall

Grazie del supporto.

Ma tanto è sempre così.

I " soliti" vorrebbero sentire che le tue scelte fanno schifo e aspettano che tu sia soddisfatto,per poter dire le solite cose.

Certo che a un certo punto mi sono spazientito.

Sentire le solite banalità come devo definirle?

Ma il mondo è bello perché avariato 

Link al commento
https://melius.club/topic/16243-jbl-poco-nominate-in-questo-forum/page/21/#findComment-966484
Condividi su altri siti

@eduardo

Ma scusa!

Hai letto attentamente interventi di qualcuno?

Mi reputo abbastanza sgamato per capire quanto si parla di consigli e quando si vuole creare " rissa"

Pertanto se uno scrive come stai facendo tu ,non vi è nessun problema ,ma non è così per altri 

Link al commento
https://melius.club/topic/16243-jbl-poco-nominate-in-questo-forum/page/21/#findComment-966521
Condividi su altri siti

11 minuti fa, jedi ha scritto:

Mi reputo abbastanza sgamato per capire quanto

Anch'io mi reputo abbastanza sgamato ( sgamato -solo per usare il medesimo termine) per capire ( capire- solo per usura il medesimo termine) che hai tenuto sin dall'inizio un linguaggio ed un atteggiamento "divisivo"  arroccandoti nelle tue convinzioni  talvolta anche in maniera particolarmente aggressiva ( nelle forme, nei modi e nei termini) escludendo a priori  ogni tentativo di altri di portare avanti un dialogo (per quanto possibile) costruttivo (vedi ad esempio i molteplici  tentativi "ragionati' di @veidt.

ps) non prendertela, è solo un mio giudizio; non siamo in guerra e nessuno credo avesse intenzioni di colpirti ed affondarti!!!

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16243-jbl-poco-nominate-in-questo-forum/page/21/#findComment-966538
Condividi su altri siti

Jedi credo sia stato sempre molto trasparente.  Per lui servono quarti di nobiltà audiofila che per definizione impone prezzi audiofili. Punto. Infatti prenderà eventualmente in considerazione il prodotto pro solo dopo adeguata "audiofilizzazione" dello stesso. 

Io non vedo come le sue JBL possano essere seriamente limitate dal gryphon,  tuttavia se esperti JBL dicono che ci vuole di più,  ok io non sono esperto JBL ....magari ci vuole di più. Magari i 120 db il gryphon non li fa. Magari è una mammoletta,  magari è  moscio. 

Ma in ogni caso è più che certo che l'ampli prossimo prescelto sarà di costo e blasone hiend. 

Tuttavia...gryphon  o quelchetevol, ritengo che se jedi sente che manca qualcosa al suono del suo impianto,  99% è qualcosa che manca ai diffusori/ambiente (superati I primi prevedibili entusiasmi) e qualunque altro ampli, grande grosso e blasonato,  funzionerà certamente alla grande....ma solo per un pò,  effetto placebo. 

Link al commento
https://melius.club/topic/16243-jbl-poco-nominate-in-questo-forum/page/21/#findComment-966550
Condividi su altri siti

8 minuti fa, jedi ha scritto:

Ma ci mancherebbe altro.

Ognuno ha i suoi modi di fare, come ognuno ha i suoi modi di percepire l'altro. Per questo in un confronto bisogna per quanto possibile essere propositivi e "conservativi" nell'uso di modi, nelle parole e nei termini che potrebbero in qualche modo  generare conflittualità ( quantomeno da una delle due parti)

Link al commento
https://melius.club/topic/16243-jbl-poco-nominate-in-questo-forum/page/21/#findComment-966559
Condividi su altri siti

10 ore fa, silvanik ha scritto:

Possiedo un 5000 e un 9000 con cui al momento sto pilotando le JBL 4367 e

10 ore fa, silvanik ha scritto:

Gli I-Tech non costano poco, non sono blasonati e probabilmente difficilmente rivendibili nel mercato hi-fi, io acquisto questi oggetti  per il solo e puro piacere di ascolto e me ne frego della rivendibilità.

Questi Crown non si trovano facilmente, credo che li rivenderesti in un batter d'occhio e dal punto di vista strettamente economico ci rimetteresti ben poco, rivendere un blasonato hiend, considerando anche il costo di acquisto, credo sia quasi un bagno di sangue, anche per i famigerati occhioni blu vista la quantità di scelta. 

4 ore fa, jedi ha scritto:

I" soliti" vorrebbero sentire che le tue scelte fanno schifo e aspettano che tu sia soddisfatto,per poter dire le solite cose

Ma chi l'ha mai detto, la perplessità è solo sulla bassa potenza dell'ottimo Griphon (che secondo me ad un certo punto passa in classe AB e arriva ben oltre i 50w dichiarati in classe A, come fa ad esempio Luxman), stessa perplessità che in molti avevano anche con i diffusori precedenti, ma anche lì ti arroccasti in una strenua difesa del tuo impianto con le solite frasi, io frequento i concerti, io ho 40 anni di esperienza, io ascolto solo generi nobili su supporti top, etc etc, poi arrivano le, per me, stupende JBL ed ecco che l'impiantone di prima fa un notevole passo avanti, e se succedesse anche con un finale diverso?     

...che ovviamente non sarà certo un Crown, malgrado la stessa JBL li proponga in bundle per alcuni diffusori.

11 ore fa, Gall ha scritto:

Da parte mia ringrazio @Jedi per le sue esperienze e gli faccio i complimenti per il risultato raggiunto e spero che riporti anche i passaggi intermedi per arrivare alla scelta dell’attuale configurazione e le differenze trai vari prodotti che ha provato è confrontato. Intendo sia i diffusori che le elettroniche.

Su questo sono d'accordissimo, ma tu sei nuovo e non hai seguito altre discussioni di Jedi, il contraddittorio non è il suo forte.

5 ore fa, jedi ha scritto:

Le critiche sono una cosa ,le offese un altra

Dove hai letto offese? 

...a meno che non ritieni offese il suggerimento di cambiare ampli con uno altrettanto ottimo ma più potente.

Link al commento
https://melius.club/topic/16243-jbl-poco-nominate-in-questo-forum/page/21/#findComment-966643
Condividi su altri siti